CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio su antenna digitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 28/07/2015 alle: 13:40:45
Salve a tutti i forumendoli
ho problemi di ricezione del segnale digitale terrestre: praticamente non riesco a sintonizzare nessun canale ed il livello diel  segnale è praticamente nullo.
TV e  impianto sembrano ok (da verificare anche l'amplificatore)  ed ho il timore che l'antenna sul tetto del camper non faccia più il suo lavoro.
Nel caso  dovessi sostituirla potreste consigliarmi una modello oppure una marca?
Grazie

10
papaus
papaus
04/05/2015 55
Inserito il 28/07/2015 alle: 15:43:44
Buongiorno guapo 73,
Ho avuto anche io i tuoi stessi problemi e ho pensato di risolverli completamente comprandomi un antenna nuova con amplificatore. La "teleco wing 22".
qualcosa ho migliorato ma sappi che dipende molto da dove sei; se ci sono alberi, se sei tra palazzi...insomma qualcosa in piu' vedi ma mi e' capitato anche di essere in area di sosta e non riuscire a sintonizzare nessun canale.
La soluzione migliore e' stata quella di costruirmi un antenna dipolo come da progetto di alva.it, che puoi trovare qui nel forum. Ti assicuro che senza amplificatore prendo oltre 160 canali e con quella bella comprata coi baffi che si tirano fuori non arrivo a 30/50 quando va bene (...e quasi sempre non va bene).
Grande alva.itenlightened

Per finire; ho deciso che il televisore lo uso quasi esclusivamente per far vedere qualche dvd a mio figlio se c'e' brutto tempo, ma, appena si puo'..all'aria aperta.
laugh

papaus 

ies es ladud
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 03/08/2015 alle: 09:49:55
In risposta al messaggio di papaus del 28/07/2015 alle 15:43:44

Buongiorno guapo 73, Ho avuto anche io i tuoi stessi problemi e ho pensato di risolverli completamente comprandomi un antenna nuova con amplificatore. La teleco wing 22. qualcosa ho migliorato ma sappi che dipende molto da
dove sei; se ci sono alberi, se sei tra palazzi...insomma qualcosa in piu' vedi ma mi e' capitato anche di essere in area di sosta e non riuscire a sintonizzare nessun canale. La soluzione migliore e' stata quella di costruirmi un antenna dipolo come da progetto di alva.it, che puoi trovare qui nel forum. Ti assicuro che senza amplificatore prendo oltre 160 canali e con quella bella comprata coi baffi che si tirano fuori non arrivo a 30/50 quando va bene (...e quasi sempre non va bene). Grande alva.it Per finire; ho deciso che il televisore lo uso quasi esclusivamente per far vedere qualche dvd a mio figlio se c'e' brutto tempo, ma, appena si puo'..all'aria aperta. papaus    ies es ladud
...

Grazie...proverò con la solkuzione di Alva e toglierò l'amplificatore facendo arrivare la calata direttamente alla TV.
Grazie 1000!

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 03/08/2015 alle: 12:14:15
Scusate l'ignoranza ma l'antenna bipolo è possibile tenerla anche distesa sul tetto del camper?
Solo per comodità perchè non avendo scaletta esterna dove legarla oppure il foro nell'armadio per issarla...
Mister X
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/08/2015 alle: 12:23:13
In risposta al messaggio di MisterX1 del 03/08/2015 alle 12:14:15

Scusate l'ignoranza ma l'antenna bipolo è possibile tenerla anche distesa sul tetto del camper? Solo per comodità perchè non avendo scaletta esterna dove legarla oppure il foro nell'armadio per issarla... Mister X

Ciao, 

nessuno ti vieta di installare l'antenna appoggiata sul tetto del camper..., ma non ho mai visto antenne appoggiate alle tegole delle case... e funzionare bene...

Amici l'anno installata con ventose, o velcro del telepas, sulla fiancata del camper.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 03/08/2015 alle: 12:52:54
Chiaro! apprezzo il sarcasmo era meglio chiedere come sorregere l'antenna
Mister X
10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 03/08/2015 alle: 14:12:28

ciao Alva.
approfitto.....
Posso utilizzare il paletto  sul tetto  dove è installata la "vecchia" a boomerang?  altezza max?
Grazie
d

Modificato da guapo73 il 03/08/2015 alle 14:13:45
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/08/2015 alle: 18:27:59
In risposta al messaggio di guapo73 del 03/08/2015 alle 14:12:28

ciao Alva. approfitto..... Posso utilizzare il paletto  sul tetto  dove è installata la vecchia a boomerang?  altezza max? Grazie d

Ciao,

certo che lo puoi usare.

Non c'è un'altezza massima, più alta è meglio è.
Per darti una misura, la mia sporge circa 40cm dal tetto. Sorretta dalla scaletta.

Piuttosto, se il paletto è metallico, installata al centro della T, dove scende il cavo verso il tv. In quel punto le correnti circolanti nell'antenna sono nulle, e il palo metallico è come se non ci fosse.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

10
guapo73
guapo73
06/07/2015 26
Inserito il 03/08/2015 alle: 18:39:28
In risposta al messaggio di alva.it del 03/08/2015 alle 18:27:59

Ciao, certo che lo puoi usare. Non c'è un'altezza massima, più alta è meglio è. Per darti una misura, la mia sporge circa 40cm dal tetto. Sorretta dalla scaletta. Piuttosto, se il paletto è metallico, installata al
centro della T, dove scende il cavo verso il tv. In quel punto le correnti circolanti nell'antenna sono nulle, e il palo metallico è come se non ci fosse. [;)]73 de
...

ricevuto.
Grazie
d

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link