CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 13/04/2007 alle: 23:16:58
Ciao a tutti, volevo montare una retrocamera, e sono indeciso se orientarmi su una cablata o una wireless. La differenza in prezzo è relativamente bassa, ma non so quanto siano affidabili i sistemi senza fili. qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie!! [:D][:D] P.s. non sono molto abile col fai da te [:o)]
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 14/04/2007 alle: 01:23:22
[8D] Ciao, io l'ho montata proprio la scorsa settimana. Ho lasciato perdere la telecamera senza fili, da problemi di interferenze, e ho montato una telecamerina stagna ad infrarossi a colori a 12 v. L'ho comprata in un negozio simile alla GBC. L'ho montata facilmente sul porta pacchi per non bucarela carrozzeria. Ho comprato del cavo video (giallo-calzetta/rosso-calzetta) circa 10 mt e l'ho unito ai cavi della telecamera (giallo-video/rosso-alimentazione) e lho passato dentro un corrugato sul bordo del portapacchi. I cavi falli passare entrando dal comignolo poi o imboscali o mettili dentro una canaletta e falli arrivare da sotto sino all'abitacolo dove li colleghi al video e la corrente all'accendisigari. E' semplice! Se vuoi maggiori delucidazioni scrivimi e buon divertimento. [^] Spesa: telecamera 65 euro cavo video e corrente 10 mt 7 euro corrugato mt 10 (è anche troppo) 6 euro spinotto acc.sig. 1 euro
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 14/04/2007 alle: 08:19:52
Ciao, la prima telecamera che mi hanno montatto era wirelles, risultato soffriva continuamente di disturbi in più era assetata di acqua. Poi lo fatta sost. in garanzia con una filo : tutto un' altra cosa, idisturbi son spariti migliore definizione ed un grandangolo aumentato di un buon 30%. Il mio consiglio montane una a filo.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 14/04/2007 alle: 08:47:42
La monterò anche sul nuovo camper... Sul vecchio Rimor modificai l'ottica applicando una lente piano-convessa che mi dava un grande angolo visuale con distorsioni sferiche accettabili. In pratica vedevo 30-40 cm oltre i bordi del camper; sinceramente senza vedere oltre i bordi credo che sia poco utile. Verifica quindi che la telecamera piazzata all'altezza massima possibile sul tuo mezzo inquadri almeno 2,80 metri in orizzontale sul terreno - il campo inquadrato è un parametro molto importante altrimenti per le manovre (pensiero orrendo) ti dovrai affidare alla moglie!!! Ovviamente sto parlando di telecamera stagna con cavo di collegamento a 4 fili. Ultimo (folle) consiglio. Siccome una minitelecamera al limite della decenza in bianco e nero la trovi con pochi euro, metti un commutatore vicino al monitor e piazza una seconda telecamera sotto il camper per... centrare il buco dello scarico delle grigie [;)] e magari una terza (di qualità) in alto puntata verso il traffico in modo da farla funzionare da specchietto retrovisore. Ciao, Marco.

Modificato da Emme48 il 14/04/2007 alle 08:58:39
oldman
oldman
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 08:57:37
quote:Originally posted by vecchio
Ciao, la prima telecamera che mi hanno montatto era wirelles, risultato soffriva continuamente di disturbi in più era assetata di acqua. Poi lo fatta sost. in garanzia con una filo : tutto un' altra cosa, idisturbi son spariti migliore definizione ed un grandangolo aumentato di un buon 30%. Il mio consiglio montane una a filo. >
> Nella vita non si finisce mai di imparare. Adesso si apprende che sostituendo una connessione wireless con un cavo si eliminano i disturbi (e vabbè), si migliora la tenuta stagna [:D], si aumenta la definizione [:D][:D] e si allarga l' angolo di ripresa delle retrocamere [:D][:D][:D]. Sarà...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 08:59:37
quote:Originally posted by oldman
quote:Originally posted by vecchio
Ciao, la prima telecamera che mi hanno montatto era wirelles, risultato soffriva continuamente di disturbi in più era assetata di acqua. Poi lo fatta sost. in garanzia con una filo : tutto un' altra cosa, idisturbi son spariti migliore definizione ed un grandangolo aumentato di un buon 30%. Il mio consiglio montane una a filo. >
> Nella vita non si finisce mai di imparare. Adesso si apprende che sostituendo una connessione wireless con un cavo si eliminano i disturbi (e vabbè), si migliora la tenuta stagna [:D], si aumenta la definizione [:D][:D] e si allarga l' angolo di ripresa delle retrocamere [:D][:D][:D]. Sarà...
>
> Nella vita non siamo tutti professori, se lei lo è ci illumini il perchè....[;)][:D][:)][^]
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 09:45:14
Salve, io ho montato una telecamerina wireless e non ho problemi di interferenza ottima visuale solo il problema di condensa che ho risolto siliconando il tutto .... comunque alla fine per me non c'è differenza tra l'una e l'ltra sempre si deve portare un filo dalla telecamera al cruscotto o sia 2 poli o 4 sempre è un filo..altrimenti si fa come me e si aggancia l'alimentazione alla luce della retro quindi si accende solo quando viene inserita, essendo wireless non ho passato cavi vel camperozzo ma solo esterno....[:p][:p][:p] Nicola
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 14/04/2007 alle: 22:26:22
Grazie a tutti per i consigli [;)] Il mio dubbio riguardo ai 2 tipi di collegamento sorgono proprio per il problema dei fili di cui parlava Nicola. Non so quanto possa essere impegnativo far passare un cavo attraverso il camper perche' sono un novellino al primo VR [:D] (tra l'altro non mi è ancora stato consegnato e ci sto già morendo dietro!!!! hihihi [:D][:D] ) un cablaggio di questo tipo che grado di abilità di Fai-Da-Te richiede? E' accessibile anche a chi non ha molta pratica? Emme48, con una telecamera con un angolo visivo di 120° pensi che riuscirei ad ottenere una visuale come quella di cui parlavi?? Sarebbe un problema per me se non fosse cosi'... non ho la moglie!! [:D][:D][:D][:D] Ciao Luca

Modificato da pioppone il 14/04/2007 alle 22:27:33
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 14/04/2007 alle: 23:31:47
Il problema delle wireless è che lavorano a 2,4 Gh, una delle bande più inflazionate nei centri abitati ( antifurti,amplificatori d'immagine tv,ecc.) se vai nel deserto vanno benissimo, ma qui no. Se prendi una telecamera filare controlla le caratteristiche il sensore DEVE essere un CCD e non un C-MOS (tecnologia vecchia di 10 anni.Comprala da un costruttore,importatore serio altrimenti rischi di cambiarne tante. Andrea[:)][:)][:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 15/04/2007 alle: 07:14:48
@ pioppone Se ricordo bene la (poca) trigonometria che ho fatto un triangolo con un angolo di 120 gradi ha la base molto larga. Essendo però anche appassionato di astronomia e quindi di ottica mi piacerebbe vedere che razza di immagine distorta si ottiene ai bordi di questi 120 gradi. Ma per fare manovra va benissimo - con 120 gradi riesci a posizionare la telecamera dove c'è il terzo stop e non devi metterla per forza sopra il tetto. 100-105 gradi forse andrebbe meglio altrimenti si rischia l'effetto fish-eye (occhio di pesce); parlo degli obbiettivi fotografici ultragrandangolari che distorcono l'immagine in maniera esagerata. Ora ti do una buona notizia: PRIMA di firmare l'assegno fatti dire dal concessionario dove sono i cavi della telecamera per la retromarcia. Non hai detto che camper aspetti, ma essendo nuovo è molto probabile che i cavi esistano già. Concordo con Brianzagolf per il discorso dei disturbi. Per l'altra idea invece lascia perdere... non ti sposare![:D] Marco.
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 15/04/2007 alle: 16:58:22
x Emme48 Non avevo pensato alla distorsione prodotta dai 120°, in effetti potrebbe falsare molto la visuale e magari trarre in inganno durante la manovra... specialmente di un novellino come me ehehe [:I] Nel negozio dove avevo trovato la 120° ne avevano una da 92° forse sarebbe piu' indicata. Il camper non è nuovo, è un semintegrale Mc Louis 621 del 2002, temo non avesse già la predisposizione. Lo sto aspettando perche' mi hanno detto prima di consegnarmelo fanno un controllo completo in officina e la sterilizzazione. Nel cano non ci fosse la predisposizione quanto puo' essere difficile far passare il cavo per tutto il camper? P.s. no no per ora non mi sposo!! [:D][:D] mhmmm forse è lei che non vuole... boh hihihi[:D][:D] Luca

Modificato da pioppone il 15/04/2007 alle 17:00:41
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 15/04/2007 alle: 17:17:31
Da dove puoi passare te lo può dire il concessionario PRIMA che tu gli firmi l'assegno - se fa molte storie significa che vuol fare lui il lavoro. Oppure guardi da te che è sicuramente meglio - se c'è un terzo stop in alto la strada è quella, altrimenti tetto, colla e giù per il comignolo (NON della stufa ma della cappa aspirante - se c'è...). Se vai in gruppo con altri camper ti ci vuole anche il CB per cui andare dal tetto al cruscotto è comunque una cosa che ti tocca a fare... Già che ci sei metti anche l'antenna CB. Buoni Km, Marco.
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 16/04/2007 alle: 09:50:12
Fai una ricerca su COL. Troverai utili informazioni a riguardo. Per quello che posso consigliarti, telecamera 110° con ottica sharp, monitor 6" e cavo. Ottimo il risultato. Le caratteristiche le puoi trovare a questo link

www.ael.mi.it

Ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link