CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio sistema antifurto + anti intrusione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 29/11/2014 alle: 21:56:39
Salve, sono prossimo al cambio del camper [:p] e come prima cosa voglio installare un buon sistema di protezione del mezzo e degli occupanti... Facciamo parecchia sosta libera, quindi diventa molto importante la componente anti intrusione. Oltre agli usuali contatti magnetici a porte e finestre ho visto un sistema che permette anche di segnalare agli occupanti l'avvicinamento di potenziali intrusi attraverso sensori di prossimità da installare dietro ai fascioni laterali in plastica. I sensori sono regolabili nella sensibilità e anche escludibili e quando intervengono fanno suonare un cicalino interno al camper e volendo fanno accendere anche le luci o la luce esterna. L'idea mi sembra molto interessante e vorrei chiedere un parere a chi magari se intende più di me o ha già sperimentato questo sistema. Grazie! Cesare [:)]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 29/11/2014 alle: 22:14:19
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 29/11/2014  21:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cesare, non sapevo di questi sensori, ma mi viene da riflettere sul fatto che potrebbero suonare, in piena notte, anche solo per il passaggio ravvicinato di un qualunque non mal intenzionato "nottambulo". Ok per l'accensione di qualche luce, ma un cicalino che sveglia e preoccupa inutilmente tutta la famiglia mi sembra eccessivo. Un saluto. Enrico
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 29/11/2014 alle: 22:40:45
E' vero, il rischio esiste, ma sono anche escludibili se si dorme in posti in cui c'è un certo passaggio, e dicono che anche la sensibilità è regolabile. C'è qualcuno che li ha già sperimentati? Ciao [:)]
living 701
living 701
-
Inserito il 30/11/2014 alle: 10:36:46
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 29/11/2014  21:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ,puoi postare il link dove li vendono questo tipo di sensori esterni di prossimità ,sembrano molto interessanti...grazie
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 30/11/2014 alle: 16:02:50
Ciao, si tratta di un kit, che include anche questi sensori. Io li ho trovati qui:

http://www.accessoricamperonlin...

e questo è il catalogo del produttore:

http://www.gesinternational.it/...

Cesare
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:29:39
Mah, visto il costo [xx(] , secondo me, otterresti lo stesso risultato mettendo dei sensori ai lati del camper che fanno accendere delle luci led ...tipo o più o meno come la plafoniera che abbiamo sotto al tendalino ma molto più economica e che sopporti numerose accensioni...se poi vuoi ci puoi mettere un cicalino ma non da abbinare ad un sistema d'allarme del camper. Infatti il problema è che non potendo vedere fisicamente ciò che accade fuori....a meno che non ti venga in mente di istallare dei monitor o alzarti e guardare ogni volta dalla finestra....alla fine lo disinserirai perché non ne potrai più del continuo suonare che magari può esser causato da un gatto o cane che passa. Con pochi euro quindi otterresti lo stesso risultato....magari anche più efficiente in quanto anche solo le luci che si accendono all'avvicinarsi di qualcuno è già di suo un buon deterrente mentre te continui a dormire...se poi questo non bastasse ci penserà un buon sistema antintrusione a proteggerti ...ed è li che io spenderei meglio ...e non necessariamente tanto. Ricorda sempre che mettere sensori magneti son di sicuro economici riducono al minimo i falsi allarmi ...ma se giri col camper soprattutto d'estate e senti caldo ....per poter tenere una finestra aperta dovrai escludere quel sensore ...ma a quel punto non sarai più protetto...ecco perché "valuterei" anche l'istallazione di sensori a tenda[:)] alex31
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:57:06
sembra interessante ci vuole un volenteroso che lo provi per vedere il corretto funzionamento un buon impianto di allarme è quello che nn da falsi allarmi difficilmente credo che funzioni perfettamente bene [:(] Aldopalermo76
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 30/11/2014 alle: 19:33:02
@alex31: in effetti quel sistema prevede un cicalino interno e - volendo - il comando di qualche luce esterna. E' caro, sono d'accordo, ma non sono tanto avvezzo con il fai da te elettronico... parlando di sistemi anti intrusione con sensori "a tenda" ti riferisci ad adattamenti di sistemi domestici o ci sono già allarmi "camper" che li prevedono? @aldopalermo76: ho scoperto un vecchio post qui su COL in cui un collega ne parlava bene, dicendo che va a meraviglia...

https://forum.camperonline.it/t...

Bah, ci vorrebbe qualche "testimonianza" un po' approfondita... ciao[:)]
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 30/11/2014 alle: 20:52:13
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 30/11/2014  19:33:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao questo nel link è ciò a cui mi "riferisco"

http://shop.puntoluce.net/produ...

...certamente è per rendere l'idea di ciò che devi realizzare. Trovare sensori di movimento 12v e adattarli ad una o più lampadine led .I sensori potresti metterli occultati sotto al mezzo perimetralmente , mentre le lampade....attaccate al portapacchi se ce l'hai. La mia è solo un'idea che costa poco ma và adattata al mezzo ed occorre un po' di manualità...resta comunque il fatto che effettivamente ....non so a quanto possa servire. Alcuni sistemi d'allarme (uso domestico) ho visto che hanno questa possibilità programmabile....e in america lo avevano anche alcune auto che appena ti avvicinavi troppo si sentiva una voce metallica che ti avvertiva che l'auto era protetta . Per quanto riguarda i sensori a tenda sono utilizzati con impianti domestici ... non saprei se utilizzabili nei normali antifurto per auto. Per altre informazioni puoi leggere questo post

https://forum.camperonline.it/t...

alex31
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 30/11/2014 alle: 21:00:12
anni uso questo sistema e faccio molta libera per la mia misera esperienza ti posso affermare che tutta l'elettronica è bypassabile o quantomeno neutralizzabile con poca difficoltà , il mio sistema, molto,ma,molto meno [:D][:D] Certamente nessuno si può avvicinare indiscriminatamente,poi ognuno è padrone a casa sua. Per quel che mi riguarda anche se qualche volta di notte impreco ,sicuramente mi sento molto più tranquillo di quando inserisco l'antifurto. Saluti [:)][:)]
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 30/11/2014 alle: 21:48:36
anche noi abbiamo avuto un "antifurto" come quello di Senna99 per 12 anni, un fantastico Rotty che purtroppo ci ha lasciato quattro anni fa... Ora dobbiamo fare affidamento solo sull'elettronica, purtroppo. Ho visto il post che ha linkato alex31 e ora capisco... hai fatto un impianto mega! Io ho montato a casa un antifurto di questo genere, seguendo le istruzioni passo-passo, tutto con sensori wireless, ma non ne sono soddisfatto: i sensori PIR tripla tecnologia che ho in giardino danno i numeri molto spesso, un sensore magnetico è andato in tilt e devo farmelo sostituire... Sinceramente preferisco un impianto di tipo automobilistico, che abbia anche il blocco motore, integrato con sensori magnetici a finestre, porta cellula e gavone garage. I sensori a tenda per gli oblò, però, mi stuzzicano [:D]
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:21:58
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 30/11/2014  21:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sensori wireless...francamente non metto in dubbio che funzionino...visto che si vendono....ma personalmente non li userei mai perché non mi danno fiducia, penso che diano falsi allarmi e soprattutto ci sono in vendita sul web i "disturbatori" che li neutralizzano...certo ci sono quelli antimascheramento...insomma la tecnologia va avanti sia per proteggersi che per ...fregarti[:)]....ma i classici cavi di collegamento non invecchiano mai e ritengo che indiscutibilmente siano i più sicuri. A volte il solo pensiero di passare i cavi ci sembra un'impresa impossibile ma ti assicuro che non è cosi e si paga alla fine anche molto meno un impianto efficiente. Altra cosa "mischiare" meccanica con cellula non lo vedo anche qui una buona cosa ancor più che mi dici che non sei avvezzo di elettronica magari finisci che per una cavolata il mezzo non ti riparte. Calcola che ai malintenzionati devi rendere la vita dura complicandogli le cose il più possibile. Se per loro basta neutralizzare la centrale per aver il tuo mezzo le cose gliele fai facili. Io ho tutto indipendente, impianto d'allarme, impianto satellitare nascosto e più di un blocco motore che concorrono a non far accendere il mezzo che chiaramente non ho postato perché sono segreti. Con questo non dico che il mio mezzo non lo riuscirebbero a portar via...ma sicuramente perderann del tempo per entrare, disattivare l'allarme...far star zitta la sirena autoalimentata, eludere il rilevatore gps....e trovare i blocchi motore per poter accendere il mezzo... alex31
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 30/11/2014 alle: 23:40:10
Alex, mi hai acceso una lampadina [:0] Un solo dispositivo "tutto in uno" sarà comodo perché lo attivi / disattivi con un semplice telecomando, ma se te lo neutralizzano sei fregato! E mi torna in mente il vecchio Med con chiave elettronica che avevo montato sulla mia prima auto, che si aggiungeva all'antifurto con sensori classico! La chiavetta elettronica era un po' una palla, ogni volta metti e leva... ma faceva il suo dovere egregiamente! [:)]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13205
Inserito il 01/12/2014 alle: 12:28:14
Assieme ad un amico abbiamo progettato un circuito che sfrutta le possibilità di un sensore speciale normalmente in commercio (a circa 50 Euro l'uno). Il progetto che abbiamo autocostruito e montato, prevedeva che se qualcuno si avvicinava alle finestre (solo finestre, sia della cellula che delle porte della cabine) il sistema emetteva un cicalino interno che si sentiva anche all'esterno, nonché il lampeggio delle quattro frecce. Se il 'curioso' si allontanava e ritornava (andava e veniva), il sistema sommava i tempi di vicinanza e, se nell'arco degli ultimi due minuti, stava vicino alla finestra (in totale) per venti secondi, partiva la sirena dell'allarme. Ci sembrava un'idea non malsana, montato sul mio e sul suo camper, con soddisfazione. L'abbiamo dovuto smontare! I camperisti curiosi, attorno al camper, 'giocavano' con il nostro sistema per cui continui allarmi provocati solo per curiosità. Amen. Giovanni
living 701
living 701
-
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:08:55
oltre ai nomrali sensori finestre/porte e pir volumetrico ho inserito un ulteriore sensore interno a infrasuoni collegato alla centralina, dopo aver tarato la sensibilità sul trimmer il rusultato è ottimo ,appena si apre una qualsiasi porta, oblò,finetra l'allarme parte mentre all'interno con sensore inserito ti puoi muovere e fare quello che vuoi senza che si allarma , basta mettere una scatolina con dentro questo sensore fissato su una parete portare due fili alla centralina e il gioco è fatto , nel camper è una valida saluzione a patto che nn si inserisca con porte o finestre aperte ...

https://www.futurashop.it/antif...

hanno anche altri tipi di sensori che agiscono sull'assorbimento dovuto da una lampada accesa ... altri si allarmano se viene campestato un sensore sotto al teppetino ,un'altro agisce come sensore prossimità e si allarma appena qualcuno tocca la maniglia di ingresso [:D][:D] diciamo che c'e ne sono per tutte le più svariate fantasie e vi assicuro che funzionano xchè la ditta che li vende è seria ed è la numero uno in italia per vendita in kit elettronici da assemblare ....
living 701
living 701
-
Inserito il 01/12/2014 alle: 14:11:05
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 30/11/2014  16:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma costa un botto!!
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 01/12/2014 alle: 20:28:01
Allora... l'elettrauto che conosco mi ha fatto un preventivo per NCA HPS844, installato con 11 sensori ISM al prezzo di € 950, mentre il dormi sicuro evo sarebbe a € 400. Voi quanto avete speso per impianti (non fai da te) similari? grazie! ciao[:)]
living 701
living 701
-
Inserito il 01/12/2014 alle: 21:24:50
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 30/11/2014  21:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma in estate quando vai in spiaggia o quando nn ci siete sul camper nn mi dire che lasci il cane dentro al camper per farti la gurdia ,se affermativo , io se fossi il tuo cane appena torni ti azzannerei ...lo dico xche anche noi abbiamo un fido amico ma quando nn ci siamo il cane viene con noi xchè è in vacanza anche lui con noi e il camper ovviamnete rimane vulnerabile...quindi l'allarme rimane cmq indispensabile ...

Modificato da living 701 il 01/12/2014 alle 21:30:00
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 01/12/2014 alle: 21:34:29
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 01/12/2014  21:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, vero, ma quando noi avevamo il nostro Rotty, di giorno c'era solo l'antifurto, ma di notte dormivamo sonni "molto" più tranquilli che non ora, che non c'è più, purtroppo.
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 02/12/2014 alle: 01:38:30
quote:Risposta al messaggio di Happy Appi inserito in data 01/12/2014  20:28:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con il fai da te risparmi ma il materiale lo devi sempre comprare se spendo 1000€ il camper deve camminare da solo [:D] ti consiglio un via filo , un elettricista volenteroso , e con poco hai tanto magari troppo [;)] nel prossimo camper ho troppe idee che nn so collegare tra di loro , ma spero di riuscire [;)][:D][8D] Aldopalermo76
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 02/12/2014 alle: 19:02:43
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 02/12/2014  01:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....concordo....inoltre c'è da sottolineare che si spende 1000 Eurozzi ....per avere meno di un impianto fai da te[xx(] alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link