In risposta al messaggio di paolo135 del 14/03/2025 alle 10:35:28l'inserimento di un differenzaile in uscita di un inverter è sempre meglio metterlo e non importa che questo sia collegato all'impianto originale del camper che per altro sarebbe complicato e quasi inutile farlo.
Infatti chiedevo a voi proprio perche' non ho nessuna intenzione di rischiare di fare falo' all'interno del camper, pero' non per questo volevo spendere cifre importanti dove magari avrei potuto risparmiare e avere un prodottosimile e affidabile. Invece per il discorso dell'inverter con il rele' di priorità', non faccio impianti elettrici quindi non sono un esperto e non avendo lo schema elettrico del mio impianto dovrei mettermi li e smontare mezzo camper per vedere da dove arrivano i tutti i cavi, pero' non penso che basti collegare l'inverter al salvavita generale del 220 del camper perche' se collego il 220 esterno mi parte la ricarica delle batterie e se il 220 lo faccio prelevando dalle batterie la cosa non funziona dovrei scollegare i cavi del carica batteria
In risposta al messaggio di FuturoFurgonist del 14/03/2025 alle 12:13:22Sono 2 anni che la uso ed e' finita in assistenza gia una volta e 2 settimane fa mi si e' di nuovo bloccata(non so il perche' non si spegneva piu e non si ricaricava piu con la presa 12v o pannello) arrivato a casa collegata alla 220 ed e' ripartita come nulla fosse ma mi scoccia portarmela dietro per poi rimanere a piedi come le altre volte quindi volevo qualcosa di piu sicuro e siccome ho gia le litio mi evitavo di portarmela sempre dietro
Scusa ma se hai già l'Ecoflow Delta 2 perché non continui ad usare quella per le utenze 220V? Potresti pensare di integrarla all'impianto esistente con il caricatore dedicato che ti permette anche, in caso di necessità, di ricaricare la batteria motore ( o quella dei servizi come mostrato qui ) cosi' eviti di avere amperaggi elevati e cavi di grossa sezione