CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consigli telecamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 27/02/2007 alle: 09:48:01
buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha montato una telecamera wireless per la retromarcia tipo quelle in vendita su e-bay. Il mio problema sarebbe l'alimentazione della telecamera che dovrebbe essere collegata a una pila a 9v...quanto dura? qualcuno l'ha collegata direttamente al camper? se si, da dove? forse tirando un cavetto dalle luci di ingombro laterali? grazie a tutti per eventuali dritte..e buoni km!![:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/02/2007 alle: 11:14:26
Ciao,il problema delle wireless non è l'alimentazione a 9volt che puoi "creare"con un trasformatorino-esistono comunque anche a 12volt-,ma le interferenze che le utenze spesso creano e che ti obbligano a continui aggiustamenti. Montane una con il filo e non ci pensi più!! Adesso si trovano cavi per il segnale video veramente sottili. Gianluca
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 27/02/2007 alle: 11:28:37
non volevo montarla con il filo perchè non voglio bucare per il passaggio...o forse c'è qualche altro sistema per entrare nella cellula?? il wireless mi sembrava una buona soluzione per il fai da te senza troppo impegno! ciao e grazie!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/02/2007 alle: 11:37:40
Non conosco il tuo mezzo,ma nel mio sono passato dal funghetto della cucina.Poi dietro i pensili fino al cruscotto. Ci perdi un pò di tempo ma fai un lavoro definitivo. C'è chi ha usato anche il terzo stop per entrare. Ciao Gianluca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 27/02/2007 alle: 11:52:00
Lascia perdere il wireless che ti può dare un sacco di fastidi e quando ti serve non arriva segnale, monta un buona telecamera a filo e per entrare in cellula puoi passare o dalla cappa della cucina, oppure se per caso hai già antenna o pannelli dovresti anche avere il passacavi sul tetto e quindi puoi entrare da li. Buoni KM Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:02:57
il mezzo è un mc louis 425g serie steel. Purtoppo non ho il funghetto perchè ho una combi. l'antenna è di quelle con palo ma il cavo entra da sopra il paletto e gira facendo girare l'antenna; da qui non posso passare. dal pannello mi sembra sia stato tutto sigillato con silicone e qundi non vorrei creare possibili passaggi all'acqua! è complicato (per me); osservando il mezzo dall'interno non vedo fili ne del terzo stop ne del pannello, vedo solo qualche filo che sbuca dal soffitto e passando nei mobili va ad alimentare le luci sopra il letto in mansarda e quello in coda! E' possibile che i fili passino dentro canaline nell' intercapedine (se così si puo' chiamare[:I]) delle pareti o del soffitto??[?]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:34:31
Anto2074 non avere timori di bucare il tetto. Utilizza i passa cavi adeguati e sigilla bene con il collante. Sul mezzo che avevo prima l'ho fatto, non ti nascondo che avevo dei timori, ma poi leggendo i consigli degli amici di COL ho eseguito il lavoro e sigillato il tutto con il collante della WURTH. Ciao Alberto [;)]
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:51:46
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scusate se mi intrometto ma, siccome ho intenzione di installare anch'io una telecamera sul mio camper ma prima, vorrei un consiglio da Voi su quale modello acquistare, del tipo quelle piccole grandi come una moneta da 1€ per intenderci possono andar bene??? Grazie saluti Stefano
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 27/02/2007 alle: 12:54:36
quote:Originally posted by KITESTEVE
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scusate se mi intrometto ma, siccome ho intenzione di installare anch'io una telecamera sul mio camper ma prima, vorrei un consiglio da Voi su quale modello acquistare, del tipo quelle piccole grandi come una moneta da 1€ per intenderci possono andar bene??? Grazie saluti Stefano >
> Ti consiglio una telecamera che abbia angolo da 110° più o meno con queste caratterisctiche : Telecamera per retrovisione Colore Bianco Tettuccio Protettivo 1 cm. Colori - 1/3 CCD Sharp Lente 2.8 mm Apertura 110° Visione notturna infrarossi b/n Completa Protezione dall'acqua Audio con microfono integrato Uscite Rca 12v Una retroecamera dalle grandi prestazioni, immagini a colori CCD 1/3 Sharp per una massima nitidezza. Lente 2.8 mm con un apertura grandangolare di 110°, se per esempio la telecamera viene installata ad un altezza di 3 metri riesce a coprire una larghezza di 4.5 metri. Nessuna interferenza durante le giornate di pioggia in quanto stagna al 100%. Visione notturna nitida grazie ai suoi 28 led infrarossi per una visione in bianco e nero e una distanza di copertura di 10-15 metri. La retrocamera in oggetto a differenza delle altre dispone di uno switch nella parte posteriore che le permette di cambiare l'immagine da mirror a normale, motivo per cui può essere installata anche nella parte frontale del veicolo. Le connessioni sono di tipo Rca e quindi generiche per ogni tipo di monitor in commercio. La nuova versione della CW-086 si presenta inoltre con un colore bianco, che si adatta perfettamente al colore del camper, inoltre nella nuova versione è stato installato un nuovo tettuccio che garantisce maggiore protezione dall'acqua. Modello CW-086 Immagine 1/3 CCD Shar Color Lente 2.8 mm Risoluzione 420 Tv Linee Pixel Pal 512x582 Grandangolo 110° Funzioni Aggiuntive Stagna - Infrarossi - Audio Mirror Opzionabile tramite vite posta sul retro Uscite 1 video - 1 audio - 1 alimentazione Alimentazione 12v Consumo Max 400mA Cavo 10 metri Rca Optional Io ce l'ho e va benissimo Alberto [;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:02:44
Infatti,anche io ho la cw086 e va benissimo.Immagini nitidissime e ottima visibilità anche di notte grazie ai led infrarossi. Si riesce a vedere la parete posteriore del camper e ben oltre la fine del portamoto quando è estratto. Compratela buona e spendete una volta sola.....parlo per esperienza personale. Se ne vuoi una stagna,ma con l'angolo di 90° io ne ho una e la vendo per 30euro. Gianluca
oldman
oldman
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 14:18:47
quote:Originally posted by Anto2074
buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha montato una telecamera wireless per la retromarcia tipo quelle in vendita su e-bay. Il mio problema sarebbe l'alimentazione della telecamera che dovrebbe essere collegata a una pila a 9v...quanto dura? qualcuno l'ha collegata direttamente al camper? se si, da dove? forse tirando un cavetto dalle luci di ingombro laterali? grazie a tutti per eventuali dritte..e buoni km!![:)] >
> Io invece ti consiglio il contrario di quello che hanno detto gli illustri colleghi... Comincia con una telecamera economica, wireless. La alimentazione la puoi prendere benissimo dalle luci di ingombro posteriori-superiori, autocostruendoti un piccolo riduttore di tensione con un integrato 7809 (costo 2 lire[:D]). Se rimane sempre alimentata non è un problema, l' assorbimento è irrisorio. Se la telecamera è da 110° è meglio, ma se la trovi da 90° pazienza, perdi a terra circa 30 cm per parte (i conti se vuoi li trovi in un mio precedente post sull' argomento). Il problema vero io l' ho incontrato a scegliere e piazzare il monitor sul cruscotto. Esclusi a priori gli ingombranti monitor con tubo a raggi catodici, restano i televisorini da 7" che comunque non sono facili da piazzare, specialmente se li si vuole rendere amovibili per paura dei furti. Comunque il ricevitore wireless ti semplifica molto l' installazione. Concludendo, il mio consiglio (che è dettato da una filosofia opposta a quella di altri) è: realizza un primo impianto, provvisorio, con materiali economici. Così sperimenti, provi, ti rendi conto delle tue reali esigenze. Poi magari puoi decidere con cognizione di causa, senza metterti subito a tirare cavi, a incollare, a sforacchiare il camper per un impianto di cui magari capirai di non avere affatto bisogno... Tieni poi conto che al limite dovrai buttare una telecamera da pochi euro, e non è neanche detto: non è difficile togliere il trasmettitorino interno da una retrocamera wireless e attaccarci un cavo. saluti p.s.: comunque è vero che ci ripetiamo un po' tutti all' infinito... le stesse cose che io e gli altri intervenuti abbiamo detto qui, le avevamo già scritte uguali in precedenza. Quindi ti consiglio di fare un cerca sul termine "retrocamera" ed avrai molte altre informazioni e pareri sull' argomento.

Modificato da oldman il 27/02/2007 alle 14:27:45
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 27/02/2007 alle: 15:36:12
grazie a tutti! penso che per il momento seguiro' il consiglio di oldman con un piccolo impianto wireless..poi vedro' le mie esigenze e decidero' di conseguenza!![:)]ciao!
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 27/02/2007 alle: 15:55:15
autocostruendoti un piccolo riduttore di tensione con un integrato 7809 .... scusa oldman la mia ignoranza ma....cos'è e come funziona[?][:I]
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 27/02/2007 alle: 18:21:21
Ciao, in un primo momento mi avevano installato quella circolare wirelles della Sat store risultato:il grandangolo non riusciva a coprire gl'angoli del camper, alla prima pioggia si è allagata all' interno e il sistema wirelles prendeva dei disturbi. Sostituita in garanzia con la CW 086, uno spettacolo come immagine e coma grandangolo, ora riesco a vedere fuori dagl' angoli del camper già a 1.50mt di altezza da terra. Io non volevo forare il camper ma visto il risultato mettiti una mano nel cuore e fora, ovvimente sigilla bene e non avrai problemi.
oldman
oldman
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:53:57
quote:Originally posted by Anto2074
autocostruendoti un piccolo riduttore di tensione con un integrato 7809 .... scusa oldman la mia ignoranza ma....cos'è e come funziona[?][:I] >
> Il 7809 è un componente che puoi acquistare dai rivenditori di materiale elettronico al prezzo di mezzo euro o giù di lì. Ha tre piedini: ingresso, massa e uscita. Attacchi il +12V all' ingresso, e ottieni il +9 all' uscita. Tutto qui. Per tradizione[:)] si aggiunge un condensatore da 330 nF sull' ingresso e un 100 nF sull' uscita. In realtà la telecamerina è specificata a 9V solo perchè viene alimentata normalmente con una batteria piatta da 9V, appunto, e non è detto che attaccandandola direttamente al 12V ne soffra (anche se i 12V del camper possono salire a 14V e più). In realtà lo stabilizzatore/riduttore ha sopratutto lo scopo di ridurre le fluttuazioni in frequenza del trasmettitorino interno e rendere più stabile la sintonia. Ritorno un attimo sulla scelta make/buy per chiarire che secondo me l' autocostruzione ha senso se ti piace sperimentare, giocare, renderti conto, chiederti il perché delle cose... e sopratutto se hai un po' di manualità[:D] Se invece non ti importa niente di quanto sopra, e vuoi un impianto che devi solo pagarlo (magari anche un po' caro[:)]), accenderlo e usarlo, allora è sicuramnte meglio che ti rivolgi a un buon installatore professionista[8D] saluti

Modificato da oldman il 27/02/2007 alle 23:51:29
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 28/02/2007 alle: 00:26:41
Concprdo con Oldman la cui saggezza forse deriva dalla vecchiaia old man![:D] Il mio impianto lo puoi trovare sul fai da te! Per ridurre la tensione a 9 v puoi usare un vecchio trasformatore da telefonino oppure un integrato, il segnale arriva pulito (io ho un 7 metri!) in cabina e si disturba solo in marcia ma non sempre! concordo via cavo è meglio [:)]ma per l'utilizzo solo per retromarcia forse troppo laborioso e costoso. Comunque un utilissimo accessorio! Fabio
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 28/02/2007 alle: 08:38:07
quote:Originally posted by noiatri5
Concprdo con Oldman la cui saggezza forse deriva dalla vecchiaia old man![:D] Il mio impianto lo puoi trovare sul fai da te! Per ridurre la tensione a 9 v puoi usare un vecchio trasformatore da telefonino oppure un integrato, il segnale arriva pulito (io ho un 7 metri!) in cabina e si disturba solo in marcia ma non sempre! concordo via cavo è meglio [:)]ma per l'utilizzo solo per retromarcia forse troppo laborioso e costoso. Comunque un utilissimo accessorio! Fabio >
> ciao, io infatti ho visto sul fai da te il tuo impianto e ne volevo realizzare uno simile. Mi chiedevo dove avevi collegato la telecamera, se avevi montato un riduttore di tensione ecc. ecc. vedo che parli di utilizzare un trasformatore per telefonino, ma in che senso? potresti darmi delle dritte? io ho gia' pensato a tutto anche ai collegamenti e al posizionamento del monitor in cabina; sono fermo solo a causa dell'alimentazione della telecamera, anche perchè utilizzando una normale pila a 9v credo non mi durerebbe molto e dovrei continuare a cambiarla ogni settimana! grazie per l'aiuto! ciao! gianni[:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:59:47
[quote]Originally posted by tdtmed2 Modello CW-086 Bella. Sapete dirmi il prezzo ? Ho visto sul sito della SAT , ma prezzi niente. Grazie Luigi
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 28/02/2007 alle: 11:38:15
quote:Originally posted by luigi64
[quote]Originally posted by tdtmed2 Modello CW-086 Bella. Sapete dirmi il prezzo ? Ho visto sul sito della SAT , ma prezzi niente. Grazie Attorno ai 100 € iva compresa + spese spedizione Ciao Alberto Luigi >
>
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:11:53
Grazie a tutti x i molteplici consigli[:)] Ho visto le caratteristiche della telecamera sharp devo dedurre che è al top come prestazioni, qualcuno sa dove si può acquistarla e + o - quanto costa??[:D] Grazie Saluti Stefano
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 28/02/2007 alle: 12:29:20
quote:Originally posted by KITESTEVE
Grazie a tutti x i molteplici consigli[:)] Ho visto le caratteristiche della telecamera sharp devo dedurre che è al top come prestazioni, qualcuno sa dove si può acquistarla e + o - quanto costa??[:D] Grazie Saluti Stefano >
> Nella risposta precedente realtiva alla CW-086 ho già comunicato il prezzo indicativo. Utilizza ottica Sharp !!! Puoi contattare trmaite e-mail un'azienda che vende il prodotto . L'indirizzo è webstore@ael.mi.it Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link