CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli per fissaggio telecamera posteriore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 02/07/2015 alle: 08:54:55
Ciao a tutti.
Sabato vorrei installare la telecamera dietro. Vorrei chiedervi un consiglio ma prima faccio una premessa.
Ho visto che molti concessionari oggi montano dai pannelli solari alle antenne utilizzando solamente dei sigillanti/incollanti, senza l'uso delle viti. Sul mio camper precedente mi montarono in questo modo l'antenna analogica e io, dovendo toglierla causa ramo basso che l'aveva rotta, ho davvero faticato minuti e minuti per toglierla. Sull'attuale hanno fatto lo stesso con le basette del pannello solare. Ora, visto la premessa, vorrei chiedervi se la staffa della retrocamera secondo voi può essere montata solo incollandola, senza l'uso di viti.
Il "silicone" che intendo è questo:

http://www.campingsportmagenta....

Che dite? grazie a tutti.

Luigi
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 02/07/2015 alle: 09:24:44
Secondo me con il prodotto evidenziato vai tranquillo. Se proprio vuoi essere ancora più sicuro io starei sul Sicaflex.
Davide

The beer is the answer... but I not remember the question...

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 02/07/2015 alle: 09:28:25
Magari per stare tranquillo, fai anche un nodo nella zona spinotti o nastrali per bene... così se cede il collante, la telecamera rimane almeno attaccata penzoloni. 
10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Inserito il 02/07/2015 alle: 11:04:12
Ciao a tutti.
Col prodotto che citi ci ho attaccato l'antenna nuova.
Al camping sport Magenta, il commesso mi ha assicurato che sarebbe bastato il prodotto senza utilizzare viti.
Sono passati tre mesi e ogni tanto controllo.
Tutto perfetto.
Vedremo se anche col passare degli anni continuera' ad esserlo...wink

papaus 

ies es ladud
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 02/07/2015 alle: 11:14:21
 Papaus vai proprio tranquillo anche perché la base dell'antenna è piuttosto ampia, quindi la superficie di incollaggio assicura un'ottima tenuta.
Io per togliere l'antenna attaccata in quel modo ho dovuto smadonnare per diversi minuti e alla fine usare il filo armonico per tagliare il sigillante perché non ne sapeva di venire via.
Però visto che la basetta della retrocamera ha una superficie piuttosto ridotta ho qualche dubbio.
Luigi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 02/07/2015 alle: 11:47:27
In risposta al messaggio di el migno del 02/07/2015 alle 11:14:21

Papaus vai proprio tranquillo anche perché la base dell'antenna è piuttosto ampia, quindi la superficie di incollaggio assicura un'ottima tenuta. Io per togliere l'antenna attaccata in quel modo ho dovuto smadonnare per
diversi minuti e alla fine usare il filo armonico per tagliare il sigillante perché non ne sapeva di venire via. Però visto che la basetta della retrocamera ha una superficie piuttosto ridotta ho qualche dubbio. Luigi
...

Ciao scusa cosa intendi per filo armonico? io devo smontare la parabola i-sat perchè la tv non mi interessa, e ho visto essere incollata e non so come fare per scollarla.
Grazie
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 02/07/2015 alle: 11:56:48
Il filo armonico lo trovi in quasi tutte le ferramenta, ricorda un po' il filo metallico che utilizza il salumiere per tagliare il Grana smiley
Saluti Claudio
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 02/07/2015 alle: 12:12:13
Se non lo trovi in ferramenta puoi usare una corda da chitarra. Il MI cantino (la corda di metallo più piccola) va benissimo, costa poco più di un euro.
Attenzione però a legare gli estremi ad un pezzo di legno altrimenti rischi di tagliarti le mani. NON agire con taglierini o altro perché fai solo danno in quanto la lama se non perfettamente parallela al tetto del camper  (e non riesci perché hai lo spessore del manico) poi segna la carrozzeria.

Luigi
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 02/07/2015 alle: 16:12:10
In risposta al messaggio di el migno del 02/07/2015 alle 12:12:13

Se non lo trovi in ferramenta puoi usare una corda da chitarra. Il MI cantino (la corda di metallo più piccola) va benissimo, costa poco più di un euro. Attenzione però a legare gli estremi ad un pezzo di legno altrimenti
rischi di tagliarti le mani. NON agire con taglierini o altro perché fai solo danno in quanto la lama se non perfettamente parallela al tetto del camper  (e non riesci perché hai lo spessore del manico) poi segna la carrozzeria.   Luigi
...

Ciao Luigi,
il topic a cui mi riferivo era questo:

https://forum.camperonline.it/t...

Renzo,.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 02/07/2015 alle: 19:48:43
Io penso che alla lunga non tiene
La superficie è piccola e la tlc è a sbalzo e non in appoggio.
In più devi tenerla in posizione fina a quando non asciuga la colla
Saluti
Massimo

19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 02/07/2015 alle: 22:41:29
In risposta al messaggio di el migno del 02/07/2015 alle 08:54:55

Ciao a tutti. Sabato vorrei installare la telecamera dietro. Vorrei chiedervi un consiglio ma prima faccio una premessa. Ho visto che molti concessionari oggi montano dai pannelli solari alle antenne utilizzando solamente
dei sigillanti/incollanti, senza l'uso delle viti. Sul mio camper precedente mi montarono in questo modo l'antenna analogica e io, dovendo toglierla causa ramo basso che l'aveva rotta, ho davvero faticato minuti e minuti per toglierla. Sull'attuale hanno fatto lo stesso con le basette del pannello solare. Ora, visto la premessa, vorrei chiedervi se la staffa della retrocamera secondo voi può essere montata solo incollandola, senza l'uso di viti. Il silicone che intendo è questo: .... Che dite? grazie a tutti.   Luigi
...

Anche io ho attaccato la telecamera senza fare buchi ed ho usato il Pattex sp101.
Lo trovi in ferramenta e circa 7 euro e ci attacchi anche due camper insieme e col tempo rimane bianco. Io uso quello da una vita e va benissimo.
Come ti dicevano sul forum ti consiglierei di attaccare la telecamera su una piastra di alluminio così da far maggiore superficie legante, altrimenti la sola telecamera ti può dare qualche problema. Io ho messo la telecamera incollata sulla piastra e la piastra incollata sul camper. Sulla piastra ho messo una scatola di derivazione per i collegamenti e con la guaina sono entrato fino al passacavo del pannello solare.
Provo a mettere due foto che feci al volo per renderti l'idea.

Spero ti possa essere di aiuto. Al momento è lassù da un annetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link