CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio Condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
laika9.1
laika9.1
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 13:05:18
Un caloroso buongiorno a voi tutti, avrei da chiedere un consiglio su quale condizionatore montare sul mio ecovip 9.1 su 35c17, in quanto adesso ne sono sprovvisto sia sulla cellula abitativa sia quello motore, mi piacerebbe con unica spesa avere il fresco sia in movimento(in tutto il camper) sia in sosta, ho già un gruppo elettrogeno Honda da circa 1000w(honda 10i), sono indeciso di fare montare quello motore dal concessionario Iveco e poi quello dietro dalla Duelle oppure montarne uno soltanto. La mia scelta si sarebbe orientata sui TRUMA Saphir comfort - Frostair 1700 o su un dometic a tetto, semmai con un buon inverter per poterli usare in viaggio, la BS è un 100ah con pannello solare da 110w con genius 15. Grazie delle risposte Cristian
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 01/08/2006 alle: 13:44:52
valuta anche un condizionatore evaporativo (webasto o viesa) ciao
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 21:19:58
Salve, per un camper di quelle dimensioni consiglio un condizionatore da tetto tipo Dometic B2100[^] oppure Telair Silent 7300[;)], con circa 7000 btu di potenza di raffreddamento e circa 900 watt di consumo. Per il generatore consiglio un portatile da 2000 watt tipo: Honda EU 20[;)] dal peso di circa 24 kg e, quando non prevedi di utilizzarlo, puoi lasciarlo in garage risparmiando il peso di un fisso tipo Tec 29 o Telair 2500 che quotano 56/60 kg. La spesa della combinazione si aggira su i 2500 euro[;)] contro i circa 4000 euro della combinazione con il generatore fisso[xx(]. Ciao Giuseppe[;)][:)][:D]
20
lully
lully
18/07/2005 9
Inserito il 01/08/2006 alle: 23:10:55
ho da poco fatto installare sul mio semintegrale rapido'7099 lungo 7 metri e 19 cm il dometic 1500,assorbimento max 640 w,quindi utilizzabile nella maggior parte dei campeggi,ed in viaggio tramite inverter,premesso cio'devo dirti che in marcia spengo tranquillamente il clima cabina perche'il fresco che proviene dalla cellula e'piacevolissimo. trai le tue considerazioni. salutoni ....piero
laika9.1
laika9.1
-
Inserito il 02/08/2006 alle: 15:25:09
Ciao, ringrazio tutti per le esaurienti risposte, avrei visto questi modelli e ritengo giusti oper le mie esigenze: Telair Bi power 7000H - Telair 7012h, le caretteristiche si trovano qui

http://www.support-telecogroup....

di nuovo grazie per l'aiuto....per il montaggio avrei pensato di rivolgermi alla Duelle off. Laika ma sono ben accolti suggerimenti. Cristian
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 02/08/2006 alle: 18:35:17
Io ho fatto montare sia quello in cabina che nella cellula (dometic 1500): in viaggio il primo è decisamente più performante per chi guida, ed ha una cabina calda come chi ha il motorhome come me; il dometic (cellula) da solo dà benefici ma decisamente meno per chi guida, inoltre di notte non è molto silenzioso (ma può bastare un pò di cotone nelle orecchie[8D]). Occhio che il tuo generatore potrebbe bastare ma è sicuramente al limite: occorre provarlo a priori del montaggio, potrebbe succedere come a me che la termica dell'alternatore (4A) tenda a "staccarlo" infatti 4A per 220v fa 880w, quindi tutta la potenza effettiva resa non può essere sfruttata. Io ho misurato con la pinza amperometrica un flusso medio di 3,1-3,3 A, ma con rare punte di 6 A,; è per questo sto cambiando la termica da 4 a 5A (220 x 5= 1100W). Ciao
laika9.1
laika9.1
-
Inserito il 03/08/2006 alle: 12:03:00
Ciao,quali sono i vantaggi e gli svantaggi a far montare il condizionatore cabina dopo l'acquisto del mezzo, avrei quasi deciso di farlo montare ma voglio i vostri giudizi prima Grazie Cristian
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 03/08/2006 alle: 15:51:00
Io ho comprato un laika usato ma ho deciso di fare la spesa sia per il clima cabina che cellula: il primo lo ritengo quasi indispensabile visto il clima in italia e il caldo in viaggio, soprattutto per chi ha un motorhome. Poi dirti in viaggio quanto conti solo quello della cellula non l'ho sò perchè non l'ho ancora provat da solo, in questo leggerai sul forum pareri discordanti; sicuramente un pò conta, occhio però alla cervicale, per il fresco che arriva sul collo[:D] Ciao
adreanumero2
adreanumero2
-
Inserito il 05/08/2006 alle: 11:25:40
quote:Originally posted by laika9.1
Ciao,quali sono i vantaggi e gli svantaggi a far montare il condizionatore cabina dopo l'acquisto del mezzo, avrei quasi deciso di farlo montare ma voglio i vostri giudizi prima Grazie Cristian >
>
adreanumero2
adreanumero2
-
Inserito il 05/08/2006 alle: 11:31:20
Ciao,anch'io quest'anno ho optato per il clima in cabina,mi sono affidato alla concessionaria Iveco,la quale mi ha installato quello presvisto dalla casa,ottimo anche perche'non è stata apportata alcuna modifica al cruscotto,la spesa se ti puo'essere di riferimento è stata di Eu 1650,00 iva e montaggio incluso. Ciao [:D][:D][:D][:D][;)]
laika9.1
laika9.1
-
Inserito il 05/08/2006 alle: 17:01:33
Ciao adreanumero2, grazie della risposta, io sono della provincia di Firenze tu invece di che provincia sei?da quale officina Iveco sei andato, personalmente vado sempre dal GHETTI prov. di Firenze Come funziona?ha qualche difetto? Cristian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link