In risposta al messaggio di papaus del 28/07/2015 alle 15:43:44
Buongiorno guapo 73, Ho avuto anche io i tuoi stessi problemi e ho pensato di risolverli completamente comprandomi un antenna nuova con amplificatore. La teleco wing 22. qualcosa ho migliorato ma sappi che dipende molto dadove sei; se ci sono alberi, se sei tra palazzi...insomma qualcosa in piu' vedi ma mi e' capitato anche di essere in area di sosta e non riuscire a sintonizzare nessun canale. La soluzione migliore e' stata quella di costruirmi un antenna dipolo come da progetto di alva.it, che puoi trovare qui nel forum. Ti assicuro che senza amplificatore prendo oltre 160 canali e con quella bella comprata coi baffi che si tirano fuori non arrivo a 30/50 quando va bene (...e quasi sempre non va bene). Grande alva.it Per finire; ho deciso che il televisore lo uso quasi esclusivamente per far vedere qualche dvd a mio figlio se c'e' brutto tempo, ma, appena si puo'..all'aria aperta. papaus ies es ladud
Grazie...proverò con la solkuzione di Alva e toglierò l'amplificatore facendo arrivare la calata direttamente alla TV.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 03/08/2015 alle 12:14:15
Scusate l'ignoranza ma l'antenna bipolo è possibile tenerla anche distesa sul tetto del camper? Solo per comodità perchè non avendo scaletta esterna dove legarla oppure il foro nell'armadio per issarla... Mister X
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di guapo73 del 03/08/2015 alle 14:12:28
ciao Alva. approfitto..... Posso utilizzare il paletto sul tetto dove è installata la vecchia a boomerang? altezza max? Grazie d
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 03/08/2015 alle 18:27:59
Ciao, certo che lo puoi usare. Non c'è un'altezza massima, più alta è meglio è. Per darti una misura, la mia sporge circa 40cm dal tetto. Sorretta dalla scaletta. Piuttosto, se il paletto è metallico, installata alcentro della T, dove scende il cavo verso il tv. In quel punto le correnti circolanti nell'antenna sono nulle, e il palo metallico è come se non ci fosse. [;)]73 de
ricevuto.