CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per antifurto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 17:09:15
Sono in cerca di consigli, per l'installazione di un nuovo antifurto su un motorhome montato su
Fiat Ducato X290, con le seguenti caratteristiche:

Allarme volumetrico
Allarme perimetrale (porte e finestre)
Sirena
Blocco accensione motore
Non serve che sia GPS o che abbia App dedicate

Che ne dite di questi:

https://www.accessoricamperonli...

https://camping-life.it/antifur...

Grazie per i Vs. consigli

Riccardo

https://youtube.com/channel/UCI...

Modificato da Rikardo il 15/06/2020 alle 21:24:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 17:47:15
In risposta al messaggio di Rikardo del 15/06/2020 alle 17:09:15

Sono in cerca di consigli, per l'installazione di un nuovo antifurto su un motorhome montato su Fiat Ducato X290, con le seguenti caratteristiche: Allarme volumetrico Allarme perimetrale (porte e finestre) Sirena
Blocco accensione motore Non serve che sia GPS o che abbia App dedicate Che ne dite di questi: ... ... ... ... Grazie per i Vs. consigli Riccardo ...
...
Scusa ma non ha l’antifurto installato di serie?
Antifurti ce ne sono molti, il meta è/era quello più usato dalle case più blasonate.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 20:33:46
Li hai nominati tutti meno quello da me preferito: CNA.   Il motivo?
1) leggermente più economico degli altri;
2) istruzioni a colori dettagliatissime e chiare anche ai meno avezzi;
3) a differenza di altri modelli, gli ultrasuoni interni possono essere esclusi anche con la sola chiave originale FIAT (intendo quella con il telecomando)  e quindi il telecomando fornito da CNA non deve essere portato sempre dietro e serve quindi solo per corredare il secondo mazzo di chiavi (magari quello di scorta  in uso alla moglie).
Fabrizio
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 21:27:02
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2020 alle 17:47:15

Scusa ma non ha l’antifurto installato di serie? Antifurti ce ne sono molti, il meta è/era quello più usato dalle case più blasonate.
Purtroppo no nel mio camper non c'è di serie

17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 21:30:00
In risposta al messaggio di gduca del 15/06/2020 alle 20:33:46

Li hai nominati tutti meno quello da me preferito: CNA.   Il motivo? 1) leggermente più economico degli altri; 2) istruzioni a colori dettagliatissime e chiare anche ai meno avezzi; 3) a differenza di altri modelli, gli
ultrasuoni interni possono essere esclusi anche con la sola chiave originale FIAT (intendo quella con il telecomando)  e quindi il telecomando fornito da CNA non deve essere portato sempre dietro e serve quindi solo per corredare il secondo mazzo di chiavi (magari quello di scorta  in uso alla moglie).
...
Ok grazie, ho inserito il link anche del CNA, tu c'è l'hai? Funziona bene? L'hai installato tu?

Grazie, Riccardo 

Modificato da Rikardo il 15/06/2020 alle 21:31:13
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 21:45:36

il miglior antifurto in assoluto è la suocera , più rompe piu protegge winklaugh
Mario
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 15:37:31
Ho visto un video di montaggio di un Gemini da parte di Ippocamper, su YouTube. 
Sembra interessante, coi sensori anche per le porte e gavoni, e i volumetrici disattivabili anche da telecomando originale. Solo che non dice il modello (credo sia il Gemini 933). 
Non è impossibile da montare, anche se l'individuazione dei tre fili da collegare oltre alla presa già cablata non è ben spiegata nel video.
Camper for Life
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 16:06:33
Tenete presente, che gli antifurti più facilmente disattivatili dai ladri e probabilmente i più inutili, sono  proprio quelli elettronici.  Detto ciò, credo che un antifurto meccanico, oltre quelli elettronici di prassi, sia doveroso da adottare.  Un solo antifurto, non credo che vi potrà mai salvare il camper. Diverso è il caso di una combinazione di antifurti, di vario tipo.  

Tra questi, in primis... impiegherei quelli che agiscono sul piantone delle sterzo, tipo Block Shaft (uno dei più sicuri) o comunque che agiscono sullo snodo cardanico nella parte bassa del volante (vicino ai pedali), con un semplice lucchetto.  Poi esiste un blocca piantone del volante (che interessa comunque lo snodo cardanico del volante), ma che impedisce anche il movimento dei pedali del freno e della frizione. Simpatico anche il blocco dell'acceleratore elettronico. Utile anche un blocco della pompa della nafta (con o senza chiave) più o meno nascosto. Si può poi anche utilizzare come antifurto, tramite un interruttore, il cut off che neutralizza l'alimentazione del motore in caso di incidenti.  Utilissimo anche il blocco del motorino d'avviamento del mezzo (si agisce sui fili del blocchetto della chiave d'avviamento). Credo sia anche d'obbigo un tracker GPS, che vi aiuti a ritrovare il mezzo una volta rubato, ammesso che riescano a rubarlo. Utile anche un rilevatore di presenza nel mezzo, che vi possa telefonare, per poter tornare in tempo... e dare un paio di calci nel sedere di chi vi trovate dentro. Di grande effetto... anche la ganascia meccanica da mettere su una ruota. Carino anche il blocco del freno a mano... poi magari vi spiego come, oppure il blocco del sedile girevole (irremovibile) con lo schienale rivolto al volante... ecc. ecc.  
Ecco, una combinazione di questi antifurti o mezzi dissuasivi, può rendere quasi impossibile che vi possano portar via il camper.
Un lampeggio...      

Modificato da Gasoline il 16/06/2020 alle 16:20:52
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 16:28:08

Come ho scritto già parecchie volte, contro il furto fisico dell'intero camper non c'è nulla che tenga. Se hanno deciso di portarlo via, lo portano via. La maggiore sicurezza contro questo evento è solo una adeguata polizza assicurativa. Beninteso, così la penso.

Il problema è l'intrusione per il furto del contenuto all'interno. Qui ci sono due tipologie di evento: noi siamo fuori e noi siamo dentro. Se siamo fuori, in un camper non possono portar via capitali ma possono fare molti danni: anche qui, pace all'anima sua per quegli oggetti di limitato valore che portano via, ma una buona polizza contro il furto, i danni per il furto, magari sommato agli atti vandalici, è l'unica sicurezza.

Se siamo dentro, invece, la questione diventa seria, anzi, serissima e conta zero il blocco dello sterzo o dei pedali: è importante che non riescano ad entrare. Quindi impianto d'allarme con sensori tutti a filo e non via radio perché questi possono essere accecati con strumenti da quattro soldi che ogni ladruncolo possiede. Poi blocco interno delle porte della cabina, blocchi non visibili dall'esterno perché, se visti, i ladri  si possono premunire di attrezzatura per superarli; idem blocco alla porta della cellula che non sia il semplicissimo blocco della sicura ma un qualcosa che blocchi letteralmente la porta anche a serratura aperta. Poi la sirena, una doppia anche all'interno del mezzo perché se suona quella di default, col sonno, si pensa che sia la sirena del vicino e non la nostra: e la differenza è enorme e va dal girarsi dall'altra parte allo sbattere la testa sul soffitto...

Poi, è certo, ognuno ragiona con la sua testa e si adegua nel modo che lo rende più sicuro perché, questo, alla fine è quello che conta. Io il problema l'ho visto così e l'ho risolto come ho descritto; non sarà il sistema giusto ma questo sistema mi fa sentire sicuro quando sono dentro il camper. Quando sono fuori, finisco in pace la giornata e poi si vedrà.

Dimenticavo: non tirate fuori la storia del cane. Nostri conoscenti, cinque equipaggi di cui tre con cane a bordo, tutti cinque ripuliti in un'area di servizio autostradale in Francia, quell'area famosa per i furti al confine con la Spagna.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 16/06/2020 alle 16:29:09
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:24:20
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/06/2020 alle 15:37:31

Ho visto un video di montaggio di un Gemini da parte di Ippocamper, su YouTube.  Sembra interessante, coi sensori anche per le porte e gavoni, e i volumetrici disattivabili anche da telecomando originale. Solo che non dice
il modello (credo sia il Gemini 933).  Non è impossibile da montare, anche se l'individuazione dei tre fili da collegare oltre alla presa già cablata non è ben spiegata nel video.
...
Il CNA me lo sono montato da solo.   Tu Ikigau dici che il 933 può disattivare gli ultrauoni interni con la chiave.  A meno che non abbiano cambiato qualcosa a me non risulta.  Sarei comunque curioso di vedere il video che hai citato (se puoi indicare il link).

Per quanto riguarda gli antifurti in generale sono stati spesi fiumi di inchiostro, La migliore soluzione sarebbe una cobinazione di molteplici sistemi commerciali e artigianali.  Ognuno la pensa a modo suo, ha le sue esperienze vissute, i racconti ascoltati ecc...  Io mi sento più tranquillo con un antifurto che suona e fa lampeggiare le frecce, al quale ho abbinato altri antifurti silenziosi che mi mandano sms posizione e chiamano al mio telefono.  So che questo non mi darà nessuna garanzia ma meglio che niente.
Fabrizio
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 21:44:12
Installato da me il Gemini 933 ,uso il telecomando originale (telecomandoFiat) x insere e disinserire l'antifurto ,invece se voglio disinserire i radar interni uso il suo telecomando della gemini cha ha tasto x l'inserimento il tasto x il disinserimento e in piu ha il tasto notte dove inserische l'antifurto e disattiva i radar interni ,ho preferito gemini xche consigliato da un istallatore che mi ha fatto vedere i sensori via radio sono fatti meglio della concorrenza ,poi l'antifurto l'ho acquistato in concessionaria xche ho spuntato un prezzaccio.
Messo su Adria Sonic

Modificato da polmauro il 16/06/2020 alle 22:30:49
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 22:09:55
In risposta al messaggio di gduca del 16/06/2020 alle 21:24:20

Il CNA me lo sono montato da solo.   Tu Ikigau dici che il 933 può disattivare gli ultrauoni interni con la chiave.  A meno che non abbiano cambiato qualcosa a me non risulta.  Sarei comunque curioso di vedere il video
che hai citato (se puoi indicare il link). Per quanto riguarda gli antifurti in generale sono stati spesi fiumi di inchiostro, La migliore soluzione sarebbe una cobinazione di molteplici sistemi commerciali e artigianali.  Ognuno la pensa a modo suo, ha le sue esperienze vissute, i racconti ascoltati ecc...  Io mi sento più tranquillo con un antifurto che suona e fa lampeggiare le frecce, al quale ho abbinato altri antifurti silenziosi che mi mandano sms posizione e chiamano al mio telefono.  So che questo non mi darà nessuna garanzia ma meglio che niente.
...
Ecco il

video

.  lo spiega dal minuto 17.30 circa in poi. Schiacci due volte il tasto di chiusura porte a distanza di circa 10 sec, e si disinseriscono i volumetrici.
Un canale interessante, spiegano bene i lavori che fanno sui camper.

Per me, qualora lo mettessi, sarebbe uno degli antifurti che monterò sul camper (appena me lo consegnano crying)

Camper for Life
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 22:22:08
Confermo,con il Gemini è  possibile disinserire gli ultrasuoni con la chiave fiat!

CarloVa
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 22:32:06
Osti sulle instruzioni non c'e scritto oppure non lo letto svista.
Domani mattina provo.
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 23:34:43
In risposta al messaggio di polmauro del 16/06/2020 alle 22:32:06

Osti sulle instruzioni non c'e scritto oppure non lo letto svista. Domani mattina provo.
Adesso non ho guardato di nuovo tutto il video, ma mi pare dica che è una possibilità o aggiunta di recente, o che si ottiene con un aggiornamento. Se magari ne hai voglia, prova a guardare il video.

Ciaowink
Camper for Life
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 07:29:38

Vi consiglio di verificare se l'esclusione del volumetrico esclude solo il volumetrico oppure esclude anche i sensori via radio. Provate, perché alcuni modelli di antifurto così si comportano.

Giovanni
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 11:04:33
Sono convinto che se vogliono entrare o se te lo vogliono rubare è solo una questione di tempo e che la soluzione migliore è una combinazione di antifurti elettronici e meccanici.
A me interessa un antifurto elettronico perimetrale con volumetrico disinseribile per poterci dormire dentro mentre è attivo e pensandoci bene sarebbecsarebbe utile che avesse un' app che ti avvisiasse se viene violato, poi nel caso aggiungo un qualcosa di meccanico.
Grazie, Riccardo

21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 13:13:18
In risposta al messaggio di Ikigai del 16/06/2020 alle 22:09:55

Ecco il video.  lo spiega dal minuto 17.30 circa in poi. Schiacci due volte il tasto di chiusura porte a distanza di circa 10 sec, e si disinseriscono i volumetrici. Un canale interessante, spiegano bene i lavori che fanno sui camper. Per me, qualora lo mettessi, sarebbe uno degli antifurti che monterò sul camper (appena me lo consegnano )  
Comfermo anche il mio lo fa provato stamattina.
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 12:13:04
Non ho capito dove mi devo orientare, nessuno che ha installato un antifurto elettronico che funziona bene da consigliarmi?

Grazie, Riccardo

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 13:47:04
In risposta al messaggio di Rikardo del 25/06/2020 alle 12:13:04

Non ho capito dove mi devo orientare, nessuno che ha installato un antifurto elettronico che funziona bene da consigliarmi? Grazie, Riccardo
Montato sempre CNA, versatile, economico e sicuro..., sicuro nel senso che no ho avuto problemi di falsi allarmi, contatti ecc.
Poi..., se uno vuole rubarti il camper te lo ruba, punto!
Rubano le Ferrari...crying
Il lucchetto sul piantone lo valuterei come antifurto meccanico, costa poco ed è difficile da tranciare, per ultimo il Tracker, con pochi soldi sai dove è posizionato il tuo camper.
Saluti.
Ezio55
17
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 15:02:01
In risposta al messaggio di ezio55 del 25/06/2020 alle 13:47:04

Montato sempre CNA, versatile, economico e sicuro..., sicuro nel senso che no ho avuto problemi di falsi allarmi, contatti ecc. Poi..., se uno vuole rubarti il camper te lo ruba, punto! Rubano le Ferrari... Il lucchetto sul
piantone lo valuterei come antifurto meccanico, costa poco ed è difficile da tranciare, per ultimo il Tracker, con pochi soldi sai dove è posizionato il tuo camper. Saluti.
...
Ok grazie mi informo per il CNA 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link