-Usato : VINCO AG-HA 3000AE. Di gennaio 2012, dicono usato poco. 220€ , pagato sui 350€ prezzo su cui viaggia attualmente. Sono 2.8kW+ accensione elttronica, sembra già meglio di quello del carrefour (correggetemi se sbaglio!) e poi la marca mi sembra già migliore.. tò http://annunci.ebay.it/annunci/altre-attrezzature/vicenza-annunci-vicenza/generatore-di-corrente/49435335
-swiss kraft sk 8500w ...Asta che finisce domani (potrei rilanciare fino ai 250€ se me lo consigliate anche di più) ...com'è come qualità e anche la Swiss Kraft è buona o fa schifezze? 6kW sui 380 ... 3x 2kW sui 220..di questo mi attirerebbe l'elevata potenza, ovviamente...il consumo sarebbe spropositato?
http://www.ebay.it/itm/generatore-gruppo-elettrogeno-/390629229098?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
- Ultima opzione...molto dibattuta e non prendetemi in giro... Vicino a casa mia c'è un venditore MOLTO particolare. Ha una specie di magazzino, sempre brulicante di clienti, quando si degna di darti 20 s del suo tempo bisogna fare in fretta a chiedere, lui risponde e poi o si compra o si va al diavolo. I prezzi sono MISTERIOSAMENTE bassi. Oggi sono andato lì. Lui mi ha fulminato con gli occhi chiedendomi che cosa volessi...
"un generatore non troppo grande"
risposta: " Ho un Honda da 3kw, 220€
" ok se passo domani a vederlo?"
risposta (chiudendomi la porta del suo bar in faccia) : " Di quello ne parliamo domani".
E così me la sono giocata.
Ora , se è un honda, può essere che lui me lo dia per 220€ anche se ne vale più del doppio. Però che honda ci sono da CIRCA 3kw? (anche su quello metterei un bel 30% di tolleranza).
Qualunque honda da 2-3kW vale più delle due scelte precedenti? Ho visto che ci sono generatori con solo motore Honda , il resto di altre marche... di questi cosa mi dite?
Dai aiutatemi, vi prego :D
Scusate se ho scritto tanto...mi diverte :DDD
GB http://www.lidl.it/cps/rde/xchg...
Però, dipende cosa ci devi fare, io ne ho uno sul genere da 5500W che uso in campagna (saldare, fare funzionare attrezzi), ma fa il rumore di una falciatrice...grossa [:D] Se devi usarlo nel mondo civile assolutamente uno silenziato se non vuoi farti sparare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/07/2013 23:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta...tu ne hai uno della ParkSide? perchè sinceramente ho fatto un voto, una volta, al LIDL. Ho sputato sangue a farmi sostituire delle cuffie rotte in partenza e ci hanno messo mesi a ridarmele... Dici che è da fidarsi a prendere una cosa del genere? La corrente sarà costante anche se c'è sforzo improvviso? Non mi brucia il PC che gli attacco? mah... fammi sapere se tu ne hai uno preso al lidl...altrimenti scarterei l'ipotesi (senza offesa) Ciao GB
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/07/2013 23:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mario..leggi meglio[:D][:D] L'amico vorrebbe alimentare due casse da 350W RMS (700W musicali)[^]..pensi di sentire ancora il rumore di qualsivoglia motozappa[?][:0][:0][:0][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Giubenez inserito in data 22/07/2013 23:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio da 5500W è della VALEX , una cineseria, ma per quello che devo fare (saldatrice, elettrosega a catena etc...) fa il suo lavoro onestamente. Riguardo alla Parkside, io invece ho esperienza contraria, ho preso qualeche attrezzo hobbistico e onestamente direi che sono fatti meglio dei Bosch linea verde (anche se anni luce dai Bosch linea blu). Solamente una sega a garruccio aveva un problema, tornato alla LIDL, sostituita su due piedi e tornato a casa con una nuova. Non hanno neanche guardato nella scatola di quella guastanè chiesto cosa aveva etc... Comunque, dovendo collegare un PC o roba elettronica, prenderei un piccolo generatore silenziato a inverter, stando così piu tranquillo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 23/07/2013 02:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah...in effetti anch'io non avevo realizzato che si stava parlando dell'allestimento di un "Rave party" [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/07/2013 10:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e si,speriamo almeno d'esser invitati,dato che di dormire non se ne parla[V][V][:D][:D][:D] Come direbbe il grande Ezio...ma sò ragazzi![:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Giubenez inserito in data 23/07/2013 09:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dire generatore Honda in modo generico, non fa capire di cosa si sta parlando. La casa nipponica vende i propri motori a molte case che ne fanno gli usi più disparati,dai tahiaerba, alle pompe per irrigazione passando per i generatori. Una cosa è certa, che se costa un paio di centinaia di euro si tratta sicuramente di un generatore di scarsissima qualità,almeno per quanto riguarda l'uso in plei air. Anche i generatori che hai postato all'inizio sono da considerarsi(oltre che scarsi qualitativamente) articoli da cantiere,non usabili nel modo più assoluto in un area di sosta o in sosta libera,a meno di non avere una cavo di 100 metri... Se devi usarli in mezzo ad un campo per far andare una pompa , vanno benissimo,ma non per l'uso con il camper. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/07/2013 10:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di fatto non cerco qualcosa di necessariamente leggero , ma qualcosa di affidabile che mi duri molto tempo con un utilizzo scarso (4 volte all'anno?) Un motore honda non è comunque sinonimo di affidabilità? GB
quote:-Usato : VINCO AG-HA 3000AE. Di gennaio 2012, dicono usato poco. 220€ , pagato sui 350€ prezzo su cui viaggia attualmente. Sono 2.8kW+ accensione elttronica, sembra già meglio di quello del carrefour (correggetemi se sbaglio!) e poi la marca mi sembra già migliore.. tò> è silenziato e con AVR (mi ha detto che silenziato è una parola grossa ma questo si narra nel manuale)...che sia meglio di prendere un Honda ignoto? (VINCO è una buona marca? ho visto che ha molti rivenditori e assistenza nel territorio Ita) GBhttp://annunci.ebay.it/annunci/...
>
http://www.camperonsale.it/inde...
Che comunque dai dati forniti è abbastanza più rumoroso di un Honda EUi I numeri riferiti alla rumorosità sono valori da prendere con attenzione perchè da 52db a 59db la pressione acustica aumenta di molto. Ma i generatori che hai linkato,li hai mai sentiti accesi nel silenzio e con un carico collegato? Probabilmente NO, altrimenti difficilmente saresti tentato all'acquisto.... Gianlucaquote:Risposta al messaggio di Giubenez inserito in data 23/07/2013 12:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1000W riesci giusto a ricaricare la batteria del camper. Se devi usarlo con attrezzi da lavoro non ci fai niente. Calcola che anche un trapano medio da 1500w avendo un motore e non è resistivo, vuole un generatore da almeno il doppio. Se quindi pensi di usarlo anche per questi usi, minimo uno da 3500w ma anche uno come il mio da 5500W (resistivi) non è poi così esagerato. Per un campo scout il rumore non è un problema, lo metti a 50m e metti una tavola di legno tra voi e il generatore, praticamente non senti quasi nulla. Io lo ho usato l'anno scorso per una notte sotto la finestra della camera da letto, perchè erano cadute le linee Enel e non mi andava il riscaldamento (stufa a pellet) di casa, io ho dormito bene ugualmente, ma dormo anche con le cannonate [:D]
http://www.valex.it/webvalex/valeximg.nsf/(telwinall)/F371703/$File/F371703.pdf?OpenElement