CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio per smartphone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
15
dan17
dan17
16/02/2010 20
Inserito il 30/08/2014 alle: 14:29:37
Un saluto a tutti e un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di aiutarmi. Sono alla ricerca di uno smartphone che utilizzerei per: telefonare, inviare sms (abito e frequento zone con poco segnale),brevi consultazioni in rete, ascolto radio in FM (è importante una buona ricezione),GPS per navigatore stradale tipo Sigyc, ancora navigatore off-line per bici e passeggiate in montagna(ho visto utilizzare l'app viewranger mi pare interessante).Debbo restare nei 200€. Buona giornata Daniele
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 30/08/2014 alle: 14:43:43
Motorola Moto G [:)] Ciao Davide
nemo family
nemo family
-
Inserito il 30/08/2014 alle: 16:14:57
samsung s3
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Inserito il 30/08/2014 alle: 18:03:24
Io ho un samsung s3 mini e lo uso come lo useresti tu, è piu che buono e lo trovi anche a 150€ circa. Ciao Maurizio
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 30/08/2014 alle: 19:11:48
domanda può andare anche S 4 grazie perchè sono indeciso tra i due e attuamente profano in materia andy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 30/08/2014 alle: 20:16:53
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 30/08/2014  19:11:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un s4 te lo scordi per 200 euro...ma di sicuro e migliore dell's3 !
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 30/08/2014 alle: 22:34:53
lo so che il prezzo è diverso volevo sapere se aveva le stesse prestazioni grazie scusate la mia ignoranza ma sto entrando nell'ottica di questi aggeggiun altra domanda possono sostituire il navigatore lavorando in offline grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/08/2014 alle: 07:44:32
Puoi installare qualsiasi navigatore e farlo andare offline, ovviamente. Se scegli S4 ricordati che non ha la radio FM, visto che ne richiedevi l'uso. Samsung si è fermata ad S3 con questo utile, secondo me, accessorio. Mentre LG ha continuato anche sui modelli attuali a dotarli di ricevitore FM. Oltre a ViewRanger ci sono molte altre app più specifiche per le escursioni. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 31/08/2014 alle: 11:16:29
quote:Risposta al messaggio di dan17 inserito in data 30/08/2014  14:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con nemo family: Samsung Galaxy S3. Ottimo apparato, molto diffuso, facile trovare ricambi e accessori. Verifica che sia il modello aggiornatao "neo" (GT-I9301)(monta l'ultima versione di Android). Mi sembra di averlo visto in offerta su un volantino (non ricordo di quale catena) a 199 euro. Navigatore stradale: Sygic e' sicuramente uno dei migliori.
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 31/08/2014 alle: 11:40:02
ciao io ho il Samsung S3 dal quale ti sto scrivendo in questo momento mediante dettatura vocale cioè io parlo e il telefono traduce in italiano quello che dico. anche io ti consiglio il Samsung S3 perché è un apparato top gamma e nell'uso quotidiano si vede da mille piccoli particolari. il suo schermo da 4 virgola 8 pollici è il giusto compromesso come dimensione per navigare in maniera accettabile senza però avere una cosa troppo grossa da riporre poi nelle tasche.... pensa che ci ho fatto tutte le vacanze estive in Danimarca e non ho sentito la mancanza di un computer. considera che il Samsung S3 è veramente ben fatto il suo vetro Gorilla Glass è veramente resistente io lo possiedo da quasi un anno mettendolo in tasca o nel marsupio senza nessun tipo di protezione ripeto sottolineo nessun tipo di protezione e il vetro non ha neanche il minimo graffietto... la plastica sul retro sì ma il vetro no.... e poi è anche abbastanza impermiabile: ho visto una prova su Youtube dove immergevano un S3 e un iPhone 4S in una brocca d'acqua: dopo 20 secondi l'iPhone si spegneva l S3 si è spento dopo 2 minuti però a differenza dell iphone dopo due giorni di asciugatura l S3 è ripartito l'iPhone no. per la questione navigazione considera che io ho navigato per tutta la Danimarca è la Germania con un consumo di 200 o 300 mega non di più ma soprattutto tieni conto che uno smartphone non ha senso veramente non ha senso tenerlo senza connessioni dati cioè ti devi mettere nell'idea di fare un abbonamento con internet direi almeno un giga al mese ovviamente con un giga di dati scaricabile al mese non è che ci guardi YouTube perché già solo un filmato è magari 50 60 mb... ma perlomeno hai per il telefono un po' di dati per fargli fare le sue funzioni smart considera che ormai ogni singola app per funzionare si collega in internet scaricando qualche dato non tanti ma qualcosa scarica compreso il fruibile Google Maps per navigare.... Maps è fantastico perché appena lo accendi immediatamente sa dove sei e poi non ha precaricati dei punti di interesse come un tomtom ma bensi accede direttamente al mondo internet per cui se sei in Germania in una via qualsiasi e tua moglie vuole fare la spesa.... digiti Lidl e lui capisce avvia una ricerca in backgroound e poi direttamente sulla mappa ti fa vedere i supermercati Lidl presenti vicino a te... ne Clicchi 1 e lui ti crea il percorso di navigazione per raggiungerlo. come ho detto Lidl potrebbe essere un museo in particolare un ristorante di una catena un McDonald o qualsiasi altra cosa o punto di interesse possa interessare a te o ai tuoi figli.. questo è il vantaggio della stretta sinergia tra Maps navigatore e Google cioè il mondo internet
nemo family
nemo family
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 13:59:15
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 31/08/2014  11:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio e solo un gt-i9300 ma ha la 4.3 lo stesso ! il gt-i9301 neo ha solo la parola neo di differenza !
15
dan17
dan17
16/02/2010 20
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:02:13
Grazie a tutti per le info. per Sport 15 per S4 non ero io a chiedere non ci arrivo come spesa e poi se non ha la radio...Invece perfavore che app mi consigli per escursioni che sia semplice l'uso però. per Claudk si si una tessera con dati la faro Daniele
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8977
Inserito il 31/08/2014 alle: 16:14:52
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 31/08/2014  13:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nemo family. Anche io ho un S3 con Android 4.3. Ci sono notevoli differenze tra Android 4.3 ("Jelly Bean") e Android 4.4 ("Kit Kat"). Nulla di rivoluzionario, ma mi rompe non poco l'impossibilita' di aggiornare il sistema operativo, visto il prezzo pagato a suo tempo[:(!]. La differenza tra S3 e S3 neo e' la quantita' di ram e, appunto il sistema operativo L' S3 normale e' da considerarsi un fondo di magazzino.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 31/08/2014 alle: 18:12:30
Samsung sta facendo per quasi tutti i modelli una versione "Neo" , mediamente il prezzo è inferione al modello di riferimento questo perché la versione Neo ha caratteristiche tecniche un po' minori o mancano delle funzioni , anche nel caso del S3 Neo è così , il processore è leggermente inferiore anche se la velocità uguale la fotocamera non ha tutte le funzioni e caratteristiche un po' inferiori , a favore il processore è più nuovo e dovrebbe consumare meno e anche scaldare meno e ha più Ram e questo supporta Kit Kat che S3 non avrà mai perché Samsung reputa che non avrebbe fluidità ecc. per questo motivo il prezzo di S3 ultimamente è sceso , quasi a portarsi al livello diS3 Neo , tra i due mi verrebbe da prendere il Neo , definire però S3 un fondo di magazzino al prezzo attuale è un po' troppo , con Android non si ha una garanzia di aggiornamenti per molto tempo se non con telefoni Top o con i Nexsus .
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 31/08/2014 alle: 18:20:35
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 31/08/2014  11:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Compimenti per il messaggio scritto con la dettatura vocale , per la lunghezza la mancanza di errori, con la punteggiatura gli spazi ecc, ho fatto prove con un Iphone e con S3 ma è difficile di solito mi limito ai messaggi corti, per quanto riguarda You Tube e le prove che si possono trovare direi di lasciare perdere , non butterei in acqua l' S3 di mia moglie sperando che una volta asciutto vada bene , non mi risulta che abbia protezioni e che sia impermeabile , alla moglie di un mio collega è caduto l'IPhone nella vaschetta dei piatti la recuperato subito e una volta asciutto non ha avuto problemi , però direi che si tratta solo di cubo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 31/08/2014 alle: 19:41:14
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 31/08/2014  11:40:02 Maps è fantastico perché appena lo accendi immediatamente sa dove sei e poi non ha precaricati dei punti di interesse come un tomtom ma bensi accede direttamente al mondo internet per cui se sei in Germania in una via qualsiasi e tua moglie vuole fare la spesa... digiti Lidl e lui capisce avvia una ricerca in backgroound e poi direttamente sulla mappa ti fa vedere i supermercati Lidl presenti vicino a te... ne Clicchi 1 e lui ti crea il percorso di navigazione per raggiungerlo. come ho detto Lidl potrebbe essere un museo in particolare un ristorante di una catena un McDonald o qualsiasi altra cosa o punto di interesse possa interessare a te o ai tuoi figli.. questo è il vantaggio della stretta sinergia tra Maps navigatore e Google cioè il mondo internet>
>Queste cose le fa egualmente Sygic senza essere in rete e senza aver apportato modifiche con l'inserimento di POI personali. Solo per la precisione. Maps serve solo per andare da qui a là (che sia un punto di interesse o qualcosa di simile) mentre non fa tantissime cose che fa Sygic ed anche altri navigatori off line. E' vero che è gratis ma come navigatore personalmente lo ritengo molto, molto scarso. Opinione mia personale, non da condividere... Giovanni
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 31/08/2014 alle: 19:50:16
visto che siete molto bravi mentre io sono uno che sta affacciandosi al mondo smartfhone percio ignorante in materia, vorre però entrarci, vorrei delle indicazioni sul sansumg S 4 che mi è stato consigliato grazie e scusate,andy NB non mi interessa la radio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:15:07
Per quello che ti serve, non vale la pena spendere di più per l'S4: l'S3 ti sarà già molto più che sufficiente! Giovanni
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:26:03
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 31/08/2014  18:12:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, giusto oggi pomeriggio ho avuto in mano un S3 neo di un amico. Volevo passargli dei file tramite il cavo "OTG" e una chiavetta... niente, non lo vede...[:(][xx(] _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 31/08/2014 alle 20:26:48
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:31:08
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 31/08/2014  19:50:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, se un giorno ti interessasse installare il TomTom, sappi che sull'S3 lo puoi mettere su una scheda SD esterna; sull'S4 lo installi solo sulla memoria del telefono. La mappa Europa del TomTom è grande 2,6 Gb, capisci che mettendola solo sulla memoria del telefono la riempi subito. Ho un S3 da due anni, va come un treno. Te lo consiglio. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 31/08/2014 alle: 23:11:27
Dopo Nokia e Samsung S3 ho capito che il meglio è l'iPhone. Se vuoi un qualcosa che faccia male un pò di tutto, allora vai sul S3 e vedrai che ben presto odierai la sua lentezza, soprattutto se lo infarcisci di applicazioni come ho capito tu voglia fare e l'attesa inutile e snervante di aggiornamenti che non arriveranno per meri motivi commerciali. Altrimenti piano piano prenditi una radio che faccia bene la radio, uno smartphone che faccia bene lo smartphone e un navigatore che faccia bene il navigatore. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link