CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consigli per navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 19/02/2007 alle: 14:37:30
Carissimi amici ovunque voi siate. Tra poco è il compleanno di mio marito (povero [xx(]e vorrei regalargli un navigatore satellitare. Come potete immaginare sono veramente ignorante sull'argomento: l'unica cosa che posso dirvi è che ci servirebbe per viaggi in Italia e in Europa. Mi aiutate????? Indicatemi per favore modelli e prezzi basati naturalmente sulla vostra esperienza. GRAZIE [:)][:)][:)] UN BACIONE A TUTTI Lolly
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:25:55
Per esperienza personale preferisco il TOMTOM, poi sarebbe necessario sapere quanti euro vuoi spendere, ecc. ecc. Prova a fare un giro su ebay per trovare indicazioni di prezzi e marche. Comunque si parte dai 270 e si può arrivare oltre ai 1000. La scelta è molto ampia. Ciao. giuseppe
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:53:14
ciao, io di navigatori ne ho cambiati diversi ritengo comunque che prima ti devi decide su quanto vuoi spendere. Io ho acquistato 2 mesi va il Geosat5E con cartina AvMap con italia ed europa già precaricate. Ottimo navigatore in 3D molto facile da usare. Stai comunque attenta che come già scritto in diversi forum Sono Navigatori per uso Di autoveicoli, Quindi sulla scelte di strade Alternative ti puo' consigliare di prendere delle strade inadatte al camper. Se invece non ai problemi di spesa la Geosat fa un modello per i Camperisti già completo di Aree di sosta e campeggi.(ha incluso anche l'opzione della scelta del veicolo che si usa costo € 900 circa) ciao dado62
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/02/2007 alle: 21:23:06
Prendi un Nuvi della garmin mappe aggiornate, piu' pratico manegevole le batterie durano il doppio del tom tom e lo schermo e' uno spettacolo. L'importante sono le mappe e quella della garmin son sempre meglio aggiornate lasciatelo dire da chi li possiede entrambi e che gira abbastanza. saluti maxx
oldman
oldman
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 21:26:13
A dire la verità il modello che ti suggerisce Dado62 (cioè il Geosat 4 Camp) non ha poi tutti questi vantaggi dal punto di vista camperistico. Ha il database delle AA già installato, ma per molti navigatori è facile e gratuito il caricamento da internet, ed il relativo aggiornamento. Quanto alla scelta del veicolo (auto o camper) molti altri apparati o software di navigazione hanno questa opzione, che però si rivela abbastanza limitata. Infatti non sono disponibili le informazioni più critiche, come la presenza di una strettoia o di un sottopasso con limite di altezza. Il Geosat 4 ha invece altri pregi, come lo schermo grande e luminoso e con la possibilità di usarlo come monitor per la retrocamera o per collegarci un lettore di DVD, il telecomando, l' hard disk, il ricevitore TMC opzionale per la segnalazione in tempo reale dei problemi di traffico. Io personalmente non uso un navigatore dedicato, ma un software di navigazione installato su un palmare, che ha molte altre funzioni. Poi è questione di gusti... saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 20/02/2007 alle: 03:57:19
bhe io ho aquistato un garmin nuvi 660 da poche settimane e devo dire che la scelta e stata azzeccatissima, bel display cartine di italia ed europa gia installate, tmc non optional ma di serie ! la mai scelta e stata ponderata x diverse settimane e sono arrivato alla scelta basandomi su vari fattori: qualita della casa costruttrice qualita del prodotto design completezza delle cartine italia ed europa (anche orientale) il prezzo di listino e 590€ ma lo trovi a qualche decina in meno
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 20/02/2007 alle: 07:52:24
Ciao TOM TOM sicuramente il 510 - 710 o meglio ancora il 910. Saluti Roberto
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:03:12
A proposito di navigatore... posso fare una domanda? Noi abbiamo un Nuvi 350 con cartografia dell'Europa e, in linea di massima, siamo soddisfatti. Però volevo chiedere se proprio non sia possibile impostare un itineriario inserendo le coordinate. Vedo che in alcune guide (Vivicamper, ad es.) sono indicate solo le coordinate e non so come regolarmi. Grazie a tutti
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:13:25
Grazie a tutti per aver risposto, [:D] sapevo di poter contare su di voi. Siamo orientati su un Garmin nuvi o un TOM TOM. Stiamo facendo un sondaggio per i prezzi presso i numerosi Centri di Elettrodomestici di Roma, ma più o meno si equivalgono. Penso comunque che con € 500 si possa avere un buon navigatore di quelle marche. Ciao a tutti.[;)] Lolly
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2007 alle: 11:30:04
quote:Originally posted by passistascalatore
bhe io ho aquistato un garmin nuvi 660 da poche settimane e devo dire che la scelta e stata azzeccatissima, bel display cartine di italia ed europa gia installate, tmc non optional ma di serie ! la mai scelta e stata ponderata x diverse settimane e sono arrivato alla scelta basandomi su vari fattori: qualita della casa costruttrice qualita del prodotto design completezza delle cartine italia ed europa (anche orientale) il prezzo di listino e 590€ ma lo trovi a qualche decina in meno >
> Ciao.. volevo chederti .. ma l'elaborazione del percorso e l'eventuale cambio di strada in caso di errore è veloce sul garmin 660? ( è un pò che lo filo..[8)]) Io ho un tom tom su palmare GPS a 400 mhz che , per quanto riguarda queste due funzioni, è velocissimo nell'elaborare i nuovi percorsi..ed in caso di errore in mezzo ad una grande città ti consente di levarti d'impaccio il più velocemente possibile[:p] Buoni Km a tutti [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link