Giusto una precisazione per quanto hai detto.
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 21/12/2015 alle 11:43:06
Giusto una precisazione per quanto hai detto. L'antenna con doppia calata (doppia uscita dall'LNB), di questa ditta o di qualsiasi altra, non é fatta per poter ricevere le trasmissioni in HD, ma per gestire due decoder inmodo indipendente (puoi ricevere contemporaneamente due canali diversi su due televisori). Per l'HD, indipendentemente dalla singola o doppia calata, occorre allargare la dimensione del disco, per esempio portandolo agli 80 cm. Marta.
Davide In risposta al messaggio di tuareg del 21/12/2015 alle 16:41:45
x Nippon K Ciao io ho installato in primavera una Giocamper M7Sat tutta automatica con 7 satelliti preimpostati e 3 uscite sat. Prima ho avuto su altri camper antenna di un altra marca che poi hanno iniziato a darmi qualcheproblema. Ho scelto la Giocamper perché alcuni miei amici avevano ed hanno ancora , i modelli semiautomatici e manuali della marca suddetta e non hanno mai avuto problemi di puntamento.Come dicevo ho acquistato il modello automatico ultimo della Giocamper con parabola da 70cm 3 out, perfetta, mai sbagliato un puntamento ,e la spessa è la metà delle altre, con il Sig.Giovanni che ti assiste se hai problemi. Con l'altra metà dei soldi risparmiati te ne vai in giro.
Ciao Tuareg, stavo giusto guardando il modrllo che hai tu, devo solo vedere se sul tetto ho lo spazio necessario. Tu l'hai fatta installare da loro o l'hai fatto tu??
grazie mille per la risposta, mi ha installato anche il decodere tvsat, perche diceva che era necessario, l'ho ripreso oggi il camper, quindi senza configurazione decoder, si vedevano solo i canali rai, spero che all'uscita natalizia, potrò finalmente vedere tutti i canali, buon Natale
Basta leggere il post dal titolo hot bird.
x
Nippon K
In risposta al messaggio di tuareg del 22/12/2015 alle 18:46:49
x Nippon K Ciao , ma solo ora ho letto la domanda ,allora l'ho montata io, come ogni cosa che acquisto per il camper, ho una buona manualità e conoscenze tecniche, poi l''ho montata anche a 4 miei amici. Fidati la Giocamperè una buona antenna , i rivenditori non la spingono molto perché non possono guadagnarci su come sulle altre. Tra l'altro Giocamper è dalle tue parti, puoi farci sempre un salto, il Sig.Giovanni , suo figlio ed i collaboratori sono persone gentilissime e sempre disponibili. Ciao
Ciao Tuareg, diciamo che anche io ho un po' di manualità e la mia intenzione era proprio qiella dell' homemade .... e proprio x il fatto che sono delle mie zone e mi sembrano fatte bene mi ispiravano....poi effettivamente qualità/prezzo mi sembrava ottimo.
In risposta al messaggio di Francimp del 06/01/2016 alle 19:10:58
Quoto la scarsa serietà di assistenza, dopo lo spegnimento dei trasponder, viene proposta la sostituzione della centralina per l'impossibilità di aggiornamento da x, a tot, anno, ma sostituendo la stessa il sistema continuaa non funzionare, contattando il cat, ci viene proposto di sostituire anche lnb con uno full hd? mi suona molto strano visto che tutti i sistemi satellitari moderni, sono capaci di ricevere segnali in hd, anche con vecchi illuminatori, abbiamo chiesto il costo dello stesso, ma non ci viene ancora comunicato. Intanto essendo un tecnico del campo, provo vari lnb, ma il sistema continua a non funzionare, e ne sono diversi che ho preso in carica, anche con la centralina nuova, non vi è nessuna possibilità di accedere ai parametri di settaggio, ritengo che un sistema così decantato e costoso debba avere la possibilità, e la flessibilità di poter essere aggiornato, o settato dal'utente finale, molti altri sistemi più vecchi, non cito i marchi per serietà, lo hanno. Nel frattempo il sitema è fermo e non funzionante dopo aver sborsato dai tre clienti, la cifra di Euro 184,00. Meditate! Francesco OM radio 73!IT9GUL
non metto in dubbio la tua professionalità, ma è bastato leggere sul modulo e sul sito (come ho fatto io) quello che andava cambiato e tutto, questo secondo la mia esperienza personale, ha ripreso a funzionare bene. Inoltre mi sono divertito a cambiare ogni parametro di puntamento per vedere cosa cambiava. Inoltre se non volevi comprare le centraline ad un prezzo basso (se sei un tecnico di settore sai cosa costano le altre) potevi sempre aggiornare le tue come hanno fatto tanti del forum...
In risposta al messaggio di supermariokart del 06/01/2016 alle 21:04:33
non metto in dubbio la tua professionalità, ma è bastato leggere sul modulo e sul sito (come ho fatto io) quello che andava cambiato e tutto, questo secondo la mia esperienza personale, ha ripreso a funzionare bene. Inoltremi sono divertito a cambiare ogni parametro di puntamento per vedere cosa cambiava. Inoltre se non volevi comprare le centraline ad un prezzo basso (se sei un tecnico di settore sai cosa costano le altre) potevi sempre aggiornare le tue come hanno fatto tanti del forum... E' come comprare un qualsiasi prodotto e non leggere il libretto istruzioni.... scusami il paragone
Ciao forse non sono stato chiaro, le centraline prodotte prima del 2013, non si possono aggiornare, e quindi vanno sostituite con aggiunta di Euro, questo è quello che dice il loro cat autorizzato, il problema principale e la scarsa professionalità, lo dimostra che alla richiesta mandano solo la centralina, pur sapendo che quell'anno di produzione corrisponde agli lnb incompatibili... altra nota dolente è che la nuova centralina con il vecchio comando, non ti permette la gestione dei trasponder, ossia la modifica degli stessi, in caso di cambio frequenza, per cui si è costretti a sborsare altri Euro, rimandare la centralina... ecc...o l'alternativa è sostituire anche il pannello comandi, a quel punto faccio optare per il cambio di sistema, gli costa di meno.
In risposta al messaggio di Francimp del 07/01/2016 alle 18:35:16
Ciao forse non sono stato chiaro, le centraline prodotte prima del 2013, non si possono aggiornare, e quindi vanno sostituite con aggiunta di Euro, questo è quello che dice il loro cat autorizzato, il problema principalee la scarsa professionalità, lo dimostra che alla richiesta mandano solo la centralina, pur sapendo che quell'anno di produzione corrisponde agli lnb incompatibili... altra nota dolente è che la nuova centralina con il vecchio comando, non ti permette la gestione dei trasponder, ossia la modifica degli stessi, in caso di cambio frequenza, per cui si è costretti a sborsare altri Euro, rimandare la centralina... ecc...o l'alternativa è sostituire anche il pannello comandi, a quel punto faccio optare per il cambio di sistema, gli costa di meno. Preciso che non lo posseggo personalmente, a suo tempo non lo acquistai per quanto descritto. Francesco OM radio 73!IT9GUL
Ciao, riguardo il lnb io l'ho visto scritto e l'ho richiesto, quando sono andato a ritirare i pezzi ho chiesto il motivo per cui deve essere sostituito e mi hanno risposto professionalmente (da ex installatore domestico non mi spiegavo il motivo). Riguardo il cambio delle frequenze di puntamento, quale vecchia antenna antenna dal costo inferiore a 2500 euro permetteva di farlo? e quale nuova antenna permette di farlo ad un costo non troppo distante dal prezzo della centralina + display? Che non ti piaccia il prodotto va bene però mi piacerebbe sapere le alternative con le stesse prestazioni
In risposta al messaggio di marcorosita del 08/01/2016 alle 01:13:14
Anche io sono interessato all argomento parabola automatica e sto valutando cosa scegliere con un budget di 1000€..Una domanda..cosa comporta per noi italiani acquistare una parabola con un solo satellite impostato?da qualsiasi parte del mondo si sia? marco
attualmente a noi italiani va bene anche un solo satellite. Il segnale del satellite non viene trasmesso in tutto il mondo ma in base un cono di irradiazione che si chiama footprint (sul web puoi trovare ogni riferimento). La ricezione del footprint dipende dalle prestazioni e diametro della parabola.
), l'unico consiglio che ti do è quello di verificare preventivamente se la tipologia d'uso di quella che hai scelto coincide con le tue esigenze/capacità/desideri, perché quando si parla di automatiche ogni produttore la intende in modo leggermente differente.
Davide