quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/09/2012 20:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I-Can. Funziona a 12 volt e dalla confezione esce la scheda Tivu'sat che devi solo attivare. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/09/2012 20:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla tua stessa antenna ho abbinato un decoder tivù-sat della Telesystem TS 9000. Anche questo è a 12 V. sappi però che per attivare la scheda, che troverai all' interno della confezione, servono i riferimenti dell' abbonamento di mamma Rai.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/09/2012 20:53:23 (> Ottimo è questo TivùSat:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.i-can.tv/it/panorami...
Satellitare e terrestre anche HD con la possibilità di utilizzare eventualmente anche la scheda Mediaset Premium col terrestre in Italia. Alimentazione anche direttamente a 12V. Penso che tu già sappia, visto che parli di avere già un decoder terrestre diretto sulla SCART, che per vedere il digitale terrestre è necessario avere anche una antenna "normale", con la quale all'estero vedresti solo i canali locali, mentre naturalmente con la parabola e il decoder TivùSat, tramite la sua scheda, potresti vedere tutto sempre in chiaro ovunque. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di giavi01 inserito in data 27/09/2012 09:59:44 (> Purtroppo no, sempre come combo (satellitare e terrestre insieme) con possibilità di accedere a Sky direttamente con la scheda, so godere di buona fama questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.xdome.it/index.php/p...
Sempre anche HD con possibilità di usare, volendo, anche la scheda Mediaset per il terrestre tramite CAM nello slot CI, mentre per Sky basta semplicemente inserire la scheda nella fessura ad essa dedicata, però va a 220V. Non so come vada visto che non ho Sky, mentre per l'i-CAN di cui sopra, che possiedo, non posso che parlarne in maniera entusiasta. Altrimenti solo per Sky su satellite potresti usare direttamente quello di casa, che presumo tu possegga, in questo caso da mettere e togliere ogni volta, però. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di giavi01 inserito in data 27/09/2012 10:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si solo che il connettore è abbastanza difficile da trovare ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 26/09/2012 23:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei avere la possibilità di vedere qualcosa anche quando capita che la parabola sia in ombra di segnale, quindi vado di digitale terrestre classico. Per Korrado avevo già preso di mira l'ican combo 2850, pero dalla scheda tecnica mi pare di aver capito che la porta usb non possa funzionare per leggere da una pen drive o da un HD quindi la cosa è un po penalizzante, mi confermi questo[?] Ho visto invece che ci sono altri tipi di combo che hanno la possibilità anche di leggere e registrare dalla usb sapreste indicarmene qualcuno[?]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 27/09/2012 11:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sapresti dire dove reperirlo? Vito
quote:Risposta al messaggio di giavi01 inserito in data 27/09/2012 10:49:14 (> Certamente, potresti anche autocostruirtelo, basta avere il connettore della giusta misura, tipo quello che penso avrai all'alimentatore che usi a casa, come questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.plexishop.it/it/conn...
magari preso da un altro alimentatore che non usi più, un pezzo di cavo bipolare, magari quello già collegato al jack di cui sopra, e all'altro capo la spina da inserire nella presa 12V, devi solo verificare prima come collegare il + e il - Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 27/09/2012 12:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Data la mia assoluta ignoranza in materia, vorrei comprarlo già bello e pronto. Vito
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 27/09/2012 11:39:48 (> Sì, purtroppo la USB dell'i-CAN almeno per ora non legge file video da apparati esterni, ma serve per aggiornamenti e parziale registrazione di programmi TV da rivedere differiti. A titolo indicativo puoi vedere questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/DECODER-...
o questo:http://www.ebay.it/itm/Mediabox...
Credo comunque che per utilizzare le schede TivùSat e Mediaset necessitino anche del modulo CAM, entrambi leggono tramite USB da HD esterni. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 27/09/2012 13:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo pero,.... Costano un botto[xx(] Volevo sftruttare la tv che ho, pero con quella cifra ci compro un tv nuovo da 19 pollici con decoder incorporato e mi avanzano pure per un decoder satellitare. E poi altro problema, siccome il decoder lo dovrei imboscare da qualche parte, che tu sappia c'e la possibilità di un prolungamento per il segnale del telecomando[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 27/09/2012 15:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... Se lo vuoi combo, che è come se fossero 2 apparecchi, in più con la USB ultimo grido che legge tutto... Forse si trova anche qualcosa a meno, ma non credo di molto. Non saprei se ci sono prolunghe per i segnali che invia il telecomando, credo a infrarossi, comunque mai visti. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 27/09/2012 12:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non è così facile; infatti il connettore di alimentazione del decoder SKY hd è speciale ed unico, sembra uguale a quello del tuo link ma invece all'interno del foro ha uno spillo che funge da contatto positivo. Per cui quello e solo quello. Io l'ho comprato da un rivenditore sky di milano che vende anche componentistica elettronica. In alternativa si potrebbe tagliare il cavo dell'alimentatore originale, montare spinotti maschio/femmina standard ed utilizzarli alternativamente a casa o in camper mediante gli spinotti installati collegandoli alla presa 12 V del camper Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 27/09/2012 16:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, mi era stato consigliato il Jepssen S1 che va a 12V, legge Sky e Tivusat (no combo)e registra su USB / Divx etc. Il problema (per me) è che non si trovano più le schede tivusat sciolte per contenzioso Rai/Sky e le uniche ad ora disponibili sono in bundle nei decoder tivusat o al prezzo mostruoso di 89 Euro associate alle CAM (che peraltro col decoder sopra non servirebbe). Chi ne sa di più?? Ciao, grazie Enrico
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 27/09/2012 16:13:13 (> Pardon...[:I] non lo sapevo, non possedendo Sky, in questo caso forse potrebbe andar bene questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTA...
eliminando lo scatolotto e collegando i due fili (il + e il -) a una spina 12V compatibile con la relativa presa. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/09/2012 12:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok tutto chiaro, grazie. comunque se c'è qualcuno che sa dove trovare il cavo già pronto, si faccia avanti [:D] Vito