Ciao a tutti,
mi è venuta l'idea di cambiare i tre oblò di serie del mio camperino, per vari motivi (quelli di adesso non si oscurano, mi piacciono quelli trasparenti, pare pure che quelli di serie abbiano problemi di aerodinamicità).
I miei attuali misurano 40 x 40.
Con che posso sostituirli e a che prezzo? Sulle riviste del settore ho visto i mini-heiki (si scrive così?) che sembrerebbero fare al caso mio.
Costano molto? Li posso sostituire da solo o devo ricorrere all'officina considerato che il tetto non è calpestabile?
Grazie
Pino
Ho sostituito quello della mansarda con il modello fiamma spendendo circa 40 € (il Modello trasparente costava qualche euro in più)
Lavoro abbastanza semplice.
http://www.fiamma.it/prodotti/p...
Per il tetto non calpestabile basta appoggiare un'asse di legno abbastanza lunga da appoggiare sulle pareti del camper in modo da dividere il il peso.
Ciao Marco
Un consiglio prendi i trasparenti con oscuranti interni, altrimenti con sto caldo entra un sole esagerato, io ho il turbovent cristal e gli ho fatto un oscurante esterno in stoffa(interno era impensabile altrimenti l'aria non circola).
Nicola
se cerchi nei post meno recenti trovi tutte le info che vuoi, i mini... li trovi da 120 a 135 E cadauno ( meglio che non ti cada ) per il tetto se e' il alluminio usa per appoggiarti un pannello di isolante in espanso, ti consente di inginocchiarti confortevolmente senza improntare il tetto, tempo necesario tra togli e metti 2 o 2,30 ore per ciascuno, ti serve il mastice bianco della Wu... , nastro da carozziere, un cutter per staccare i vecchi oblo', occhio i mini Heiki sono di due tipi: con e senza areazione, io ho obtato per quelli senza dato che ho un centrale grande areato. Buon lavoro Andre
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.