In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2016 alle 12:42:43
Incuriosito, ho voluto provare questa 'meraviglia': ma davvero lo definireste 'navigatore'? Ma, allora, Gamin, Sygic, Tomtom (in ordine alfabetico) cosa sono? Quanto al fatto che spesso il navigatore (qualsiasi) perda lagiusta strada per infilarsi in stradine laterali, andare a ramengo, vi racconto la mia esperienza. Tre anni fa sono andato a zonzo per la Germania ed in alcuni punti il navigatore perdeva la bussola, nel senso che, magari, in autostrada ti faceva uscire e rientrare; si bloccava senza apparente motivo. Avevo però notato che, in qui frangenti, i satelliti 'validati' oscillavano paurosamente fornendo al navigatore dati errati quand'anche nessun dato. L'anno successivo, ritornato per la Germania, mi sono premunito portandomi appresso un ricevitore Gps (Royaltek 3000) ed ho costretto il navigatore ad usare questo ricevitore anziché il ricevitore Gps interno allo smartphone: guida sempre perfetta, mai uno svarione, un blocco. Perfetto anche sotto quegli interminabili viali coperti da giganteschi alberi. Perciò, secondo me, prima di dare la colpa al navigatore di comportamenti strani, sarà opportuno verificare la bontà del ricevitore gps interno. Giovanni
grazie per la risposta.Non saprei cosa dire ma non mi sembra terribile da mettere sul tablet o smartphone,anche perchè poi si può modificare a piacimento inserendo POI mappe europa,america,australia etc.Non posso però giudicarlo perchè bisognerebbe fare un viaggetto con lui.Io l'ho usato solo in zona casa e funziona.Secondo me è valido perchè è sul telefono e lo puoi avere sempre con te anche in bici o a piedi.Sentendo poi chi lo usa da tempo sul forum indicato viene proposta come una buona soluzione
In risposta al messaggio di paolo 195 del 16/04/2016 alle 11:29:54
Sono contento che ce l’hai fatta … adesso non ti resta che customizzarlo
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/04/2016 alle 13:19:42
Sono contento che ce l’hai fatta … adesso non ti resta che customizzarlo Attenzione però che alcuni POI – anche quelli di Camperonline – non funzionano con la noova versione Next Gen Mmmm, è meglio togliere il link perché sono “cugini” dell’altro … Ciao, Cesare
grazie per i suggerienti prezosi....speravo che qualche moderatore rispondesse se si può o meno lasciare il link che potrebbe servire a qualche amico del forum...aspetto ancora un momento
In risposta al messaggio di paolo 195 del 16/04/2016 alle 12:52:32
grazie per la risposta.Non saprei cosa dire ma non mi sembra terribile da mettere sul tablet o smartphone,anche perchè poi si può modificare a piacimento inserendo POI mappe europa,america,australia etc.Non posso perògiudicarlo perchè bisognerebbe fare un viaggetto con lui.Io l'ho usato solo in zona casa e funziona.Secondo me è valido perchè è sul telefono e lo puoi avere sempre con te anche in bici o a piedi.Sentendo poi chi lo usa da tempo sul forum indicato viene proposta come una buona soluzione
Hai scritto: "Non saprei cosa dire ma non mi sembra terribile da mettere sul tablet o smartphone,anche perchè poi si può modificare a piacimento inserendo POI mappe europa,america,australia etc.Non posso però giudicarlo perchè bisognerebbe fare un viaggetto con lui.Io l'ho usato solo in zona casa e funziona.Secondo me è valido perchè è sul telefono e lo puoi avere sempre con te anche in bici o a piedi."
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/04/2016 alle 13:19:42
Sono contento che ce l’hai fatta … adesso non ti resta che customizzarlo Attenzione però che alcuni POI – anche quelli di Camperonline – non funzionano con la noova versione Next Gen Mmmm, è meglio togliere il link perché sono “cugini” dell’altro … Ciao, Cesare
I poi di cool convertiti con poiedit a me funzionano su igo avic, devo solo inserire due righe per gestire le icone. Se interessa posso postare come faccio io.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 17/04/2016 alle 11:31:41
I poi di cool convertiti con poiedit a me funzionano su igo avic, devo solo inserire due righe per gestire le icone. Se interessa posso postare come faccio io.
Si grazie, mi/ci faresti risparmiare tempo in analisi/verifiche/prove/and so on
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/04/2016 alle 11:59:44
Si grazie, mi/ci faresti risparmiare tempo in analisi/verifiche/prove/and so on Ciao, Cesare
Io faccio in questo modo:
http://earth.google.com/kml/2.0...
<Folder><Placemark><name>[PS+CS]" target="_blank"> http://earth.google.com/kml/2.0... Area de autocaravanas de El Puerto de Santa Maria</name><Point><coordinates>-6.22088,36.59801,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>[CS] Lagos</name><Point><coordinates>-8.678,37.1155,0</coordinates></Point>........ecchttp://earth.google.com/kml/2.0...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 17/04/2016 alle 14:20:26
Io faccio in questo modo: 1) prendo le aree di cool in formato Tom Tom, le converto con POi Edit in KML. 2) Apro con blocco note il file KML, queste sono le prime righe cosi come viene convertito. <?xml version=1.0 encoding=ISO-8859-1?><kml xmlns=><Folder><Placemark><name>[PS+CS] Area de autocaravanas de El Puerto de Santa Maria</name><Point><coordinates>-6.22088,36.59801,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>[CS] Lagos</name><Point><coordinates>-8.678,37.1155,0</coordinates></Point>........ecc a questo file bisogna aggiungere le seguenti righe: <Document> <name>XXX</name> <metadata><igoicon><filename>XXX.bmp</filename></igoicon></metadata> dove le xxx sono il nome del file nel caso delle aree di cool Aree di CamperOnLine le righe vanno agguinte nella seconda righa nel punto come nell'esempio seguente, Il file deve diventare cosi: <?xml version=1.0 encoding=ISO-8859-1?> <kml xmlns=> <Document> <name>Aree di CamperOnLine</name> <metadata><igoicon><filename>Aree di CamperOnLine.bmp</filename></igoicon></metadata> <Folder><Placemark><name>[PS+CS] Area de autocaravanas de El Puerto de Santa Maria</name><Point><coordinates>-6.22088,36.59801,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>[CS] Lagos</name><Point><coordinates>-8.678,37.1155,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>[AA+CS] Area de Autocaravanas de Sevilla</name><Point><coordinates>-6.00383,37.36715,0</coordinates></Point></Placemark><Placemark><name>[AA+CS] Obidos</name><Point><coordinates>-9.15688,39.35622,0.... eccc In giallo evedenziato le righe aggiunte. Si salva il file, fine. Dovro avere un'icona in formato BMP 44x44 con il nome uguale al file kml, sarà quindi Aree di CamperOnLine.bmp da mettere nella sua cartella usericon. Lo stesso procedimento per tutti gli altri poi. Io mi sono preparato queste icone : A disposizione se non sono stato chiaro.
mamma mia roba da matti
ci mancherebbe che provassi io così diventerei pazzo per mesi prima di farli funzionare
In risposta al messaggio di Giantorino del 17/04/2016 alle 22:50:29
ciao a tutti , mi butto anche io nella ricerca di installare Igo primo dopo aver scaricato Avc.rar e addons.rar ed aver scompattati in una microSD. Ho letto nei messaggi sopra che devo mettere tutto in una cartella e rinominarlama con quale nome ? Presumo poi che le procedure devono essere diverse se installate su uno smatphone/tablet android oppure direttamente su di una autoradio/navigatore come il mio cioè una Macrom M-DVD 5560 dove ho già installato una vecchia versione di Igo Primo su microSD. Volendo mettere la nuova versione (scaricata e scompattata sulla microSD ) è sufficiente inserirla sul navigatore ? Grazie Gianni
Scuramente la procedura di installazione è diversa da quella per Android
In risposta al messaggio di Giantorino del 17/04/2016 alle 22:50:29
ciao a tutti , mi butto anche io nella ricerca di installare Igo primo dopo aver scaricato Avc.rar e addons.rar ed aver scompattati in una microSD. Ho letto nei messaggi sopra che devo mettere tutto in una cartella e rinominarlama con quale nome ? Presumo poi che le procedure devono essere diverse se installate su uno smatphone/tablet android oppure direttamente su di una autoradio/navigatore come il mio cioè una Macrom M-DVD 5560 dove ho già installato una vecchia versione di Igo Primo su microSD. Volendo mettere la nuova versione (scaricata e scompattata sulla microSD ) è sufficiente inserirla sul navigatore ? Grazie Gianni
Ma stiamo parlando di un'installazione su "Macrom M-DVD 5560" ?
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 18/04/2016 alle 09:02:30
Ma stiamo parlando di un'installazione su Macrom M-DVD 5560 ? Ma questo apparecchio è android o Win CE?
Sicuramente non è Android
Per me è WinCE 6.0 ...
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/04/2016 alle 09:13:48
Sicuramente non è Android Per me è WinCE 6.0 ... P.S.: quando ho tempo, provo a convertire i POI per Next Gen con la tua guida Ciao, Cesare
ok, mi è venuto questo dubbio, visto che si cita la cartella Addons, e quindi direi che si tratta di una versione android ma poi si cita questa radio (della quale non ho trovato nei dati tecnici che sistema operativo ha) non vorrei che Giantorino perdesse tempo per un piccolo malinteso.
In risposta al messaggio di Faoo del 18/04/2016 alle 20:36:30
Io ho uno smartphon con android dove ho installato here, sembra vada bene,ho scaricato anche l'Europa offline,l'unica cosa Venerdì ho fatto la variante del valico e non la riconosceva,ma li credo dipenda dai comuni che devonosegnalarla,non ha la possibilità, o almeno io non la ho trovata,di scegliere il percorso più breve o più veloce,qualche d uno ha esperienza su questo SW?
Quale versione here hai installato ??? perché è disponibile da poco la 2015-Q4
In risposta al messaggio di Faoo del 18/04/2016 alle 20:36:30
Io ho uno smartphon con android dove ho installato here, sembra vada bene,ho scaricato anche l'Europa offline,l'unica cosa Venerdì ho fatto la variante del valico e non la riconosceva,ma li credo dipenda dai comuni che devonosegnalarla,non ha la possibilità, o almeno io non la ho trovata,di scegliere il percorso più breve o più veloce,qualche d uno ha esperienza su questo SW?
Salvo errori, direi che sulle 2015 Q4, non ci sia la variante di vallico, mentre è già presente nelle mappe tomtom 2015-09.