CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio acque grige in sosta campeggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 11/06/2015 alle: 11:22:02

Chi ve lo fa fare?  Risposta semplice! La moglie! angry  tanto l'acqua poi mica la porta lei!  sad

Ormai dopo 25 anni mi sono assuefatto, cosa vuoi farci sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 11/06/2015 alle: 11:40:15

Insomma , in campeggio e' assurdo usare la doccia del camper ...

per come la pensiamo noi l'assurdo è entrare in campeggio con il camper...
a prescindere non abbiamo mai utilizzato docce esterne perchè avendo la nostra non ci piace usarne una in cui tutti vanno, probabilmente qualcuno ci urina pure e magari chi è affetto da funghi li propaga a tutti quanti...
E' una questione di igiene alla quale non prescindiamo in alcun modo, saremo fatti male ma la pensiamo così.

saluti

Raimondo & Giovanna
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 11/06/2015 alle: 12:21:20

No, non mi sono spegato, uso proprio la cassetta della C200 che equipaggia il mezzo, non mi porto dietro un'altra cassetta, è chiaro che durante il tempo di svuotamento nessuno usa il bagno.
Obelix
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 11/06/2015 alle: 13:00:10
Io e la mia family.....docce calde del campeggio a iosa!!!!! e anche i servizi.....escluso la notte!!!!!. Voglio dire.....è un mio modesto parere; come si fa a pensare di andare in campeggio e volere tutte le comodità che si hanno a casa!!!! tipo: la doccia rigorosamente in camper....e il mulo...immagino il capofamiglia a fare avanti e indietro a svuotare le grigie........... e la pipi e la pupù che sei matto!!!!!! abbiamo 2 thetford e il papino le svuota 2 volte al giorno!!!.voi siete matti!!!!!!!!, a questo punto mi viene da pensare che anche i piatti li lavate rigorosamente nel camper!!!!!....La doccia  la usiamo  solo in libera....dopo 400km di marcia!!! .ciò avrebbe un senso!!!!
Comunque se avessi avuto una moglie che mi avrebbe imposto queste condizioni.........sicuramente avrei cambiato moglie, e non biasimo chi purtroppo e succube!!!! 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 11/06/2015 alle: 13:27:08
Ma chi non usa le docce dei campeggi per ragioni igieniche non è mai stato in piscina o in albergo? Per non prendere funghi bastano due ciabatte di gomma.
la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/06/2015 alle: 14:02:06
Io odio le docce a gettone.. quando le trovo faccio la doccia in camper. Non per una questione economica ma semplicemente perchè mi capita sistematicamente di cannare i tempi e di ritrovarmi senza acqua ancora insaponato..
Tequi

www.sv-italia.it/forum

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 11/06/2015 alle: 15:17:02
Secondo me il campeggio ha comunque un suo modo di essere utile. Beninteso, campeggi di montagna o all'estero, quelli al mare cn la orrenda animazione, ci butterei una latta di benzina e poi un fiammifero!

Però in viaggio ci entro verso sera, tanto da dormire rilassato e tranquillo, e poi la mattina dopo esco e mi rimetto in viaggio, quindi mi fermo nel campeggio solo pechè si dorme meglio, piu sereni, piu in silenzio, e non si tende l'orecchio a ogni rumore esterno come quando ci si sistema in una strada o piazza.

Poi, gi altri servizi, a parte il CS, faccio finta che non ci siano. Spesso, avendo l'Efoy, non collego neppure la 220 se è a parte.

Si, anche i piatti li laviamo in camper, se tutte le operazioni dii bordo le facciamo comodamente in camper quando non siamo in campeggio, cosa cambia quando ci entriamo? Continuiamo con le stesse abitudini.

Il discorso di trasportare acqua, per me è valido unicamente per le vacanze invernali dove mi piazzo 15gg in campeggio (finora) ma per il resto, nei miei viaggi estivi, non dormendo mai due notti nello stesso campeggio (a parte casi rari), la mattina prima di uscire vuoto e riempio, e quindi posso anche scialare acqua, e non devo trasportarla.

Nelle città, per esempio, anche se spesso i campeggi non sono il massimo, lo ritengo indispensabile, con tutta la brutta gente ce gira nelle città (abito in campagna laugh) non mi godrei la visita sapendo che in quel momento casomai c'è un qualcuno dentro al mio camper a devastarlo facendo migliaia di euro di danni e violando cio che ho di piu caro. Sapendo il camper custodito in campeggio, invece sto in giro tranquillo e sereno, e lo ritengo impagabile.

Quindi un certo senso, i campeggi lo hanno, a parte di non fare la vita di campeggio che allora è veramente molto triste sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 11/06/2015 alle: 17:46:07
Da aggiungere poi che alcuni campeggi ben equipaggiati tipo l'Antholz di Anterselva o il Punta Ala in Toscana,  ma ce ne sono anche altri hanno la possibilità di poter scaricare direttamente in alcune piazzole, basta organizzarsi ed avere un tubo corrugato adeguato allo scarico e non c'è alcun problema.
Noi quando capitiamo in questi campeggi, provvediamo agli allacci così possiamo tranquillamente fare la doccia praticamente come a casa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 11/06/2015 alle: 18:05:40
In risposta al messaggio di alexbio del 11/06/2015 alle 17:46:07

Da aggiungere poi che alcuni campeggi ben equipaggiati tipo l'Antholz di Anterselva o il Punta Ala in Toscana,  ma ce ne sono anche altri hanno la possibilità di poter scaricare direttamente in alcune piazzole, basta organizzarsi
ed avere un tubo corrugato adeguato allo scarico e non c'è alcun problema. Noi quando capitiamo in questi campeggi, provvediamo agli allacci così possiamo tranquillamente fare la doccia praticamente come a casa.
...

Esatto, all'Antholz, in estate anch'io avevo posato un corrugato fisso nel pozzetto di scarico, e il rubinetto acqua è in ogni piazzola accanto al camper.
In inverno invece i rubntti sono chiusi per motivo del gelo, e quindi bisogna prendere acqua da alcune fontane lasciate sempre scorrere (perchè non congelino).  Anche pe lo scarico è diverso. Se si lasciasse il corrugato dopo il primo scarico gelerebbe, quindi sempre usando la bocca di scarico della piazzola, scarico le grige in un secchio e le verso nello scarico. Per la cassetta nessun problema anche quela si versa nello scarico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Gaetano24
Gaetano24
19/04/2015 69
Inserito il 11/06/2015 alle: 22:12:52

Ottime...!!!!!! Ora le faccio vedere al mister e se non me ne rimedia una lo gaso ehehehehehehehehhehe enlightenedyeslaugh

Gaetano
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/06/2015 alle: 23:31:35
Anche se qualcuno storcerà il naso (ma ognuno è libero di utilizzare il camper come meglio crede !), io frequento quasi esclusivamente campeggi e solo di rado aree di sosta, purchè molto ben attrezzate.
Per la doccia, utilizzo i servizi del campeggio, non solo per questioni di risparmio di acqua (nel camper a malapena riuscirei a farcela con un intero serbatoio a doccia !), ma anche per una questione di comodità, dati gli spazi ben più ampi.
Per i problemi di igiene, come ha già detto qualcuno che mi ha preceduto, è sufficiente utilizzare delle ciabatte, come del resto faccio abitualmente anche in albergo.
Infine, detesto anch'io le docce a gettone, per cui - quando posso - evito i campeggi che dispongono di questo tipo di servizi.
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 12/06/2015 alle: 08:41:51
In risposta al messaggio di bottastra del 11/06/2015 alle 23:31:35

Anche se qualcuno storcerà il naso (ma ognuno è libero di utilizzare il camper come meglio crede !), io frequento quasi esclusivamente campeggi e solo di rado aree di sosta, purchè molto ben attrezzate. Per la doccia,
utilizzo i servizi del campeggio, non solo per questioni di risparmio di acqua (nel camper a malapena riuscirei a farcela con un intero serbatoio a doccia !), ma anche per una questione di comodità, dati gli spazi ben più ampi. Per i problemi di igiene, come ha già detto qualcuno che mi ha preceduto, è sufficiente utilizzare delle ciabatte, come del resto faccio abitualmente anche in albergo. Infine, detesto anch'io le docce a gettone, per cui - quando posso - evito i campeggi che dispongono di questo tipo di servizi.
...

non ti biasimo per questo.!!! ma è anche una questione di risparmio dell'acqua!. le docce a gettone sono a tempo, ma la maggior parte delle docce ha un dispositivo che se tu non usi l'acqua, il tempo si blocca !!! insomma prima ti bagni, chiudi l'acqua, ti insaponi, ti sciacqui!!!! Non vedo il problema

10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 12/06/2015 alle: 14:36:47
Qualcuno sa' dirmi dove trovare quel sebratoio morbido per acque nere che c'e' nelle foto qua' sopra??

IZ4DJI, che parole chiave hai messo per trovare le foto?

Ciao
Alessio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link