CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su acquisto inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/02/2016 alle: 13:59:36
non hai risposto.
La domanda chiede un si o un no , nessun arbitrio su chi ti fa corsi .

Per un inverter da 600w devo installare 500Ah di batterie ?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13378
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:03:19
In risposta al messaggio di valerionuvola del 05/02/2016 alle 13:59:36

non hai risposto. La domanda chiede un si o un no , nessun arbitrio su chi ti fa corsi . Per un inverter da 600w devo installare 500Ah di batterie ?

Beh... mi pare d'averti risposto.
Ma se hai bisogno si o un no: la risposta è si, La Normativa prevede quello.

Ma la pratica... a volte è distante.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

9
Benz83
Benz83
04/02/2016 11
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:07:54
Bella illuminazione!!
Ovvio...le cose si capiscono usandole e in base all esigenza. 
Era per documentazione perché si trovano da quanto ho capito boiler a gas . elettrici o che sfruttano l aria di riscaldamento. 
Per un discorso di sicurezza (l idea di aver la bombola del gas non mi entusiasma) e comodità e spazio e forse anche economico puntavo su quello elettrico.
Poi...discorso donne!!! Ti pare che si accontenta di un phon da pochi watt!!!

16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:11:34
OH BENE .

SIGNORI CAMPERISITi : vi comunico che da oggi in base alla norma 1 dell'art. 1 di ALVA.IT tutti i detentori di inverter in camper superiori a 600w e con batterie inferiori a 500AH sono considerati non a NORMA .
Pertanto vi sarà fatto divieto di accostarvi ad altri camper , parcheggiare in aree attrezzate ed utilizzare l'inverter se non pienamente consci del fatto che sta per esplodere .
Pertanto prima di accendere l'inverter far allontanare i famigliari e quanti altri .
Vi comunico inoltre che vi sarà una sanzione civile e penale qualora interveniate in discussioni similari poichè gli articoli della norma sono chiari e scritti.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:15:13
vi chiedo inoltre di voler formalmete denunciare tutti i costruttori di camper che installando una batteria da 100Ah consentono prelievi superiori a 10Amp .
Vi chiedo inoltre di voler denunciare anche le vostre mogli che hanno inconapevolmente lasciato i fanali accesi della povera AGILA OPEL , visto che la batteria da soli 45AH non supporta carichi maggiori di 4,5 amp.
Hanno creato forte pericolo per le altre persone e per se stessi .

Se desisderate il testo della norma è l'art 1 di alva.it

16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:16:32
Io mi eclisso di fronte a cotanta intelligenza .

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13378
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:18:48
In risposta al messaggio di Benz83 del 05/02/2016 alle 14:07:54

Bella illuminazione!!Ovvio...le cose si capiscono usandole e in base all esigenza. Era per documentazione perché si trovano da quanto ho capito boiler a gas . elettrici o che sfruttano l aria di riscaldamento. Per un discorso
di sicurezza (l idea di aver la bombola del gas non mi entusiasma) e comodità e spazio e forse anche economico puntavo su quello elettrico.Poi...discorso donne!!! Ti pare che si accontenta di un phon da pochi watt!!!
...

Ciao,

in un camper la maggior fonte di energia è il gas. O il gasolio nelle realizzazioni più moderne.
Un camper ha sempre il vano bombole protetto.

L'elettrico lascialo perdere.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:19:21
Dopo un black out con la Ciccone avresti potuto fare carriera nel coro degli eunuchi o diventare un famoso stilista.
Invece ti tocca litigare per delle batterie.

ahahahahahaha cheeky 

Ciaooooooooooooooooo........
Non ho ancora letto in questo post il nostro amico comune ....sta pettinando le bambole o è troppo preso con i pannelli e il wrm15 ?

Modificato da Topolone il 05/02/2016 alle 14:27:25
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13378
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:26:11
In risposta al messaggio di valerionuvola del 05/02/2016 alle 14:16:32

Io mi eclisso di fronte a cotanta intelligenza .  

Quando hai terminato di prendere per il chiulo chi non conosci, è tardi.

Smettila di fare lo spaccone, se desideri posso mandarti a quel paese, con tutta la tua tracotanza e la tua laurea in ingegneria.
Probabilmente eri compagno di banco del Trota.
angrynoangryno

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:30:26
non sei più degno della mia attenzione .
Racconti un sacco di bugie .
Ti ho messo con le spalle al muro ma neghi di fronte l'evidenza,
.
Mandami a FAN..lo se vuoi . le persone come te le vedo tutti i giorni . Peccato che sia io a garantire per i loro errori e questo non mi fa dormire.
Pensate di avere il mondo in mano ma l'esperienza non vi laurea e non vi permette di creare al di fuori del vostro giardino di casa .
Nel mondo conta l'esperienza ma anche lo studio , con la seconda fai entrambi. 
Tu forse sei fermo al primo gradino e questo ti rode
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13378
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:30:34
In risposta al messaggio di Topolone del 05/02/2016 alle 14:19:21

Dopo un black out con la Ciccone avresti potuto fare carriera nel coro degli eunuchi o diventare un famoso stilista. Invece ti tocca litigare per delle batterie. ahahahahahaha   Ciaooooooooooooooooo........ Non ho ancora letto in questo post il nostro amico comune ....sta pettinando le bambole o è troppo preso con i pannelli e il wrm15 ?

Eddai BigMouse...

chi t'ha spiattellato che sono eunuco? Se lo trovo....
Guarda, non è detto che mi metta a disegnare abiti, quando l'inps mi assume.
smileylaughdevil

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/02/2016 alle: 14:43:25
In risposta al messaggio di alva.it del 05/02/2016 alle 14:30:34

Eddai BigMouse... chi t'ha spiattellato che sono eunuco? Se lo trovo.... Guarda, non è detto che mi metta a disegnare abiti, quando l'inps mi assume. [;)]73 de

Ti è andata bene che non ci sono stati black out e se ci sono stati l' Ups ha fatto il suo dovere....
Non voglio pensare se qualcosa andava storto.... te lo tagliava lei direttamente il pistolino ....wink
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/02/2016 alle: 15:25:00
Ciao Topolone, 
l'amico comune... (anche mio wink)
...altro che pannelli e regolatore di carica... così vicini alle BATTERIE ED INVERTER...
...sotto ad un lavandino otturato lo trovi! laughlaughlaugh
Ammuccatillo! 
P.S.: Ammuccatillo = per la furbizia... lo puoi mordere, masticare, ma non lo inghiotti, non riesci a mangiarlo! laughlaughlaugh

Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 05/02/2016 alle 15:28:12
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/02/2016 alle: 16:08:23
In risposta al messaggio di Chilometri del 05/02/2016 alle 15:25:00

Ciao Topolone,  l'amico comune... (anche mio ) ...altro che pannelli e regolatore di carica... così vicini alle BATTERIE ED INVERTER... ...sotto ad un lavandino otturato lo trovi!  Ammuccatillo!  P.S.: Ammuccatillo = per la furbizia... lo puoi mordere, masticare, ma non lo inghiotti, non riesci a mangiarlo!    Buoni chilometri a tutti!

Per forza che ha i lavandini otturati.
Scola la pasta nella Thetford e piscia nei lavandinicrying

smiley
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 05/02/2016 alle: 16:19:14
laughlaughlaughlaughlaugh
Buoni chilometri a tutti!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/02/2016 alle: 03:04:30

// Scola la pasta nella Thetford e piscia nei lavandini // 

Azz..poche idee però ...mooooolto confuse indecisionfrownsadcrying

Al contrario , ho appreso che scolare la pasta nel lavandino fa bene , a cosa ?  

..addirittura sgrassa e libera tubi e scarichi

Vuoi vedere che la provo nella Thetford ? enlightenedenlightened

Ricapitolando , tutte le volte che hai problemi di idraulica , vorrà dire che hai magnato poca pasta ( anche se fosse il tuo solito chilozzo ) 

..sempre poca è stata , se ancora si intuppa laugh

​Ragazzi , adesso torno serioangel e vi confido un segreto 

Questa discussione non mi è piaciuta nemmeno un poco , per il semplice fatto che è partita male  frown

// ..un link su ebay o sul tipo di inverter per garantire il funzionamento di un peon.// 

Poi addirittura è precipitata sad

Onde per cui 
..me ne sono tenuto a debita distanza , ma sono qui , nonostante le mie idee STRANE 

..sull'idraulica , che avevate capito ?? laughlaugh

Su voi veglio  ...e voi ? yes

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 06/02/2016 alle 03:06:56
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 06/02/2016 alle: 08:35:07
Non vi sembra che il discorso stia degenerando? Lasciamo credere che tutto si risolva con un inverter da 3 Kw ed una batteria da 50 Ah. L'uso dei dispositivi ed i problemi che ne seguiranno insegnerà che esistono alcuni princìpi fondamenta li che non vanno trascurati.

Non so, nè mi interessa sapere se esistono normative al riguardo; quello che conosco e suggerisco è dato dalle mie esperienze dirette durante qualche anno di lavoro e divertimento in elettronica (circa 50 anni).

Per quanto mi riguarda il discorso è chiuso, sono intervenuto solo perchè ho notato un calo sensibile della qualità della discussione.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 06/02/2016 alle: 08:41:56
E perché non un inverter da 10kw con una batteria da 7ah ?
Anche mia figlia forse capisce che manca il bilancio.
Ho solo chiesto se dobbiamo portarci 500ah per un inverter da 600 w. 
Ma poi qualcuno parla di lavandini e scarichi.
Armi di distrazione di massa

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19250
Inserito il 06/02/2016 alle: 19:14:59

valerionuvola,

non so come la pensi tu, ma credo sia molto più importante il "come" sia realizzato un impianto che comprende un inverter di dove lo stesso vada a pescarsi l'energia che gli serve per funzionare.
Inverter sì o inverter no è una questione di preferenze personali, non di tecnica. Penso che chiunque abbia un minimo di dimestichezza con gli impianti elettrici sappia che in un camper dove vivono persone informaticamente/elettronicamente dotate diventa quasi ingestibile avere un caricabatteria per ogni oggetto a bordo... ultimamente i costruttori a causa di una normativa che li ha costretti a uniformare ad esempio il metodo di ricarica dei cellulari anche anche... ma prima era una apocalisse...

Immagina la situazione classica... 2 adulti e 2 ragazzi... 4 cellulari diversi... almeno 2 macchine fotografiche diverse tra loro anche queste... Ipad... pc portatile... console di gioco... DS, PSP... ecc. ecc.

a questo aggiungiamo la piastra per i capelli della moglie e/o figlie... il minipimer, il phon per i capelli sempre della moglie e delle figlie... la macchina per il caffè ecc. ecc. insomma, ogni equipaggio ha le SUE esigenze, non quelle di altri e questo è difficile da capire...

Converrai con me che con UN SOLO accessorio si riesce a far funzionare parecchie cose, per questo si opta per l'inverter. Almeno, io ce l'ho per questi motivi e penso tanti altri. Ovvio che l'impianto è ben fatto e soprattutto l'inverter è di qualità; l'esperienza con un aborto da 100/150€ per 1000W l'ho già fatta ed è questa l'unica vera fonte di rischio, non il prelievo di 60/70A da una o due batterie. E' altrettanto chiaro che con prelievi di certe entità le batterie avranno una vita più corta, ma comunque accettabile. Quest'ultimo aspetto sembra una cosa insormontabile... <> altrimenti non c'è gusto... 

Per me il gusto è alzarsi al mattino a qualsiasi orario e farmi un ottimo caffè espresso, non la "brodaglia" della moka, anche se ovviamente è un gusto personale... oppure la soddisfazione dell'INTERO equipaggio in ogni PROPRIO ambito... Se altri equipaggi preferiscono altro facciano pure. Sarei curioso di sapere che mezzo hanno... adottando lo stile <> ci si aspetterebbe dei mezzi spartani e con concezioni anni 70... in realtà scommetto che la maggior parte viaggia su mezzi da oltre 60.000€... nessun problema eh! ci mancherebbe! Ognuno fa ciò che crede giusto per sé. 

Concludo, lo scopo di questo forum dovrebbe essere quello di consigliare il metodo per realizzare ciò che viene chiesto, non il veto assoluto perchè non si sposa al nostro personale modo di fare... e tu, a mio avviso hai ben afferrato il concetto.yes
www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 06/02/2016 alle 19:15:39
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 06/02/2016 alle: 20:23:06
Bravo laikone , hai il dono della sintesi.
.
Siamo in un paese libero ed ognuno è libero di spendere i propri soldi nel modo che lo ritiene opportuno.
Ognuno ha le sue priorità ed interessi giusti o sbagliati che siano sono soggettivi.
Il nostro lavoro è essere oggettivi , quando una persona entra in COL perché ha un dubbio ci si deve aiutare per risolverlo . 
La corretta informazione sul percorso da eseguire per raggiungere il proprio scopo e la dovuta informazione sui rischi non dovrebbe avere carattere soggettivo .
Penso che sia doveroso lasciare ad ogni persona il beneficio di scelta e non utilizzare un canale pubblico per manipolare le scelte altrui con terrorismi psicologici dettati da un gruppo che fa cartello .
Chi ha orecchie per intendere .. Intenda .... ( tutti gli altri in camper )

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link