In risposta al messaggio di gobas del 23/05/2025 alle 19:24:21Buongiorno;
ciao, vorrei chiedervi un consiglio per sostituire il ferma porta del mio camper l'ho preso e me ne sono trovati ben due, ma entrambi non mi soddisfano questo lo trovo allucinante lo incastri e viene nascosto dallaporta aperta, se ti scordi e chiudi la porta strappi via le viti o peggio, un disastro inoltre è anche scomodo da incastrare e scastrare questo credo che sia quello originale del camper è posizionato in alto rispetto alla porta probabilmente non è più perfettamente allineato con l'altra parte fissata sulla porta o ha qualcosa che non va perchè è durissimo sia da incastrare che per disincastrarlo vedo che ne vendono di magnetici, funzionano bene ? oppure cosa mi consigliate ? Grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di oigroig del 24/05/2025 alle 11:59:55si, erano già installati quando ho preso il camper
Buongiorno; ma erano gia installati questi ferma porte? non la soddisfano? chi li a installati è un genio del male, non ci sono altre conclusioni. si può montare qualsiasi modello, ma non quelli installati. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di banoyo del 24/05/2025 alle 12:05:33li ho visti, volevo capire se funzionano bene e se li posso montare togliendo uno dei due che ho adesso
Io devo montare questo, vedremo come si comporta, è magnetico
In risposta al messaggio di banoyo del 24/05/2025 alle 12:05:33quando li avrai montati sarei curioso di sapere se funzionano bene se ti va
Io devo montare questo, vedremo come si comporta, è magnetico
In risposta al messaggio di gobas del 23/05/2025 alle 19:24:21Quei ganci li sono proprio una strnnn
ciao, vorrei chiedervi un consiglio per sostituire il ferma porta del mio camper l'ho preso e me ne sono trovati ben due, ma entrambi non mi soddisfano questo lo trovo allucinante lo incastri e viene nascosto dallaporta aperta, se ti scordi e chiudi la porta strappi via le viti o peggio, un disastro inoltre è anche scomodo da incastrare e scastrare questo credo che sia quello originale del camper è posizionato in alto rispetto alla porta probabilmente non è più perfettamente allineato con l'altra parte fissata sulla porta o ha qualcosa che non va perchè è durissimo sia da incastrare che per disincastrarlo vedo che ne vendono di magnetici, funzionano bene ? oppure cosa mi consigliate ? Grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2025 alle 11:31:11immagino anche io che abbia una certa resistenza ma credo/spero che sia pensato con un senso
Posso solo dirti che la prima foto, sono fermi che si usano per le portiere posteriori dei camion isotermici, di sicuro poco adatti e poco pratici per i camper Probabilmente messa dal vecchio proprietario appunto per teneredistaccata la porta il più possibile dalla parete, in modo da non coprire troppo la griglia del frigo (geni chi ha progettato il frigo dietro la porta) Qualsiasi cosa tu voglia mettere, andrà bene, purché messa con criterio, ovviamente se è disallineata, non funzionerà al meglio, ma non credere che una magnetica non abbia una certa resistenza, altrimenti al primo colpo di vento, si staccherà Per i fori da chiudere, va benissimo del.sigillante ms pilimero
In risposta al messaggio di massibabi del 20/07/2025 alle 14:02:15perchè dici che sono una ******...
Quei ganci li sono proprio una strnnn Io ho risolto Con una cinghia elastica l'attacco alla porta e lo specchietto risolto il problema
In risposta al messaggio di gobas del 20/07/2025 alle 17:59:16Di sicuro non sono pensati per le porte dei campetti a differenza dei suoi fermi che si trovano nei negozi dedicati
immagino anche io che abbia una certa resistenza ma credo/spero che sia pensato con un senso che non faccia danni alla parete del camper al contrario di quello che c'è che se ti sbagli o scordi strappi via tutto perchènon si disincastra ovvio che devo montarli allineati bene fra loro per chiudere i buchi userò il sigillante ma cercavo un idea anche per il lato estetico magari potrei fare una basetta di plastica per allargare il diametro o una cosa simile grazie
In risposta al messaggio di gobas del 20/07/2025 alle 18:02:15Bastava usare la funzione cerca del sito
perchè dici che sono una ******... anche io al momento ho usato un elastico ma non è molto comodo ed inoltre non lascia respirare il frigorifero se la porta è completamente aperta oppure dovrei inventarmi uno spessore ma diventa veramente una gran rottura ogni volta speravo infatti che qualcuno li avesse provati ma sembra di no... grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2025 alle 18:21:55ey più facile scrivere non si trova nulla che cercare veramente
Bastava usare la funzione cerca del sito
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2025 alle 18:17:14in negozi specifici ho trovato questo:
Di sicuro non sono pensati per le porte dei campetti a differenza dei suoi fermi che si trovano nei negozi dedicati
https://www.campingsportmagenta...
https://pitstopcamper.com/it/fe...
ma qui spenderei più di spedizione che di prodotto o quasiIn risposta al messaggio di salito del 20/07/2025 alle 18:21:23con questi ho paura di avere il problema simile a quello che ho già montato, per incastralo devo dare dei colpi assurdi
ad incastro ci sono pure quelli a lama ovvio che offrono resistenza altrimenti non sarebbero dei ferma porta.C 'era un tread di chi aveva montato uno a stantufo/amortizzatore per tenere aperto a 90gradi Non ricordo il nome cerca Era montato in alto e restava all interno
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/07/2025 alle 18:21:55cerco sempre prima di scrivere ma in questo caso volevo anche far vedere i miei fermaporta per capire se potevano avere un senso
Bastava usare la funzione cerca del sito
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2025 alle 18:27:30cerco sempre prima di scrivere ma in questo caso volevo anche far vedere i miei fermaporta per capire se potevano avere un senso
ey più facile scrivere non si trova nulla che cercare veramente
In risposta al messaggio di gobas del 20/07/2025 alle 19:11:31quelli a calamitai avevo guardati anch io poi ho preso uguali per pochi euro dai cinesi
cerco sempre prima di scrivere ma in questo caso volevo anche far vedere i miei fermaporta per capire se potevano avere un senso la prima discussione era vecchia di 5 anni e non mi sembrava ideale riesumarla e nella seconda non c'erano risposta