In risposta al messaggio di Massimo117 del 22/11/2015 alle 10:20:24
Complimenti.. Roba di lusso.. Il software di navigazione dovrebbe essere l'Igo Primo 2.0 (il sito indicato per l'aggiornamento è infatti Naviextras) le mappe utilizzate le Navteq (quelle che usa anche Garmin). Mi sembra un'ottima scelta, anche se un po' cara... Massimo
Sulla qualita' dell'oggetto, come stazione multi mediale non ho molti dubbi......me ne hanno parlato tutti bene...... Quello che non so e' la validità' come navigatore e il motivo per cui cambio il mio (Phonocar VM036) e' proprio per questo...... Sicuramente non costa poco, se pero' soddisferà' le mie aspettative e' una spesa che intendo fare perché' come design, mi piace moltissimo...... Le mappe che monta, si posso aggiornare regolarmente ??
www.alpine.naviextras.com
(non so se a pagamento o no).
e lo trasferito' sul nuovo.... Devo solo organizzarmi con il lavoro e portare il camper ad Asti da Gianfranco... ...
con una micro SD da 32Gb si fanno circa 9 ore di guida, quindi tranquillamente una giornata media. Su in Scozia, ogni sera riversavo su un HDD da 1Tb (con il PC) poi a casa con calma ho visionato e creato i filmatini delle parti piu interessanti.
Ora le mappe Garmin non si chiamano piu Navteq ma HERE , penso sia la stessa cosa ma ha cambiato nome.
In risposta al messaggio di Massimo117 del 22/11/2015 alle 22:12:39
È lo stesso HERE di Windows Phone? Massimo
Mi verrebbe da pensare che ci sia una sola ditta di mappe che si chiama HERE, ma le mappe Garmin non sono cambiate nella grafica rispetto a quando , guardandole con Garmin BaseCamp, in basso c'era scritto Navteq, mentre ora si legge HERE.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2015 alle 16:52:33
Ora le mappe Garmin non si chiamano piu Navteq ma HERE , penso sia la stessa cosa ma ha cambiato nome. Sui Garmin comunque è possibile installare anche le mappe OpenStreetMap scaricandole da QUI Anche se ormai tutti hannola mappa City Navigator Europa con aggiornamenti a vita, in certi casi puo essere utile scaricare le mappe OSM. Per esempio se uno va in Marocco, la Mappa Garmin Topo Marocco costa una bella cifra, mentre queste sono gratis. Tra l'altro le mappe OSM sono molto piu particolareggiate, quasi come una mappa topografica, e le ho usate spesso per escursioni sui sentieri. Si possono caricare su una Micro SD da sostituire al bisogno, oppure anche caricandole entrambe e abilitando quella che sivuole usare. Altro utilizzo delle OSM è quello di aggiornare vecchi modelli di Garmin per quali non varrebbe la pena comperare l'aggiornamento, o alcuni addirittura non sono piu aggiornabili. Invece caricandoci una OSM ritornano utilizzabili e a nuova vita e gratis. Esula un po dal topic, ma spero di avere dato una info utile a chi servisse. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao IZ4DJI, visto che sei così esperto di garmin, sto cercando di aggiornare con mappe recenti il mio nuvi del 2008, ma non mi riesce a leggere le mappe OSM scaricate dal sito che hai indicato, dici che è troppo vecchio per poterle leggere? eventualmente c'è modo di aggiornare il sw ?
)
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/11/2015 alle 23:25:19
attorno allo schermo c'è solo la scritta nuvi, se lo puoi capire da qlke sigla nella parte inferiore dimmi cosa ti può servire che te la scrivo ( la scatola non l'ho mai vista xkè lo avevano regalato a mia moglie conl'acquisto dell' auto nuova, ma io l'ho conosciuta dopo ) ho trovato il problema, non mi ero accorto e avevo scritto garmiin una volta corretto il nome della cartella ho iniziato a vedere le mappe caricate, ho tolto la spunta da quella preinstallata, ma la mappa italia scaricata risulta molto povera di vie e città....proverò a cercare altre mappe...ora guardo il link che mi hai postato x eventuali upgrade.......grazie scaricato e collegato, mi dice nuvi 710, ora sto facendo l' aggiornamento
La mappa OSM dovrebbe apparire molto piu dettagliata rispetto a quella Garmin e quindi, quella che vedi non penso sia la OSM.
In risposta al messaggio di Giantorino del 04/12/2015 alle 20:56:58
ho letto che su Igo Primo si possono mettere le impostazioni dei camper, Non ho mai visto nel menu tale impostazione, sapete dirmi dove trovarla ? Gianni
Ho un igo primo che gira in ambiente windows ce. Nella scelta del veicolo ho l'opzione camper dove mi dà la possibilità di inserimento delle misure e peso del mezzo. Penso però che sia un'opzione inserita "dall'allestitore" che me lo ha venduto. Per quanto riguarda il ricalcolo del percorso è velocissimo, anzi molto più veloce di un vecchio tom tom.
In risposta al messaggio di Giantorino del 04/12/2015 alle 20:56:58
ho letto che su Igo Primo si possono mettere le impostazioni dei camper, Non ho mai visto nel menu tale impostazione, sapete dirmi dove trovarla ? Gianni
Per impostare le dimensioni del camper (creare un nuovo veicolo)