CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consigli telecamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
Kitesteve
Kitesteve
27/02/2006 35
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:03:36
quote:Originally posted by tdtmed2
quote:Originally posted by KITESTEVE
Grazie a tutti x i molteplici consigli[:)] Ho visto le caratteristiche della telecamera sharp devo dedurre che è al top come prestazioni, qualcuno sa dove si può acquistarla e + o - quanto costa??[:D] Grazie Saluti Stefano >
> Nella risposta precedente realtiva alla CW-086 ho già comunicato il prezzo indicativo. Utilizza ottica Sharp !!! Puoi contattare trmaite e-mail un'azienda che vende il prodotto . L'indirizzo è webstore@ael.mi.it Ciao Alberto
>
> Oh scusate[:I][:I] non avevo visto la risposta sopra!!!! Grazie Alberto mi informerò senz' altro[;)] Ciao
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:42:33
Avendo in casa un vecchio trasformatore auto per la ricarica del telefonino che riduceva la tensione da 12 v a 9,7 all'inizio utilizzai quello ora l'ho sostituito con l'integrato che svolge la stessa funzione! Il cavo di alimentazione esce dal camino cappa nel mio caso. Il funzionamento confermo è ancora buono dopo 2 anni di funzionamento...quando non funzionerà più ...allora acquisterò una cam a filo,stagna e con angolo di visuale superiore ormai con prezzi sotto i 40 euro! ciao Fabio
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 28/02/2007 alle: 17:52:49
quote:Originally posted by noiatri5
Avendo in casa un vecchio trasformatore auto per la ricarica del telefonino che riduceva la tensione da 12 v a 9,7 all'inizio utilizzai quello ora l'ho sostituito con l'integrato che svolge la stessa funzione! Il cavo di alimentazione esce dal camino cappa nel mio caso. Il funzionamento confermo è ancora buono dopo 2 anni di funzionamento...quando non funzionerà più ...allora acquisterò una cam a filo,stagna e con angolo di visuale superiore ormai con prezzi sotto i 40 euro! ciao Fabio >
> Dimmi dove le trovi a quel prezzo e con che caratteristiche ! Alberto
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 28/02/2007 alle: 20:57:54
Al MARC fiera dell'elettronica a Genova ma presente anche in altre città a 45 euro stagna, 110° di angolo visuale [?]credo! Fabio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 28/02/2007 alle: 21:08:58
quote:Originally posted by noiatri5
Al MARC fiera dell'elettronica a Genova ma presente anche in altre città a 45 euro stagna, 110° di angolo visuale [?]credo! Fabio >
> Per cortesia, se sappiamo di cosa parliamo va bene, ma se tutti fanno il tuo ragionamento allora possiamo dire "che auto hai? boh,l'ho pagata poco, ha il motore e le porte, credo" e poi aggiungiamo "tu l'hai pagata 15.000 euro la mia va uguale e ne costa 7.000" I confronti si possono fare solo con dati e caratteristiche certe !! Purtoppo succede molto spesso che la gente non sa ciò che acquista perchè l'unica cosa che interessa è il prezzo. Non me ne volere, ma io vorrei che le risposte date ai questiti posti dal ns. amico lo aiutino ad effettuare una scelta corretta e non una scelta basata solo ed esclusivamente sul prezzo. Grazie Alberto
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 28/02/2007 alle: 21:39:13
Ciao a tutti ho recentemente acquistato una telecamera a filo,stagna effetto mirror con angolo di 90° a infrarossi ad € 45 ad una fiera dell'elettronica di Milano Montata Sabato scorso. In questo caso ho dovuto montarla nella parte più alta del camper per avere tutta la panoramica del posteriore,il monitor l'ho montato nella parte alta della cabina (davanti allo specchietto retrovisore )ho provato a manovrare in retro e devo dire che e utilissima ciao ITALO
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 28/02/2007 alle: 22:02:39

http://cgi.ebay.it/telecamera-d...

eccomi più preciso![}:)] 45 euro appunto!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/03/2007 alle: 07:10:37
Ciao,quella di cui parlavo io e credo anche Alberto è quella nell'immagine qui sotto ed ha ben poco a che vedere con quella nell'inserzione di Ebay. Ne ho una uguale e la vendo a 30 euro.....se a qualcuno interessa.... Adesso viene fatta bianca,fino a qualche tempo fa era nera,ma è sempre la 086cw che secondo me è una delle migliori per immagine riprodotta(anche al buio) e per angolo di visione. Gianluca
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 01/03/2007 alle: 11:35:40
quote:Originally posted by sport15
Ciao,quella di cui parlavo io e credo anche Alberto è quella nell'immagine qui sotto ed ha ben poco a che vedere con quella nell'inserzione di Ebay. Ne ho una uguale e la vendo a 30 euro.....se a qualcuno interessa.... Adesso viene fatta bianca,fino a qualche tempo fa era nera,ma è sempre la 086cw che secondo me è una delle migliori per immagine riprodotta(anche al buio) e per angolo di visione. Gianluca >
> Esatto: la retrocamera in questione è proprio questa !!! Siate precisi, grazie Alberto
19
sicce
sicce
26/11/2006 633
Inserito il 01/03/2007 alle: 18:37:12
ciao, anche io vorrei realizzare qualcosa di simile senza spendere una fortuna. Immagino che a quel prezzo non include il monitor. Il monitor dove l'hai preso? Quanto ti e' costato? Sicce
quote:Originally posted by orni
Ciao a tutti ho recentemente acquistato una telecamera a filo,stagna effetto mirror con angolo di 90° a infrarossi ad € 45 ad una fiera dell'elettronica di Milano Montata Sabato scorso. In questo caso ho dovuto montarla nella parte più alta del camper per avere tutta la panoramica del posteriore,il monitor l'ho montato nella parte alta della cabina (davanti allo specchietto retrovisore )ho provato a manovrare in retro e devo dire che e utilissima ciao ITALO >
>
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 01/03/2007 alle: 20:01:13
inviati - 01/03/2007 : 18:37:12 -------------------------------------------------------------------------------- ciao, anche io vorrei realizzare qualcosa di simile senza spendere una fortuna. Immagino che a quel prezzo non include il monitor. Il monitor dove l'hai preso? Quanto ti e' costato? Sicce quote: Ciao Sicce il monitor che e da 5" l'ho pagato € 80 sempre nella stessa fiera dell'elettronica per una spesa totale monitor +telecamera di €125 la telecamera e anche sonora ciao ITALO
19
sicce
sicce
26/11/2006 633
Inserito il 02/03/2007 alle: 12:08:41
molto interssante, rispetto ai prezzi che sparano in giro! sto pensando a qualcosa di simile,forse usero' il monitor lcd di alcune autoradio (la devoi ancora comprare) per ridurre il numero di oggetti di valore da tenere in cabina. Ciao
quote:Originally posted by orni
inviati - 01/03/2007 : 18:37:12 -------------------------------------------------------------------------------- ciao, anche io vorrei realizzare qualcosa di simile senza spendere una fortuna. Immagino che a quel prezzo non include il monitor. Il monitor dove l'hai preso? Quanto ti e' costato? Sicce quote: Ciao Sicce il monitor che e da 5" l'ho pagato € 80 sempre nella stessa fiera dell'elettronica per una spesa totale monitor +telecamera di €125 la telecamera e anche sonora ciao ITALO >
>
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 18/03/2007 alle: 19:56:46
ma .....usare un video-citofono da 50 euro?? è un'idea strampalata? [8)] saluti ste
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 19/03/2007 alle: 16:18:28
quote:Originally posted by sport15
Ciao,quella di cui parlavo io e credo anche Alberto è quella nell'immagine qui sotto ed ha ben poco a che vedere con quella nell'inserzione di Ebay. Ne ho una uguale e la vendo a 30 euro.....se a qualcuno interessa.... Adesso viene fatta bianca,fino a qualche tempo fa era nera,ma è sempre la 086cw che secondo me è una delle migliori per immagine riprodotta(anche al buio) e per angolo di visione. Gianluca >
> La tua (quella che vorresti vendere) è bianca o nera? (...perchè la vendi?). Ciao e grazie
ginger
ginger
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 23:06:49
ciao a tutti, io x lavoro vendo telecamere x sicurezza e vi darei 2 consigli: su ebay vendono telecamere "professionali con sensore c-mos" IL PEGGIOR SENSORE SUL MERCATO, merce di 7/8 anni fà. Telecamere wirless lavorano sulla banda 2,4 gH una delle bande più saturate con migliaia di disturbi( funzionano molto bene nel deserto). Per comprare una buona telecamera x retromarcia controllate se ha questi requisiti: RIBALTAMENTO IMMAGINE SENSIBILITA' CCD INFERIORE A 0,5 LUX MEGLIO SE IL CCD E' SONY LED INFRAROSSI SE A COLORI DEVE ESSERE DAY-NIGHT (di notte i ccd a colori non vedono gli infrarossi) GARANZIA 2 ANNI (obbligatoria in ITALIA se si vende a un privato) ciao a tutti Andrea[:)][:)][:)]
19
vissuto
vissuto
01/10/2006 38
Inserito il 22/03/2007 alle: 18:22:32
Schusa Ginger,quella che vendi ha quei requisiti? Saluti Giuliano p.s. se si la prendo io.
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 23/03/2007 alle: 06:50:55
quote:Originally posted by KITESTEVE
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scusate se mi intrometto ma, siccome ho intenzione di installare anch'io una telecamera sul mio camper ma prima, vorrei un consiglio da Voi su quale modello acquistare, del tipo quelle piccole grandi come una moneta da 1€ per intenderci possono andar bene??? Grazie saluti Stefano >
> Ti consiglio una telecamera che abbia angolo da 110° più o meno con queste caratterisctiche : Telecamera per retrovisione Colore Bianco Tettuccio Protettivo 1 cm. Colori - 1/3 CCD Sharp Lente 2.8 mm Apertura 110° Visione notturna infrarossi b/n Completa Protezione dall'acqua Audio con microfono integrato Uscite Rca 12v Una retroecamera dalle grandi prestazioni, immagini a colori CCD 1/3 Sharp per una massima nitidezza. Lente 2.8 mm con un apertura grandangolare di 110°, se per esempio la telecamera viene installata ad un altezza di 3 metri riesce a coprire una larghezza di 4.5 metri. Nessuna interferenza durante le giornate di pioggia in quanto stagna al 100%. Visione notturna nitida grazie ai suoi 28 led infrarossi per una visione in bianco e nero e una distanza di copertura di 10-15 metri. La retrocamera in oggetto a differenza delle altre dispone di uno switch nella parte posteriore che le permette di cambiare l'immagine da mirror a normale, motivo per cui può essere installata anche nella parte frontale del veicolo. Le connessioni sono di tipo Rca e quindi generiche per ogni tipo di monitor in commercio. La nuova versione della CW-086 si presenta inoltre con un colore bianco, che si adatta perfettamente al colore del camper, inoltre nella nuova versione è stato installato un nuovo tettuccio che garantisce maggiore protezione dall'acqua. Modello CW-086 Immagine 1/3 CCD Shar Color Lente 2.8 mm Risoluzione 420 Tv Linee Pixel Pal 512x582 Grandangolo 110° Funzioni Aggiuntive Stagna - Infrarossi - Audio Mirror Opzionabile tramite vite posta sul retro Uscite 1 video - 1 audio - 1 alimentazione Alimentazione 12v Consumo Max 400mA Cavo 10 metri Rca Optional Io ce l'ho e va benissimo Alberto [;)]
>
> Una piccola curiosità [?] ho la tua stessa telecamera [^] come vedi il posteriore del camper ? io lo vedo concavo [;)]
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:19:48
neuro, il fatto che tu veda la distorsione è dato dall'apertura angolare della retrocamera. Maggiore è l'angolo, maggiore è la distorsione. Per capirci : hai mai visto ottiche con lente "occhio di pesce" ? L'angolazione è gigantesca e l'immagine che vedi è molto distorta. E' tutto normale...il suo lavoro è quello di farci vedere cosa c'è dietro. Cordiali saluti Alberto [;)]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:35:03
neuro, il fatto che tu veda la distorsione è dato dall'apertura angolare della retrocamera. Maggiore è l'angolo, maggiore è la distorsione. Per capirci : hai mai visto ottiche con lente "occhio di pesce" ? L'angolazione è gigantesca e l'immagine che vedi è molto distorta. E' tutto normale...il suo lavoro è quello di farci vedere cosa c'è dietro. Cordiali saluti Alberto [;)] >
> Ho fatto questa domanda xchè credevo che la mia telecamera avesse dei problemi. Ne vengo da una telecamerina stagna da 110° bianco e nero cinese, pagata 30 euro, ma la visuale era bella diritta, e dirò di più non aveva gli infrarossi, e al buio(aiutato dalle luce della retromarcia) vedevo meglio. Questa nuova, forse è più limpida, ma come dici te che il suo lavoro è di farci vedere cosa c'è dietro, mi pento di aver lasciato la vecchia telecamerina da 30 euro sul camper che ho venduto.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 23/03/2007 alle: 09:47:48
quote:Originally posted by neuro
neuro, il fatto che tu veda la distorsione è dato dall'apertura angolare della retrocamera. Maggiore è l'angolo, maggiore è la distorsione. Per capirci : hai mai visto ottiche con lente "occhio di pesce" ? L'angolazione è gigantesca e l'immagine che vedi è molto distorta. E' tutto normale...il suo lavoro è quello di farci vedere cosa c'è dietro. Cordiali saluti Alberto [;)] >
> Ho fatto questa domanda xchè credevo che la mia telecamera avesse dei problemi. Ne vengo da una telecamerina stagna da 110° bianco e nero cinese, pagata 30 euro, ma la visuale era bella diritta, e dirò di più non aveva gli infrarossi, e al buio(aiutato dalle luce della retromarcia) vedevo meglio. Questa nuova, forse è più limpida, ma come dici te che il suo lavoro è di farci vedere cosa c'è dietro, mi pento di aver lasciato la vecchia telecamerina da 30 euro sul camper che ho venduto.
>
> Se sicuro che fosse con angolo 110° ? Se vedevi dritto forse l'angolo era minore dei 90° Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link