CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su acquisto carrello porta bimbi bici

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 15/05/2015 alle: 07:40:49
Buongiorno, qualcuno possiede un carrello porta-bimbi da attaccare alla bici?

Ce ne sono molti tipi in giro, e vorrei qualche indicazione da qualche possessore.

Dovrei portare due bimbi, 5 anni ed 1 anno.

Grazie
Andrea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:19:59

http://www.preis.de/news/2012/0...

http://www.fahrrad-speicher.com...

http://fahrradanhängertest.de/

intanto vedi cosa hanno/fanno nella patria dei rimorchietti

Modificato da salito il 15/05/2015 alle 10:48:51
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 15/05/2015 alle: 10:51:22
io l'ho venduto da pochi mesi in quanto non ci stavano piu' dentro, ho avuto il Croozer per 2 verde, 

croozer-kid-for-2-detail

secondo me e' un ottimo rapporto qualita' prezzo, il top universalmente riconosciuto e' il Chariot che adesso fa parte del gruppo Thule 

https://www.bikekidshop.com/thu...

ma costa circa il doppio del Croozer.

Nel croozer hai gia' le cinture integrate a 5 punti per i due posti, un gancio per la bici, la rupotona grande per fare jogging e la ruotina piroettante per fare il passeggione.
Ci sta un sacco di roba nel " baule" e sismonta in tre secondi.
Non e' proprio piccolissimo ma piegato e' circa una spanna abbondante di spessore e lo puoi metter in piedi in garage occupando lo spazio di una bici da bimbo
Io avevo aggiunto il parasole e il kit per i bimbi piccoli che consisteva in un collarino aggiuntivo e un paio di imbottiture per le anche

Dipende da quanto vuoi spendere, ce ne sono anche usati ma il mio parere e' di evitare quelli troppo economici
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 15/05/2015 alle: 11:31:11
Grazie delle indicazioni.......................ho dato un'occhiata e sono veramente bellI!

Quanto pensate che possa utilizzarlo il figlio di 5 anni?

Visto che dovrò usarlo solamente all'estero, e forse solo per quest'anno, vista l'altezza del figlio grande, mi consigliate di comprarlo?

Andrea
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 15/05/2015 alle: 12:23:05
anch'io avevo quei dubbi, con 5 anni penso che come minimo 2/3 stagioni le fa ancora
Lo abbiamo usato non moltissimo ma quando lo usi e' impagabile, il vantaggio e' che puoi lasciare a casa il passeggino e caricare tutto li' dentro sia se cammini sia se vai in bici, si usa anche se fa freddo e se piove. La rotella da passeggino e' molto piccola e la puoi tenere dentro il carrellino, quando arrivi si stacca dalla bici, infili la rotella e vai via in passeggione
pero' e' oggettivamente ingombrante
Se di buona marca finito di usarlo lo vendi con estrema facilita' mantenendo un ottimo valore residuo, io il mio l'ho venduto il giorno stesso dell'inserzione con due tizi che se lo contendevano wink
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 15/05/2015 alle: 12:46:14
Ho visto quello che avevi, sunliner, e mi sembra che non si trovi a meno di 600 euro, giusto?

Cmq è troppo per un'acquisto pre-vacanza costosa surprise

Dovrò cercare una soluzione più economica.

Bello però
Andrea
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/05/2015 alle: 12:26:21
Te lo costruisco io un carretto con le ruote di legno laughwink

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 16/05/2015 alle: 12:29:21
A parte gli scherzi ,Quest  cose se comprate all'Estero tipo Germania Olanda etc le trovi molto a meno 

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 16/05/2015 alle: 16:00:59
ho preso nel 2012 questo 

http://www.amazon.co.uk/Adventu...

all' epoca i miei piccoli avevano 1 e 4 aa
usato per tutto il '12 -'13 - '14 sia come passeggino che dietro alla bici
quest'anno forse non lo porto perche' la grande andra' in bici da sola di sicuro e il piccolo ... vediamo seggiolino o bici 

lo ricomprerei mille volte 
carretto +kit passeggino avevo speso poco meno di 200 euro 

Non dico di essere batman ma vi faccio notare che non mi avete mai visto nella stessa stanza con lui (GB).
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 16/05/2015 alle: 18:55:53
Grazie Claudio, @geppetto22, ma prima devi farmi il tavolo wink

@DonLimpio ti ringrazio della testimonianza, già quella cifra potrei spenderla.

Poi, come dice geppetto22, detto anche Claudio laugh, sarebbe il caso di prenderlo all'estero.

Vedremo un pò cosa meglio fare.

Per ora grazie mille
Andrea
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 18/05/2015 alle: 09:47:37
ciao,
ho due bimbi piccoli e sin da quando il piccolo aveva 6 mesi (nel 2011) lo caricavo da prima con l'ovetto e poi con il seggiolino auto.
ora ho la piccola giulia e anche lei lo usa passando proprio lo scorso WE dall'ovetto al seggiolino auto.
il consiglio è di acquistarne uno ammortizzato, sufficientemente grande ma non una portaerei e più leggero possibile rapportando però quest'ultima caratteristica la prezzo d'acquisto.
il modello che uso io è questo e come già detto lo uso da anni e secondo me è un ottimo prodotto... è meglio dal vivo che in foto.
si monta in 1 minuto.
http://www.ebay.it/itm/RIMORCHIO-BICI-CARRELLO-BAMBINI-BICICLETTA-BIMBI-GANCIO-ACCIAIO-SICURO-/181747803240?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a51036468
se ti va di vedere questo è un video "PROVA GOPRO" di qualche We fa a cervia (il cigolio è stato risolto con un pochino di lubrificante)
https://www.youtube.com/watch?v=p-JEGitsiuQ
ciao alberto
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:08:21
Grazie Alberto, sei stato chiarissimo!

Tendenziamlente preferisco Amazon ad Ebay, quindi cercherò qualcosa di simile e magari ti chiedo ulteriore consiglio.

Un saluto

Andrea
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:21:19
In risposta al messaggio di andrea6388 del 15/05/2015 alle 11:31:11

Grazie delle indicazioni.......................ho dato un'occhiata e sono veramente bellI! Quanto pensate che possa utilizzarlo il figlio di 5 anni? Visto che dovrò usarlo solamente all'estero, e forse solo per quest'anno, vista l'altezza del figlio grande, mi consigliate di comprarlo?   Andrea

Quanto pensate che possa utilizzarlo il figlio di 5 anni?

Scusa la schiettezza, ma io non ll'ho più usato da quando mio figlio ha superato i 4 !!! Ok, il mio è una lenza, ma non sono oggetti pensati per bimbi di quell'età.
Salvo casi particolari (che se vuoi puoi omettere), un bimbo di quell'età a mio avviso deve stare sulla bici, io al limite ti consiglierei questi oggetti
http://www.followmetandem.co.uk/
http://www.trail-gator.com/
MIo figlioa  4 anni

In ogni caso io presi uino di questi , venduto di recente sulla baia
http://www.monz-trier.de/neues/kinderanhaenger.html
Anche se non di marca, è stato ottimo, è ho fatto molte ciclabili in tutta tranquillità e sicurezza.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
menca86
menca86
02/04/2013 50
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:21:58
se lo usi poco in acciaio ti consiglio papilioshop.it
menca86
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:34:49
Concordo con te, Dani1967, ma siccome non và ancora in bici da solo ma con i ruotini, non ho cercato altre soluzioni.

Hai soluzioni invece per il passeggino, oltre al carrello bici? Perchè se utilizzassi il tuo accessorio, rimarrebbe conunque il fatto che avendo l'altro piccolo, mi servirebbe comunque un passeggino, dopo essere scesi dalle bici e dai seggiolini. 

Grazie menca86, stò valutanto, grazie

Andrea
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 18/05/2015 alle: 10:56:25
In risposta al messaggio di andrea6388 del 18/05/2015 alle 10:34:49

Concordo con te, Dani1967, ma siccome non và ancora in bici da solo ma con i ruotini, non ho cercato altre soluzioni. Hai soluzioni invece per il passeggino, oltre al carrello bici? Perchè se utilizzassi il tuo accessorio,
rimarrebbe conunque il fatto che avendo l'altro piccolo, mi servirebbe comunque un passeggino, dopo essere scesi dalle bici e dai seggiolini.  Grazie menca86, stò valutanto, grazie   Andrea
...

Allora, se ne hai uno più piccolo, ti consiglio un monoposto, più leggero è camperabile; se il bimbo è già granmdino ti direi di prenderne uno basico, tanto i vantaggi di uno superfigoamortizzato sono sopratutto con i piccolissimi.

Un bimbo di 4 anni sul passeggino è una cosa .... lo so, in effetti la vacanza in cui il mio aveva 3 anni e 11 mesi non è stata semplicissima sotto quell'aspetto, ma alla fine ne siamo usciti fuori. L'iedeale è avere un monopattino o qualcosa di simile per girare.
Per quel che concerne le rotelle, ne esistono di piegabili, che ti consentono di portarlo con un trailer sennza rotelle. L'errore iniziale è stato metterle le rotelle, ti consiglio di non metterle a quello piccolo, è molto più un problema toglierle che non metterle. Noi col nostro a due anni gli abbbiamo dato questa

http://www.puky.net/en/mod_produkte_produkt/kategorie/laufrad_xl/produkt/LR_XL/index.html
Ed è passato alla bici senza rotelle direttamente

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:28:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/05/2015 alle 10:56:25

Allora, se ne hai uno più piccolo, ti consiglio un monoposto, più leggero è camperabile; se il bimbo è già granmdino ti direi di prenderne uno basico, tanto i vantaggi di uno superfigoamortizzato sono sopratutto con
i piccolissimi. Un bimbo di 4 anni sul passeggino è una cosa .... lo so, in effetti la vacanza in cui il mio aveva 3 anni e 11 mesi non è stata semplicissima sotto quell'aspetto, ma alla fine ne siamo usciti fuori. L'iedeale è avere un monopattino o qualcosa di simile per girare. Per quel che concerne le rotelle, ne esistono di piegabili, che ti consentono di portarlo con un trailer sennza rotelle. L'errore iniziale è stato metterle le rotelle, ti consiglio di non metterle a quello piccolo, è molto più un problema toglierle che non metterle. Noi col nostro a due anni gli abbbiamo dato questa Ed è passato alla bici senza rotelle direttamente   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

A parte le mie intemepranze (che ti scongiuro di prender econ un pelo di ironia), la questione è questa. Esistono dei prodotti di fascia base, che trovi sulla baia a pochi euro, che ti consentono di fare un uso medio di questi carrelli. Diciamoc he se li usi per 5-6 uscite in camper ed un paio di vacanza, vai sempre su ciclabile e a velocità moderate, posso essere sufficienti.
Esistono poi pordotti di fascia medioalta, che hanno forme più raffinate di ammortizzamento, sono più leggeri e più facilmente piegabili. Questi sono adatti ad un uso intensivo, direi quasi quotidiano, a velocità più rilevanti e su terreni più sconnessi.
Io non so che camper tu abbia, ma guarda bene come si smonta in quanto su un camper può essere una criticità:il mio vicino lo metteva in mansarda in viaggio, e una roba che gira per la strada sul letto fa un po' schifo.

R.L. Stevenson
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:54:16
quello che ti ho indicato costa poco e rende tanto.
si chiude in 1 minuto senza viti e occupa pochissimo posto, si estraggono le ruote e il telaio si piega su se stesso.
le viti sono tutte a spina con molla di sicurezza.... nessun attrezzo necessario.
ha gli ammortizzatori e funzionano benone.
ha la ruotina anteriore per utilizzarlo come passeggino ed è capiente per ospitare 2 bimbi o 1 bimbo con seggiolone + zaini, giubbotti ecc ecc. il braccio di traino in questa configurazione si fissa sotto e non è di intralcio.
ha la rete anteriore anticaduta e all'occorrenza si srotola il nylon anti pioggia/vento.
io non li vendo e non sono di parte ma dopo averlo usato dal 2011 posso dire di esserne pienamente soddisfatto in rapporto al costo e qundi lo consiglio.
personalmente a mio figlio di 3.5 anni (anche se utilizza la bici senza pedali da te postata) ho montato le ruotine e si diverte molto girando in autonomia anche in AA senza dover avere il badante appresso..... durante gli spostamenti in bici siede comodamente nel seggiolino a spalla alta posteriore con la mamma.
ogni cosa ha il suo tempo non c'è fretta sono bimbi!

Modificato da bigfish il 18/05/2015 alle 11:56:39
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 18/05/2015 alle: 11:55:55
Il piccolo ha 1 anno, quindi posso portarlo in seggiolino, ma devo organizzarmi per portarmi dietro anche un passeggino. Oppure prendo un carrello ad un posto.
Ho già pensato a non mettere più i ruotini al piccolo, visto che a 5 anni ancora non riesco a toglierli sad

Per quello grande dovrei prendere un trailgator-flip up + una barra.

Oppure con un carrellino risolvo tutto, almeno per quest'anno sad

Considera comunque che lo utilizzerei solamente per la vacanza, in quanto nel resto dell'anno no. 

Andrea
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 18/05/2015 alle: 12:11:56
In risposta al messaggio di andrea6388 del 18/05/2015 alle 11:55:55

Il piccolo ha 1 anno, quindi posso portarlo in seggiolino, ma devo organizzarmi per portarmi dietro anche un passeggino. Oppure prendo un carrello ad un posto. Ho già pensato a non mettere più i ruotini al piccolo, visto
che a 5 anni ancora non riesco a toglierli  Per quello grande dovrei prendere un trailgator-flip up + una barra. Oppure con un carrellino risolvo tutto, almeno per quest'anno  Considera comunque che lo utilizzerei solamente per la vacanza, in quanto nel resto dell'anno no.    Andrea
...

Allora, per un bimbo di 1 anno la spesa di un carrellino medio a un posto ci sta tutta a mio avviso. Dipende solo da come pedala la tua dolce metà e se si sente di trainare uno dei due.
Il follow me (che costa di più ma è assai superiore al gator) può essere furbo invece perchè da una parte da fiducia ed entusiasmo al bambino e poi lo riusi per il secondo.
Per le rotelle non tutti i bimbi sono uguali. Più ci provi da piccolo, più hai probabilità di successo. Pensa che in settimana viene un compagno di mio figlio, 6 anni abbondanti, che debbo provare io a toglierle, e non oso pensare perché non lo facciano i genitori. Ho già provato una volta ed ho visto che a 6 anni è MOLTO più difficile che a 4. Mi raccomando però fallo con una bici che pedalando si muova, non troppo piccola o inchiodata.

R.L. Stevenson
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 18/05/2015 alle: 12:28:39
Di due cose sono ormai sicuro:

- che il follow-me costa troppo laugh

- che ho ancora un pò di tempo per pensarci.

Cmq, a parte gli scherzi, mi state aiutando quantomeno a schiarirmi le idee.

Ora dovrò valutare cosa acquistare e come procedere, ripeto, visto anche il fatto che il tutto lo userei solamente nelle vacanze estive.

Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link