non so come ringraziarti per la disponibilità ma vorrei chiederti due delucidazioni
In risposta al messaggio di paolo 195 del 06/04/2016 alle 15:08:18
non so come ringraziarti per la disponibilità ma vorrei chiederti due delucidazioni 1 nel percorso che mi hai indicato nei download cartella lavoro ci sono 3 clicca qui.bisogna scaricarli tutti e tre oppure uno a caso? e poi si passa ad addons? e anche li basta un clicca qui o tutti? 2 ma le mappe sono solo italia o europa 45?
Basta uno dei tre … Ce ne sono tre, nel caso uno dei tre non funzioni
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/04/2016 alle 15:24:22
Basta uno dei tre … Ce ne sono tre, nel caso uno dei tre non funzioni Il pack contiene solo l’ITA: Zio Tom Here Cosa significa 45 ??? In any case, le altre mappe le devi reperire via usando il contenuto del file.txt che ti ho spedito Ciao, Cesare
Dio ti benedica
senza di te sarei spacciato
grazie In risposta al messaggio di paolo 195 del 06/04/2016 alle 15:37:08
Dio ti benedica senza di te sarei spacciato 45 sono le mappe dell'europa 45 nazioni. Adesso non arrabbiarti ma da ieri a mezzogiorno sono sul computer contemporaneamente sui forum di camper on line ,Mobim..,getne. più lemail che mi arrivano e le risposte da dare a tutti gli amici dei forum che mi rispondono e mi consigliano ogniuno con la sua strategia.Il tutto contornato da ore di letture sui forum di guide, consigli ,etc Tutto questo per dirti che man mano che mi si accumulavano avvisi e commenti via mail eliminavo i più inutili e nell insieme purtroppo ho sbagliato e eliminato anche qualche messaggio importante tra cui il tuo con il file.txt che non ho osato richiederti perchè pensavo di esagerare della tua disponibilità Se avrai un momento libero per rispedirmeli sarebbe il massimo grazie
Rimandami la mela che ti invio il file.txt
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/04/2016 alle 16:49:28
Appena finito di configurare il “Next Gen” sul mio tablet S2, va che bèl: Ciao, Cesare
ci mancava anche questa bella foto che hai messo
per disastri come me....ma il percorso continua ....
sto facendo il tutto su un huawey ascend p6 senza memoria esterna perchè sul tablet lo farò quando mi muoverò agilmente nell'installazione
In risposta al messaggio di paolo 195 del 06/04/2016 alle 16:59:51
ci mancava anche questa bella foto che hai messo per disastri come me....ma il percorso continua .... sono riuscito a scaricare tutto ma: 1)nel momento dove devo scoprire con sdcard test qual'è il percorso della memoriami appare errore nell'analisi del pacchetto 2) quando arrivo nella sezione folders per modificare il percorso non mi permette di scrivere ne modificare niente sto facendo il tutto su un huawey ascend p6 senza memoria esterna perchè sul tablet lo farò quando mi muoverò agilmente nell'installazione Ho ricevuto la tua mail ma sono ancora lontano dall'utilizzarla.L'ho solo scaricata dalla mail sul mac e mi è apparso un percorso che sinceramente non ho capito se è un link o cosa sia....ma questo ci penserò prossimamente perchè ho già perso diversi anni di vita
I’m sorry but … Next Gen ha necessità della SD esterna, perchè non ha l’autorizzazione per scrivere nella memoria interna
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/04/2016 alle 17:12:35
I’m sorry but … Next Gen ha necessità della SD esterna, perchè non ha l’autorizzazione per scrivere nella memoria interna Ecco perché ci sono due cartelle … Installalo sul tablet … come consiglio salvale due cartelle originali sul PC e poi crea una cartella – contenente entrambe le cartelle – per i test così se incasini il tutto, cancelli le cartelle del test e riparti dalle originali Ciao, Cesare
ah ok allora farò così ma per oggi penso che chiuderò qui il tutto....sono stremato....
In risposta al messaggio di paolo 195 del 06/04/2016 alle 17:17:08
ah ok allora farò così ma per oggi penso che chiuderò qui il tutto....sono stremato....
Addirittura .....
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/04/2016 alle 17:24:01
Addirittura ..... Vabbè, io sono un InforNatico e quindi è il mio pane .... E poi è anche una sfida ... Ciao, Cesare
ecco perchè è tutto così semplice per te!!!!!
ma per me
In risposta al messaggio di paolo 195 del 06/04/2016 alle 17:30:01
ecco perchè è tutto così semplice per te!!!!!ma per me
Bè fino ad un certo punto
ho avuto anch’io i miei “travagli”
anche se per “alcune cose” sono ...
Andiamo per ordine...ieri quando ti ho salutato ho dovuto smettere perchè a forza di guardare schermi,notizie,e operazioni che non mi riuscivano ero completamente insceminito. Ma prima di spegnere il tutto e portare il figlio a ginnastica ho detto aspetta che lancio il download della cartella addons sul tablet ORDINANDO alla moglie di non toccare nulla essendo io l'informatico di casa
( pensa come siamo messi).Dopo due ore torno e vedo download fallito
....ma vaccacciaboiacciaquellaporcadiunavaccaccia....chiudo tutto e rimando ad oggi.Essendo a casa inizio a mattina presto e trovo una bellissima mail di Vincenzo il quale indovina mi rimanda alla guida next generation che mi avevi suggerito tu...perfetto iniziamo....mi sono detto adesso basta intanto scarico tutto dentro una cartella sul pc, la cartella lavoro e addons e dove metterò anche il file che mi hai dato tu e che adesso è al 56% del download(da questa mattina).
.....Adesso capisci con chi hai a che fare?
In risposta al messaggio di paolo 195 del 07/04/2016 alle 14:24:22
ciao caro Cesare adesso ti tengo un po' informato così potrai farti anche qualche risata.Andiamo per ordine...ieri quando ti ho salutato ho dovuto smettere perchè a forza di guardare schermi,notizie,e operazioni che nonmi riuscivano ero completamente insceminito. Ma prima di spegnere il tutto e portare il figlio a ginnastica ho detto aspetta che lancio il download della cartella addons sul tablet ORDINANDO alla moglie di non toccare nulla essendo io l'informatico di casa ( pensa come siamo messi).Dopo due ore torno e vedo download fallito....ma vaccacciaboiacciaquellaporcadiunavaccaccia....chiudo tutto e rimando ad oggi.Essendo a casa inizio a mattina presto e trovo una bellissima mail di Vincenzo il quale indovina mi rimanda alla guida next generation che mi avevi suggerito tu...perfetto iniziamo....mi sono detto adesso basta intanto scarico tutto dentro una cartella sul pc, la cartella lavoro e addons e dove metterò anche il file che mi hai dato tu e che adesso è al 56% del download(da questa mattina). A questo punto prendo in mano il tablet.....e mi è venuto un colpo!!! un terribile dubbio mi assale.... il tablet è in una scatola non proprio sua con sopra scritto gps.....vaccaccia vuoi vedere che invece il mio non ha il gps(io pensavo l'avessero tutti) e in effetti niente GPS.....Adesso capisci con chi hai a che fare? Niente paura mi sono detto ho altri due smartphone e lì devo riuscire ad installare il navigatore perchè ormai è una sfida che devo riuscire a vincere Il problema è che come suggerito dalla guida quando arrivo nella sezione folders per modificare il percorso non so cosa scrivere. con l'app non riesco a vedere questa parte dove è custodito il percorso per la memoria e non so come vedere questa parte sugli smartphone.Ho pensato che sia perchè non ho i permessi di root così ho tentato con varie procedure a sbloccare il huawei p6s ma per ora senza risultati mentre ero riuscito bene con il tablet e l'altro smrtphone. Insomma devo riuscire a trovare il percorso per poi modificare la sezione folder nell'app .....l'avventura continua.....
Mi hai fatto morire
benvenuto nel club: … ormai è una “sfida”
In risposta al messaggio di Blessyou del 07/04/2016 alle 14:52:14
Mi hai fatto morire benvenuto nel club: … ormai è una “sfida” Per vedere la posizione delle cartelle fisiche, installa “AndroZIP” (oppure altri file manager evoluti) e navigando al suo interno, trovi il percorso da inserire Non servono i permessi di root per Next Gen, ma serve la MicroSD esterna per la cartella Addons Ciao, Cesare
ahh caro Cesare ho scaricato l'app che mi hai consigliato e l'ho aperta.......bene.....
la mia espressione è stata come quando si vedono le immagini delle ecografie che non si capisce niente
.......ci saranno mille cartelle con sottocartelle che sfociano in file xtm o cose del genere e con scritte fol/;...beck/ck off paff/crak took;piff poff...insomma robe da matti...ma come fa uno a trovare la scritta che nello spoiler della guida l'autore mostra con tanta semplicità? vaccacciaboiassa....per fortuna per oggi ho la scusa che il tuo file deve ancora finire( sono all'80%) e quindi riprendiamo domani le ostilità
per curiosità penso di essere riuscito a fare il root anche nel huawei con iroot perchè l'app rootcheker mi dice rooted....
In risposta al messaggio di paolo 195 del 07/04/2016 alle 17:08:42
ahh caro Cesare ho scaricato l'app che mi hai consigliato e l'ho aperta.......bene..... la mia espressione è stata come quando si vedono le immagini delle ecografie che non si capisce niente.......ci saranno mille cartellecon sottocartelle che sfociano in file xtm o cose del genere e con scritte fol/;...beck/ck off paff/crak took;piff poff...insomma robe da matti...ma come fa uno a trovare la scritta che nello spoiler della guida l'autore mostra con tanta semplicità? vaccacciaboiassa....per fortuna per oggi ho la scusa che il tuo file deve ancora finire( sono all'80%) e quindi riprendiamo domani le ostilità per curiosità penso di essere riuscito a fare il root anche nel huawei con iroot perchè l'app rootcheker mi dice rooted.... Certo che se qualche inesperto segue questa discussione gli passa la voglia di iniziare
Eh già … per un inesperto occorre partire dall’ABC
che invidia io ho provato da dove mi avevi suggerito ma non ci sono riuscito ( comunque è la stessa identica guida che sto seguendo io sull'altro forum) e mi sono lanciato su blessyou. forse saranno i mie dispositivi che non sono compatibili mah
mi dispiace per tutti quelli che mi hanno aiutato ma sinceramente non ne vale la pena continuare....anche perchè forse ho solo dispositivi che non sono adeguati...il tablet ok errore mio non ha il gps....il huawei non ha memoria su sd ma solo interna..... lo smartphone mediadroid che ha anche la sd mi segna che non trova il segnale gps nonostante sia attivo gps,localizzazione wifi,assistenza gps epo,A-gps,ricerca posizione gps google e attiva anche l'icona del gps acceso.....ho provato la ricerca con gpsfix e niente...ho provato con gpstest e niente.....terzo giorno di intenso lavoro,letture,centinaia di messaggi.....mi resta solo una gran rabbia dopo tutto il lavoro fatto di non aver capito l'errore
.....adesso visita al mediaw..ld e acquisto del gar..n con mappe a vita di 45 paesi a 99€...e così ho risolto....grazie a tutti gli amici che mi hanno aiutato....così chi era interessato ha potuto vedere in diretta la mia esperienza da inesperto(ma non proprio a zero) di informatica
In risposta al messaggio di paolo 195 del 08/04/2016 alle 13:53:52
Beh adesso posso dire di aver fatto tanto e quindi è arrivato il momento di dire bastami dispiace per tutti quelli che mi hanno aiutato ma sinceramente non ne vale la pena continuare....anche perchè forse ho solo dispositiviche non sono adeguati...il tablet ok errore mio non ha il gps....il huawei non ha memoria su sd ma solo interna..... lo smartphone mediadroid che ha anche la sd mi segna che non trova il segnale gps nonostante sia attivo gps,localizzazione wifi,assistenza gps epo,A-gps,ricerca posizione gps google e attiva anche l'icona del gps acceso.....ho provato la ricerca con gpsfix e niente...ho provato con gpstest e niente.....terzo giorno di intenso lavoro,letture,centinaia di messaggi.....mi resta solo una gran rabbia dopo tutto il lavoro fatto di non aver capito l'errore .....adesso visita al mediaw..ld e acquisto del gar..n con mappe a vita di 45 paesi a 99€...e così ho risolto....grazie a tutti gli amici che mi hanno aiutato....così chi era interessato ha potuto vedere in diretta la mia esperienza da inesperto(ma non proprio a zero) di informatica
Paolo,
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/04/2016 alle 16:01:20
Paolo, orca, mi dispiace che dopo tutta la fatica non hai raggiunto la meta Se un domani ti verrà voglia di riprovare – con i giusti strumenti, of course – butta un colpo Ciao, Cesare
grazie caro Cesare