CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 16/12/2015 alle: 22:44:40
buonasera, vorrei mettere la parabola e mi hanno proposto Mecatronic ASR 650 Flata euro 1.450,00 istallazione inclusa, secondo voi è un buon prezzo?
elena/ottavio
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 16/12/2015 alle: 23:43:25
Io ho una mecatronic 850 va bene dopo un primo problema iniziale. ma ti consiglio di valutare bene il modello vai sul sito e dai un occhiata alle caratteristiche. Io so che il modello 680 andava benissimo non so del 650. Ciao
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 17/12/2015 alle: 09:01:01
In risposta al messaggio di Konga del 16/12/2015 alle 23:43:25

Io ho una mecatronic 850 va bene dopo un primo problema iniziale. ma ti consiglio di valutare bene il modello vai sul sito e dai un occhiata alle caratteristiche. Io so che il modello 680 andava benissimo non so del 650. Ciao

GRAZIE PER LA RISPOSTA, sui vari siti ne parlano bene, però non si parla di prezzi, siccome la 850 è comunque un modello migliore, potrei sapere quando l'hai pagata per fare un confronto se il prezzo è giusto o posso chiedere uno sconto..., grazie
elena/ottavio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 17/12/2015 alle: 16:11:40
Io stavo valutando quelle della giocamper....qlkuno le conosce? Ho letto caratteristiche e materiali degli ingranaggi interni e sembrano realizzate bene, poi il prezzo sembra essere molto competitivo....Non mi interessa Sky. 
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 17/12/2015 alle: 19:34:22
montata in agosto mecatronic 680 con 7 satelliti. fantastica.
jack russel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 17/12/2015 alle: 23:05:47
Mi pare di aver capito che per il futuro con enorme flusso di segnale sarebbe meglio avere diametri di parabola maggiore al solito 60!!

16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 17/12/2015 alle: 23:50:13
 Per Nippon, ho la Giocamper 60 semiautomatica che significa avere i comandi in cellula. Con un po di pratica si gestisce prima l'alzata e poi la rotazione verso il sud. Mediamente in un minuto e mezzo ho connesso il satellite. Ma fai anche delle altre verifiche con chice l'ha
ruggio
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 18/12/2015 alle: 00:30:51
In risposta al messaggio di polis del 17/12/2015 alle 09:01:01

GRAZIE PER LA RISPOSTA, sui vari siti ne parlano bene, però non si parla di prezzi, siccome la 850 è comunque un modello migliore, potrei sapere quando l'hai pagata per fare un confronto se il prezzo è giusto o posso chiedere uno sconto..., grazie elena/ottavio

Ciao,per quella cifra monterei una Teleco,aggiungendo sicuramente ancora qualcosa,(parere personale)io ho una Mobilsat,che fortunatamente adesso va,(vedi il post aperto"hot bird ancora problemi"sulla sezione accessori "mi pare, ma se potessi tornare indietro non la monterei di sicuro,spesso i concessionari cercano di darti il prodotto che hanno in casa o che trattano,dicendo che le altre marche(guarda caso che non hanno)danno problemi o non sono affidabili
Jack 1971
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 18/12/2015 alle: 07:01:03
In risposta al messaggio di ruggiobo del 17/12/2015 alle 23:50:13

Per Nippon, ho la Giocamper 60 semiautomatica che significa avere i comandi in cellula. Con un po di pratica si gestisce prima l'alzata e poi la rotazione verso il sud. Mediamente in un minuto e mezzo ho connesso il satellite. Ma fai anche delle altre verifiche con chice l'ha ruggio

Grazie ruggio, ii personalmente della tv ne farei a meno, i miei figli si accontentano ancora di vedere i dvd, ma mia mpglie nn riesce a farne a meno....ho su ora una terreste, ma se dovessi fare estero o come già visto in alcune zone che prende poco, stavo valutando la parabola. Quelle della giocamper automatiche sono offerte ad un ottimo prezzo e poi la ditta è a 20km circa da casa mia, quindi anche comoda se avessi problemi. Che diam. di piatto conviene prendere? Meglio andare verso l'80?? Grazie
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 18/12/2015 alle: 08:14:10
In risposta al messaggio di Nippon K del 18/12/2015 alle 07:01:03

Grazie ruggio, ii personalmente della tv ne farei a meno, i miei figli si accontentano ancora di vedere i dvd, ma mia mpglie nn riesce a farne a meno....ho su ora una terreste, ma se dovessi fare estero o come già visto
in alcune zone che prende poco, stavo valutando la parabola. Quelle della giocamper automatiche sono offerte ad un ottimo prezzo e poi la ditta è a 20km circa da casa mia, quindi anche comoda se avessi problemi. Che diam. di piatto conviene prendere? Meglio andare verso l'80?? Grazie
...

In Italia non ci sono problemi, quindi con una 60 cm può andare bene, certo che se vai all'estero, specialmente in Marocco e nord Europa allora è bene aumentare minimo alla 70, meglio comunque la 80 cm.
Controllare sempre la disponibilità sul tetto perché alcune volte la 80 potrebbe non entrare a causa di oblo, condizionatori ed altro.

Moreno B. alias MorBa
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 18/12/2015 alle: 12:27:08
Grazie MorBa, mi orienterò su una 70 cm previo controllo dello spazio, ma la terrestre conviene tenerla dopo? Chiedo xkè vorrei limitare il peso inutile e se la parabola basta l'altra la eliminerei
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 18/12/2015 alle: 16:38:54
 Io con la 60 sono stato fino in Portogallo e sono sempre riuscito a sintonizzarmi anche se con più di un tentativo. Giusto misurare le dimensioni sul tetto prima di acquistare. Tenere anche la terrestre serve se vuoi vedere qualche programma locale non presente sul satellite. Giocamper per il prezzo che ha è orttimale e nonha mai bisogno di aggiornamenti SW. Ce l'ho da 8 anni e funziona alla grande
ruggio
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 19/12/2015 alle: 00:15:20
In risposta al messaggio di ruggiobo del 18/12/2015 alle 16:38:54

Io con la 60 sono stato fino in Portogallo e sono sempre riuscito a sintonizzarmi anche se con più di un tentativo. Giusto misurare le dimensioni sul tetto prima di acquistare. Tenere anche la terrestre serve se vuoi vedere
qualche programma locale non presente sul satellite. Giocamper per il prezzo che ha è orttimale e nonha mai bisogno di aggiornamenti SW. Ce l'ho da 8 anni e funziona alla grande ruggio
...

Grazie ruggio, la conferma che sia un buon prodotto era quello che volevo avere !! Buone feste
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 19/12/2015 alle: 08:25:24
Ciao a tutti
Sono interessato anch'io all'argomento parabola e mi piacerebbe sapere quali sono le differenze tra una parabola ed un'alrra.
mi spiego,per esempio oltre alle differenze meccaniche, poco sopra è stato scritto che una Giocamper non ha bisogno di aggiornamenti quando invece la Mobilsat si,vedi post aperto
Altra domanda ma altre parabole possono avere lo stesso problema della mobilsat?

abbiate pazienza ma proprio non ho esperienza 

Grazie.

17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 20/12/2015 alle: 15:45:18
Provate tutte una delle migliori Mobilsat poi arriva Teleco
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 20/12/2015 alle: 18:06:41
Basta leggere il posto sulla moblsat per rendersi conto dell'(in)affidabilità della dittano
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Inserito il 20/12/2015 alle: 19:11:39
Ho la Giocamper; me l'ha montata il signor Giovanni (Gio-camper). La sera ha incollato la piastra e la mattina successiva ha installato parabola e decoder. Per la sosta notturna mi ha messo a disposizione il prato di casa sua con rifornimento acqua, illuminazione notturna e piacevole sorveglianza dei suoi cani. Il prezzo mi è sembrato ottimo, comprensivo di decoder e scheda Tivù-Sat.
Una curiosità: vari concessionari mi hanno sconsigliato il prodotto Giocamper mentre sul forum sono numerosi gli utenti soddisfatti. Come si spiega?wink
Antopat
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 20/12/2015 alle: 21:19:50
Forse guadagnano di più  con le automatiche e poi se qualcosa non va devi tornare da loro per aggiornare.....
ruggio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:11:17

Da un anno ho esattamente la tua stessa parabola, ha già superato prove sottozero e caldo torrido, mai un problema, mai una sola apertura o ricerca fallita, molto rapida nel trovare il satellite.
Nel sito non l'ho trovata ma io ho la versione "1P" (un solo satellite impostato, Hotbird), se si tratta di quella il prezzo che ti hanno proposto, montaggio compreso, è quello giusto, difficilmente per quel modello troverai di meglio (ovviamente in garanzia ecc ecc), se invece si tratta della versione a 7 satelliti, il prezzo sarebbe forse anche troppo basso.

La versione 1P ha un solo pulsante, on/off, lei cerca Hotbird da sola, senza bisogno di avere tv o decoder collegati o accesi, la versione 7 satelliti invece ha un pannellino di controllo sul quale scegliere il satellite desiderato.
Anche se va detto che nel 99.9% dei casi, Hotbird per noi italiani è il satellite di riferimento (Sky, Tivusat e i Free to air sono tutti lì), ma se invece hai preferenze differenti (tipo vedere qualcosa su Astra, ad esempio tv tedesche o comunque tv su altri satelliti), è meglio che ti accerti di avere quella con 7 satelliti

Discorso HD, se preferisci vedere i canali in HD, accertati di farti montare una doppia calata dall'LNB (è la versione "DF"), altrimenti con un solo cavo sat vedrai solo i canali non HD

La sigla 650 indica il diametro della parabola, appunto circa 65cm, è un diametro più che sufficiente per ricevere bene fino "agli estremi" dei confini europei.
Chiaramente un diametro maggiore è sempre meglio, specialmente in caso di maltempo e contemporaneamente la visione HD (che "chiede" più stabilità del segnale)

Comunque, al di là della versione, la ASR650 FLAT (1P DF) da chiusa occupa solo 17cm e pesa 10.5kg, è prodotta in Italia al 100% (manodopera e componenti), il produttore risponde personalmente al telefono e via email per qualsiasi chiarimento.
A questo prezzo e qualità è un ottimo oggetto, non ultimo, è anche molto bella..... ed io ho parlato col titolare (Santoli) solamente due volte (una al telefono ed una in fiera), per cui difficilmente si ricorderà di me..... solo per dire che non sono nè un rivenditore o un suo... amicone

http://www.srmecatronic.com/scheda.php?id=12&t=ASR+650+FLAT&pBack=%2Fprodotti.php&gr=8

Puoi andare tranquillo

Davide Nannetti
Bologna

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 20/12/2015 alle 22:51:08
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 20/12/2015 alle: 23:34:06
In risposta al messaggio di xc70 del 20/12/2015 alle 18:06:41

Basta leggere il posto sulla moblsat per rendersi conto dell'(in)affidabilità della ditta

Perché la MOBILSAT sarebbe inaffidabile?  A me sembra un ottimo prodotto che ha sempre dato soddisfazioni ai possessori, solo recentemente hanno avuto un problema con una centralina ma nel loro sito affermano di sostituire gratuitamente tutte le centraline marchiate 2013 e pertanto con quasi 3 anni di età. 
A me sembra una ditta ITALIANA seria, poi ognuno la pensi come vuole.
Buon Natale

Claudio
AIESISTEM PROJET 400
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 21/12/2015 alle: 01:01:12
In risposta al messaggio di clacal del 20/12/2015 alle 23:34:06

Perché la MOBILSAT sarebbe inaffidabile?  A me sembra un ottimo prodotto che ha sempre dato soddisfazioni ai possessori, solo recentemente hanno avuto un problema con una centralina ma nel loro sito affermano di sostituire
gratuitamente tutte le centraline marchiate 2013 e pertanto con quasi 3 anni di età.  A me sembra una ditta ITALIANA seria, poi ognuno la pensi come vuole. Buon Natale   Claudio AIESISTEM PROJET 400
...

io la Mobilsat c'è l'ho da quasi 6 anni ed è stata fantastica in tutti i miei viaggi. Da Capo Nord, al Marocco e alla Turchia non ha mai mancato un colpo.
Dico è stata perchè a breve mi consegnano il mio nuovo Laika con la nuova Mobilsat montata dalla fabbrica.

A parte l'estetica che è soggettiva (a me piace la forma romboidale piace tantissimo) trovo che l'aggiornamento in tempo reale non abbia prezzo!!!
Anche il touch screen è veramente bello e facile tra l'altro ad un costo interessante e con tre anni di garanzia

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link