CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/12/2015 alle: 09:39:34
Mario ... le conosci le diatribe che si sono lette su questo forum quando si parlava di Mobilsat , oggi abbiamo avuto il problema e i denigratori OGGI si possono riempire la bocca e spruzzare quel pochino di fango su questo marchio piuttosto che sulla Mobiltech .

Intanto ... io sto continuando a piazzarne ( Quelle Nuove perchè le precedenti non se ne trovano più ) e tutti sono felici e contenti ; sia i possessori che i denigratori perchè non se ne parla ma , sai e ammetti che Laika installa tale prodotto in fabbrica sui suoi mezzi , e da Settembre ad oggi , ST.LA ( ndr ) ne ha consegnate circa 1500 pezzi !!! 

PROPRIO POCO AFFIDABBBBBBBILE !!!

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 21/12/2015 alle 09:45:36
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 21/12/2015 alle: 11:43:06

Giusto una precisazione per quanto hai detto.
L'antenna con doppia calata (doppia uscita dall'LNB), di questa ditta o di qualsiasi altra, non é fatta per poter ricevere le trasmissioni in HD, ma per gestire due decoder in modo indipendente (puoi ricevere contemporaneamente due canali diversi su due televisori).
Per l'HD, indipendentemente dalla singola o doppia calata, occorre allargare la dimensione del disco, per esempio portandolo agli 80 cm.
Marta.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/12/2015 alle: 11:54:26
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 21/12/2015 alle 11:43:06

Giusto una precisazione per quanto hai detto. L'antenna con doppia calata (doppia uscita dall'LNB), di questa ditta o di qualsiasi altra, non é fatta per poter ricevere le trasmissioni in HD, ma per gestire due decoder in
modo indipendente (puoi ricevere contemporaneamente due canali diversi su due televisori). Per l'HD, indipendentemente dalla singola o doppia calata, occorre allargare la dimensione del disco, per esempio portandolo agli 80 cm. Marta.
...

yes
Davide
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 21/12/2015 alle: 16:41:45
x Nippon K
Ciao io ho installato  in primavera una Giocamper M7Sat tutta automatica con 7 satelliti preimpostati e 3 uscite sat.
Prima ho avuto su altri camper antenna di un altra marca che poi hanno iniziato a darmi qualche problema.
Ho scelto la Giocamper perché alcuni miei amici avevano ed hanno ancora , i modelli semiautomatici e manuali della marca suddetta e non hanno mai avuto problemi di puntamento.Come dicevo ho  acquistato il modello automatico ultimo della Giocamper con parabola da 70cm  3 out, perfetta, mai sbagliato un puntamento ,e la spessa è la metà delle altre, con il Sig.Giovanni che ti assiste se hai problemi.
Con l'altra metà dei soldi risparmiati te ne vai in giro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 21/12/2015 alle: 18:20:49
In risposta al messaggio di tuareg del 21/12/2015 alle 16:41:45

x Nippon K Ciao io ho installato  in primavera una Giocamper M7Sat tutta automatica con 7 satelliti preimpostati e 3 uscite sat. Prima ho avuto su altri camper antenna di un altra marca che poi hanno iniziato a darmi qualche
problema. Ho scelto la Giocamper perché alcuni miei amici avevano ed hanno ancora , i modelli semiautomatici e manuali della marca suddetta e non hanno mai avuto problemi di puntamento.Come dicevo ho  acquistato il modello automatico ultimo della Giocamper con parabola da 70cm  3 out, perfetta, mai sbagliato un puntamento ,e la spessa è la metà delle altre, con il Sig.Giovanni che ti assiste se hai problemi. Con l'altra metà dei soldi risparmiati te ne vai in giro.
...

Ciao Tuareg, stavo giusto guardando il modrllo che hai tu, devo solo vedere se sul tetto ho lo spazio necessario. Tu l'hai fatta installare da loro o l'hai fatto tu??
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 21/12/2015 alle: 19:51:39

grazie mille per la risposta, mi ha installato anche il decodere tvsat, perche diceva che era necessario, l'ho ripreso oggi il camper, quindi senza configurazione decoder, si vedevano solo i canali rai, spero che all'uscita natalizia, potrò finalmente vedere tutti i canali, buon Natale
elena/ottavio
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 21/12/2015 alle: 22:52:58

Hai posta. Ciao

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 22/12/2015 alle: 07:16:28

Basta leggere il post dal titolo hot bird.

Poi ognuno si crea la propria opinione su mobilsat.
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 22/12/2015 alle: 18:46:49

x

Nippon K

Ciao , ma solo ora ho letto la domanda ,allora l'ho montata io, come ogni cosa che acquisto per il camper, ho una buona manualità e conoscenze tecniche, poi l''ho montata anche a 4 miei amici.
Fidati la Giocamper è una buona antenna , i rivenditori non la spingono molto perché non possono guadagnarci su come sulle altre.
Tra l'altro Giocamper è dalle tue parti, puoi farci sempre un salto, il Sig.Giovanni , suo figlio ed i collaboratori sono persone gentilissime e sempre disponibili.
Ciao

Modificato da tuareg il 22/12/2015 alle 18:59:38
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 22/12/2015 alle: 23:35:01
In risposta al messaggio di tuareg del 22/12/2015 alle 18:46:49

x Nippon K Ciao , ma solo ora ho letto la domanda ,allora l'ho montata io, come ogni cosa che acquisto per il camper, ho una buona manualità e conoscenze tecniche, poi l''ho montata anche a 4 miei amici. Fidati la Giocamper
è una buona antenna , i rivenditori non la spingono molto perché non possono guadagnarci su come sulle altre. Tra l'altro Giocamper è dalle tue parti, puoi farci sempre un salto, il Sig.Giovanni , suo figlio ed i collaboratori sono persone gentilissime e sempre disponibili. Ciao
...

Ciao Tuareg, diciamo che anche io ho un po' di manualità e la mia intenzione era proprio qiella dell' homemade .... e proprio x il fatto che sono delle mie zone e mi sembrano fatte bene mi ispiravano....poi effettivamente qualità/prezzo mi sembrava ottimo.
​Grazie Tuareg e buone feste a tutti....
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 06/01/2016 alle: 19:10:58

Quoto la scarsa serietà di assistenza, dopo lo spegnimento dei trasponder, viene proposta la sostituzione della centralina per l'impossibilità di aggiornamento da x, a tot, anno, ma sostituendo la stessa il sistema continua a non funzionare, contattando il cat, ci viene proposto di sostituire anche lnb con uno full hd? mi suona molto strano visto che tutti i sistemi satellitari moderni, sono capaci di ricevere segnali in hd, anche con vecchi illuminatori, abbiamo chiesto il costo dello stesso, ma non ci viene ancora comunicato.

Intanto essendo un tecnico del campo, provo vari lnb, ma il sistema continua a non funzionare, e ne sono diversi che ho preso in carica, anche con la centralina nuova, non vi è nessuna possibilità di accedere ai parametri di settaggio, ritengo che un sistema così decantato e "costoso" debba avere la possibilità, e la flessibilità di poter essere aggiornato, o settato dal'utente finale, molti altri sistemi più vecchi, non cito i marchi per serietà, lo hanno.

Nel frattempo il sitema è fermo e non funzionante dopo aver sborsato dai tre clienti, la cifra di Euro 184,00.

Meditate!

Modificato da Francimp il 06/01/2016 alle 19:13:41
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 06/01/2016 alle: 21:04:33
In risposta al messaggio di Francimp del 06/01/2016 alle 19:10:58

Quoto la scarsa serietà di assistenza, dopo lo spegnimento dei trasponder, viene proposta la sostituzione della centralina per l'impossibilità di aggiornamento da x, a tot, anno, ma sostituendo la stessa il sistema continua
a non funzionare, contattando il cat, ci viene proposto di sostituire anche lnb con uno full hd? mi suona molto strano visto che tutti i sistemi satellitari moderni, sono capaci di ricevere segnali in hd, anche con vecchi illuminatori, abbiamo chiesto il costo dello stesso, ma non ci viene ancora comunicato. Intanto essendo un tecnico del campo, provo vari lnb, ma il sistema continua a non funzionare, e ne sono diversi che ho preso in carica, anche con la centralina nuova, non vi è nessuna possibilità di accedere ai parametri di settaggio, ritengo che un sistema così decantato e costoso debba avere la possibilità, e la flessibilità di poter essere aggiornato, o settato dal'utente finale, molti altri sistemi più vecchi, non cito i marchi per serietà, lo hanno. Nel frattempo il sitema è fermo e non funzionante dopo aver sborsato dai tre clienti, la cifra di Euro 184,00. Meditate! Francesco OM radio 73!IT9GUL
...

non metto in dubbio la tua professionalità, ma è bastato leggere sul modulo e sul sito (come ho fatto io) quello che andava cambiato e tutto, questo secondo la mia esperienza personale, ha ripreso a funzionare bene. Inoltre mi sono divertito a cambiare ogni parametro di puntamento per vedere cosa cambiava. Inoltre se non volevi comprare le centraline ad un prezzo basso (se sei un tecnico di settore sai cosa costano le altre) potevi sempre aggiornare le tue come hanno fatto tanti del forum...
E' come comprare un qualsiasi prodotto e non leggere il libretto istruzioni.... scusami il paragoneblush
11
maurizioford94
maurizioford94
23/04/2014 99
Inserito il 07/01/2016 alle: 18:31:20
Buonasera a tutti. .io ho comprato una selfsat snipe.
Puntamento automatico..7 satelliti pre impostati....pagata meno di 700 euro nuova....la sto testando proprio in questi giorni. ...per l esattezza ora sono ad Aosta con neve in atto e vedo tranquillamente tutti i canali...compresi gli hd...io la cosniglio...ottimo rapporto qualità prezzo. ...
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 07/01/2016 alle: 18:35:16
In risposta al messaggio di supermariokart del 06/01/2016 alle 21:04:33

non metto in dubbio la tua professionalità, ma è bastato leggere sul modulo e sul sito (come ho fatto io) quello che andava cambiato e tutto, questo secondo la mia esperienza personale, ha ripreso a funzionare bene. Inoltre
mi sono divertito a cambiare ogni parametro di puntamento per vedere cosa cambiava. Inoltre se non volevi comprare le centraline ad un prezzo basso (se sei un tecnico di settore sai cosa costano le altre) potevi sempre aggiornare le tue come hanno fatto tanti del forum... E' come comprare un qualsiasi prodotto e non leggere il libretto istruzioni.... scusami il paragone
...

Ciao forse non sono stato chiaro, le centraline prodotte prima del 2013, non si possono aggiornare, e quindi vanno sostituite con aggiunta di Euro, questo è quello che dice il loro cat autorizzato, il problema principale e la scarsa professionalità, lo dimostra che alla richiesta mandano solo la centralina, pur sapendo che quell'anno di produzione corrisponde agli lnb incompatibili... altra nota dolente è che la nuova centralina con il vecchio comando, non ti permette la gestione dei trasponder, ossia la modifica degli stessi, in caso di cambio frequenza, per cui si è costretti a sborsare altri Euro, rimandare la centralina... ecc...o l'alternativa è sostituire anche il pannello comandi, a quel punto faccio optare per il cambio di sistema, gli costa di meno.

Preciso che non lo posseggo personalmente, a suo tempo non lo acquistai per quanto descritto.
-
Inserito il 07/01/2016 alle: 19:28:47
In risposta al messaggio di Francimp del 07/01/2016 alle 18:35:16

Ciao forse non sono stato chiaro, le centraline prodotte prima del 2013, non si possono aggiornare, e quindi vanno sostituite con aggiunta di Euro, questo è quello che dice il loro cat autorizzato, il problema principale
e la scarsa professionalità, lo dimostra che alla richiesta mandano solo la centralina, pur sapendo che quell'anno di produzione corrisponde agli lnb incompatibili... altra nota dolente è che la nuova centralina con il vecchio comando, non ti permette la gestione dei trasponder, ossia la modifica degli stessi, in caso di cambio frequenza, per cui si è costretti a sborsare altri Euro, rimandare la centralina... ecc...o l'alternativa è sostituire anche il pannello comandi, a quel punto faccio optare per il cambio di sistema, gli costa di meno. Preciso che non lo posseggo personalmente, a suo tempo non lo acquistai per quanto descritto. Francesco OM radio 73!IT9GUL
...

Ciao, riguardo il lnb io l'ho visto scritto e l'ho richiesto, quando sono andato a ritirare i pezzi ho chiesto il motivo per cui deve essere sostituito e mi hanno risposto professionalmente (da ex installatore domestico non mi spiegavo il motivo). Riguardo il cambio delle frequenze di puntamento, quale vecchia antenna antenna dal costo inferiore a 2500 euro permetteva di farlo? e quale nuova antenna permette di farlo ad un costo non troppo distante dal prezzo della centralina + display? Che non ti piaccia il prodotto va bene però mi piacerebbe sapere le alternative con le stesse prestazioni
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 08/01/2016 alle: 01:13:14
Anche io sono interessato all argomento parabola automatica e sto valutando cosa scegliere con un budget di 1000€..Una domanda..cosa comporta per noi italiani acquistare una parabola con un solo satellite impostato?da qualsiasi parte del mondo si sia? 
marco
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 08/01/2016 alle: 08:35:08
In risposta al messaggio di marcorosita del 08/01/2016 alle 01:13:14

Anche io sono interessato all argomento parabola automatica e sto valutando cosa scegliere con un budget di 1000€..Una domanda..cosa comporta per noi italiani acquistare una parabola con un solo satellite impostato?da qualsiasi parte del mondo si sia?  marco

attualmente a noi italiani va bene anche un solo satellite. Il segnale del satellite non viene trasmesso in tutto il mondo ma in base un cono di irradiazione che si chiama footprint (sul web puoi trovare ogni riferimento). La ricezione del footprint dipende dalle prestazioni e diametro della parabola. 
Secondo il mio parere, oltre a quello di avere vari satelliti in modo da avere un impianto più versatile, con l'aria che tira è quello di avere la possibilità di eseguire aggiornamenti facilmente da qualsiasi punto ci si trovi in modo indipendente. 

Mario
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/01/2016 alle: 13:03:24

Come ha detto Mario, le tv italiane più note (Rai, Mediaset, LA7, consorzio Tivusat, Sky ecc) sono tutte sul satellite Hotbird, quindi se scegli un impianto "mono-satellite" non hai bisogno di altro, anche se va considerato che non è che scegliendo un solo satellite "costa meno".
Io ho una SR Mecatronic, settata per un solo satellite, e montata è costata quasi 1500 euro, ho scelto questa per altri motivi, ma ce ne sono altre marche a costi inferiori che possono ricevere tutti i satelliti che vuoi.

Comunque il footprint (impronta al suolo) di Hotbird sull'Europa è questo

L'immagine mostra fin dove puoi riceverlo a seconda del diametro della parabola (50cm, 60cm ecc) che stai utilizzando, ovviamente
il confine non è preciso, generalmente è anche migliore di come indicato (io a Capo Nord ricevevo con una 55cm), in Grecia (che qui sembra esclusa) si riceve bene, Questo solo per dire che superato il confine il segnale inizia a degradare, per cui agli estremi anche un semplice movimento del camper (e quindi della parabola) potrebbe causare l'instabilità del segnale.
Se preferisci i programmi in HD è consigliabile dotarsi fin da subito di una parabola di grande diametro

Per cui vedi tu che kit parabola scegliere, a quel prezzo ce ne sono di diverse tipologie (ed anche solo parlarne di quali marche, si scatenerebbe l'inferno, puoi stare certo che ognuno di noi sul tetto del proprio camper ha montato la migliore del mondo...cool), l'unico consiglio che ti do è quello di verificare preventivamente se la tipologia d'uso di quella che hai scelto coincide con le tue esigenze/capacità/desideri, perché quando si parla di automatiche ogni produttore la intende in modo leggermente differente.
Si va da quella che ha solo un pulsante di accensione/spegnimento, la quale senza bisogno della tv accesa o del decoder collegato, fa tutto da sola.
Poi ci sono quelle che hanno bisogno del decoder collegato ed acceso
... quelle che hanno bisogno di qualche "aggiustamento" manuale

Per concludere, prima di scegliere trova il modo di provarla..... se ti sconfinfera, montala, tanto una volta puntate, le parabole fanno tutte lo stesso identico lavoro

PS Quoto al 100% Mario, scegli un modello che possa permetterti aggiornamenti del sw tramite porta USB o lettore di schede, perchè se il costruttore  (per qualsiasi motivo) decidesse di effettuare variazioni, puoi sempre scaricare l'aggiornamento ed installarlo

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 08/01/2016 alle 13:23:33
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 08/01/2016 alle: 19:41:37
Grazie veramente per le grandi risposte..io ad ora sarei per mobilsat plus...o mecatronic asr 680 o ad un satellite o a 7...con padelle da 68  e meccaniche non plastiche...
marco
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 09/01/2016 alle: 07:56:51
Salve,
In aggiunta alle varie discussioni vorrei far notare che alcune antenne automatiche adottano anche il parametro NID (Network ID), che permette di discriminare correttamente il trasponder durante la fase di ricerca.

Infatti l'uso della sola frequenza, polarizzazione SR e FEC non sempre è sufficente nella determinazione del corretto trasponder.

Daniele Banfi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link