Chi ve lo fa fare? Risposta semplice! La moglie!
tanto l'acqua poi mica la porta lei! 

No, non mi sono spegato, uso proprio la cassetta della C200 che equipaggia il mezzo, non mi porto dietro un'altra cassetta, è chiaro che durante il tempo di svuotamento nessuno usa il bagno.
www.sv-italia.it/forum
) non mi godrei la visita sapendo che in quel momento casomai c'è un qualcuno dentro al mio camper a devastarlo facendo migliaia di euro di danni e violando cio che ho di piu caro. Sapendo il camper custodito in campeggio, invece sto in giro tranquillo e sereno, e lo ritengo impagabile.
In risposta al messaggio di alexbio del 11/06/2015 alle 17:46:07
Da aggiungere poi che alcuni campeggi ben equipaggiati tipo l'Antholz di Anterselva o il Punta Ala in Toscana, ma ce ne sono anche altri hanno la possibilità di poter scaricare direttamente in alcune piazzole, basta organizzarsied avere un tubo corrugato adeguato allo scarico e non c'è alcun problema. Noi quando capitiamo in questi campeggi, provvediamo agli allacci così possiamo tranquillamente fare la doccia praticamente come a casa.
Esatto, all'Antholz, in estate anch'io avevo posato un corrugato fisso nel pozzetto di scarico, e il rubinetto acqua è in ogni piazzola accanto al camper.
Ottime...!!!!!! Ora le faccio vedere al mister e se non me ne rimedia una lo gaso ehehehehehehehehhehe

In risposta al messaggio di bottastra del 11/06/2015 alle 23:31:35
Anche se qualcuno storcerà il naso (ma ognuno è libero di utilizzare il camper come meglio crede !), io frequento quasi esclusivamente campeggi e solo di rado aree di sosta, purchè molto ben attrezzate. Per la doccia,utilizzo i servizi del campeggio, non solo per questioni di risparmio di acqua (nel camper a malapena riuscirei a farcela con un intero serbatoio a doccia !), ma anche per una questione di comodità, dati gli spazi ben più ampi. Per i problemi di igiene, come ha già detto qualcuno che mi ha preceduto, è sufficiente utilizzare delle ciabatte, come del resto faccio abitualmente anche in albergo. Infine, detesto anch'io le docce a gettone, per cui - quando posso - evito i campeggi che dispongono di questo tipo di servizi.
non ti biasimo per questo.!!! ma è anche una questione di risparmio dell'acqua!. le docce a gettone sono a tempo, ma la maggior parte delle docce ha un dispositivo che se tu non usi l'acqua, il tempo si blocca !!! insomma prima ti bagni, chiudi l'acqua, ti insaponi, ti sciacqui!!!! Non vedo il problema