CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio set attrezzi , chiavi serio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/10/2015 alle: 14:58:01
Vorrei acquistare un set di chiavi a bussola , magari anche con dinamometrica "serio"
che requisiti deve avere ? dimensioni bussole , tipo , link a set/marche specifiche ...
meglio la classica valigetta (quale ?) piuttosto che pezzi songoli ...

grazie

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/10/2015 alle: 15:50:29
Sii più preciso, bussola minima, bussola massima, cricchetti, prolunghe, snodi, etc.
Uso: Professionale o faidate (semplice o sofisticato). Per le marche in ordine di qualità, prezzi da verificare ma certamente non bassi

Professionali
Stahlwille
Belzer
Un gradino sotto il trio
Beta
Usag
Facom
Poi Stanley ma due o tre gradini sotto.

A casa io ho molte Beta e qualche Usag/Pastorino. Mi trovo meglio con le prime.
Professionalmente parlando ho usato entrambe le tedesche, le prime costano una follia, le seconde sono decisamente indistruttibili.
Dieci anni di giraviti phillips e sembravano nuovi.

Max
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/10/2015 alle: 21:07:42
In risposta al messaggio di mtravel del 26/10/2015 alle 15:50:29

Sii più preciso, bussola minima, bussola massima, cricchetti, prolunghe, snodi, etc. Uso: Professionale o faidate (semplice o sofisticato). Per le marche in ordine di qualità, prezzi da verificare ma certamente non bassi
Professionali Stahlwille Belzer Un gradino sotto il trio Beta Usag Facom Poi Stanley ma due o tre gradini sotto. A casa io ho molte Beta e qualche Usag/Pastorino. Mi trovo meglio con le prime. Professionalmente parlando ho usato entrambe le tedesche, le prime costano una follia, le seconde sono decisamente indistruttibili. Dieci anni di giraviti phillips e sembravano nuovi. Max
...

"Sii più preciso, bussola minima, bussola massima, cricchetti, prolunghe, snodi, etc."

E' proprio il consiglio  che mi occorre smiley

Uso Hobbystico ma di discreto livello (tipo cambiare qualche pezzo alla moto) 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19205
Inserito il 26/10/2015 alle: 22:20:50
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/10/2015 alle 21:07:42

Sii più preciso, bussola minima, bussola massima, cricchetti, prolunghe, snodi, etc. E' proprio il consiglio  che mi occorre  Uso Hobbystico ma di discreto livello (tipo cambiare qualche pezzo alla moto)    Ci sono
solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

base

http://www.amazon.it/Serie-chia...

completo

http://www.amazon.it/Beta-Casse...

questi sono da 1/4 perché penso sia questa la misura che cerchi, altrimenti vai a 1/2, ma dipende cosa devi fare..

www.susezzapasa.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/10/2015 alle: 22:55:02
mi sembrano piccoli

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
backmarker
backmarker
-
Inserito il 27/10/2015 alle: 05:13:11
con una cosi' riesci a fare quasi di tutto...

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19205
Inserito il 27/10/2015 alle: 08:34:39
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/10/2015 alle 22:55:02

mi sembrano piccoli Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

ribadisco comunque che devi decidere cosa fare.

con i kit che ti ho messo prima di solito si arriva fino a 14mm di dimensione massima...

con questa, a 32mm

http://www.amazon.it/Beta-Tools...

come
vedi i prezzi cambiano di un bel po'...

www.susezzapasa.it

15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 27/10/2015 alle: 09:03:44
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/10/2015 alle 14:58:01

Vorrei acquistare un set di chiavi a bussola , magari anche con dinamometrica serio che requisiti deve avere ? dimensioni bussole , tipo , link a set/marche specifiche ... meglio la classica valigetta (quale ?) piuttosto
che pezzi songoli ... grazie Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Compra solo le cose che ti servono. Il "cricchetto",  ovviamente indispensabile e le bussole che ti sono utili. Se si parla di adoperarle per il camper suggerisco le misure di 10, 13, 17 per cominciare, aggiungendo poi, a seconda della necessità quello che serve. 
Io posseggo una cassetta "completa" (di scarsa qualità )  della quale ho adoperato solo una minima parte e, visto che una cassetta con arnesi "seri" ha il suo prezzo, compro quello che mi serve, man mano e sostituisco. Tieni presente che i cricchetti hanno attacco piccolo o grosso ( non ricordo i pollici ) e le bussole vanno acquistate ad hoc salvo munirsi dell'apposita riduzione.
Come marche suggerisco Beta o Usag : costano di più ma c'è la sua differenza wink 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9917
Inserito il 27/10/2015 alle: 15:07:51
Non è facile dare una risposta a questa domanda.

Se si tratta della moto guarda sulla stessa cosa ti può servire poi prendi solo quanto ti serve.
Pendendo serie complete rischi di avere molto materiale inutilizzato; all'occorrenza poi puoi sempre implementare.

Anch'io ti consiglio di prendere attrezzi professionali, ti permetteranno di lavorare bene, in sicurezza e minimizzando eventuali possibili danni.
Particolare attenzione ai cacciaviti, di corretta dimensione e altissima qualità.

Nell'officina dove lavoravo si usava Usag, Beta, Hazet, ultimamente anche i Pastorino che dava buoni risultati.
Nella mia 'officina' privata quasi tutto Usag ma ho un serie di chiavi fisse della Hazet che avrà 45 anni, costata come l'oro ma praticamente nuova, nonostante tutto!!
Alessandro

Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 27/10/2015 alle: 19:59:37
Da leroy marlin in acciaio cromo vanadio trovi gli utensili dexter con un ottimo rapporto qualità prezzo . per uso amatoriale vanno piu che bene e non spendi una fortuna.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 27/10/2015 alle: 20:23:08
Ho una serie di chiavi di marca pastorino, devo dire che le trovo molto robuste ( la 22 utilizzata con leva discretamente lunga e nessun danno) e, sebbene comprate da un pò di anni, sembrano nuove. Per uso hobbystico, penso, siano da utilizzare utensili, robusti, affidabili sicuramente, ma, considerato l'uso limitato e sporadico che se ne fa, di marche non molto blasonate che richiedono esborsi notevoli per l'acquisto. Parere personale Enzo
Per avere un'idea:

http://www.ferramentaveneta-too...

onabet
backmarker
backmarker
-
Inserito il 27/10/2015 alle: 20:41:40
hazet e Stahlwille escluse, tutte le marche noninate in questo thread anno trasferito la produzione in cina.
beta in primis, oggi vende chiavi molto ben cromate ma che non sono nemmeno lontane parenti di quelle di una dozzina di anni fa 
la cassetta che ho postato e' di produzione cinesissima, la puoi trovare a partire da 50 € in su, marchiata in 1000 modi diversi ma seppure dall'aspetto un po' spartano, ha un rapporto qualita'/prezzo  sicuramente superiore a tutti i marchi citati...
altrimenti, con 729 € + IVA ti compri la cassettiera BETA con 140 utensili e sei (quasi...) a posto.

http://www.multiplia.com/beta/p...

P.S.  una dinamometrica  sono soldi sprecati, per le piccole manutenzioni non serve a niente...

Modificato da backmarker il 27/10/2015 alle 20:42:54
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 28/10/2015 alle: 00:19:16
i kit secondo me non ti conviene prenderli, parti con cricchetto da 1/2" ( quelli più piccoli la prima volta che stringi troppo o tenti di smollare li spacchi, infatti bisognerebbe sempre usare chiavi fisse x tirare e smollare e il cricchetto per tutta la lunghezza del filetto restante, ma non lo fa quasi nessuno) e poi compra solo le bussole che ti servono realmente. Per la dinamometrica io l'ho comprata alla LIDL ( si il discount ) pagata circa 20 € e sono stati spesi veramente bene !!! L' ho confrontata con quella con lettura digitale che utilizziamo in azienda (circa 1000 € !!!! ) ed è precisissima, unica pecca la ghiera sotto di serraggio durante il movimento tende a bloccarsi durante la regolazione. Io la uso abbastanza quando cambio le gomme alla moto da pista o alle mie auto nel cambio gomme di stagione. Occhio ai Prima di prenderla, guarda bene dove dovrai usarla e quanti Nm minimi e massimi ti dovranno servire, in base a questo cerca il modello.
dimenticavo, x la marca di chiavi usag, beta ecc che ti hanno già consigliato vanno benissimo.
ciao 
[url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]

Modificato da Nippon K il 28/10/2015 alle 00:20:53
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/10/2015 alle: 20:56:52
grazie a tutti ,  comincio a dare un occhiata

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link