CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio su fornello/grill a gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
erix83
erix83
-
Inserito il 10/06/2015 alle: 21:48:38
Ciao a tutti,
il nostro nuovo camper ha l'attacco gas esterno e finalmente vorrei cucinare fuori dal camper senza dover ogni volta litigare con carbonelle e diavolina....ho visto un bel fornello che ha la doppia funzione ovvero gas e grill. Il modello è questo:

Volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova, oppure se qualcuno ha qualche altro modello da suggerirmi che faccia funzione sia gas che grill...io ho cercato su internet ma a meno di 150 € nn ho trovato altro, questo è in offerta da un noto rivenditore di accessori da campeggio in provincia di Milano e costa poco meno di 100€.
10
bozze74
bozze74
11/06/2015 3
Inserito il 11/06/2015 alle: 10:13:02
Ciao.ho appena acquistato questo modello perché la stagione ti permette di cucinare fuori senza sporcare e scaldare dentro. É ottimo e comodo, specialmente per cuocere la carne sulla piastra dove il grasso cola nella vaschetta sotto con poca acqua. Ottimo il prezzo. Quello senza le gambe costa di più... forse é un modello più recente. L unica pecca è il montaggio e smontaggio delle 4 gambe più il ripiano sotto. Non avendo l attacco esterno del gas per il momento lo stacco e riattacco dalla bombola principale ma appena posso metto un attacco rapido all impianto con rubinetto. Ti consiglio di prendere un tubo di almeno 5/6 metri così lo puoi mettere dove vuoi. Buona giornata.
erix83
erix83
-
Inserito il 11/06/2015 alle: 11:48:07
In risposta al messaggio di bozze74 del 11/06/2015 alle 10:13:02

Ciao.ho appena acquistato questo modello perché la stagione ti permette di cucinare fuori senza sporcare e scaldare dentro. É ottimo e comodo, specialmente per cuocere la carne sulla piastra dove il grasso cola nella vaschetta
sotto con poca acqua. Ottimo il prezzo. Quello senza le gambe costa di più... forse é un modello più recente. L unica pecca è il montaggio e smontaggio delle 4 gambe più il ripiano sotto. Non avendo l attacco esterno del gas per il momento lo stacco e riattacco dalla bombola principale ma appena posso metto un attacco rapido all impianto con rubinetto. Ti consiglio di prendere un tubo di almeno 5/6 metri così lo puoi mettere dove vuoi. Buona giornata.
...

Grazie!! Ma quindi le gambe sono smontabili? Perché noi abbiamo un bellissimo cucinotto nuovo che il vecchio proprietario del camper ci ha lasciato insieme ad un altra marea di roba quasi nuova e ci spiaceva non utilizzarlo...il problema è che i grill/fornello sprovvisti di gambe (almeno....i modelli che abbiamo visto noi) sono tutti molto larghi e non ci stanno sul piano d'appoggio del cucinotto! Eventualmente questo si può usare anche senza gambe (perché in quel caso ci starebbe sul piano d'appoggio del cucinotto perché è molto più stretto!)?

10
bozze74
bozze74
11/06/2015 3
Inserito il 11/06/2015 alle: 13:04:39
Certamente che lo puoi usare senza i suoi piedi... Si può usare benissimo anche usare senza piedi. Ti dirò che se hai il cucinotto é l ideale così il piano d appoggio che hai é più in alto avendo così la possibilità di avere la cottura non troppo in basso usando le gambe in dotazione. Se hai altre domande sono a disposizione
erix83
erix83
-
Inserito il 11/06/2015 alle: 13:26:53
In risposta al messaggio di bozze74 del 11/06/2015 alle 13:04:39

Certamente che lo puoi usare senza i suoi piedi... Si può usare benissimo anche usare senza piedi. Ti dirò che se hai il cucinotto é l ideale così il piano d appoggio che hai é più in alto avendo così la possibilità di avere la cottura non troppo in basso usando le gambe in dotazione. Se hai altre domande sono a disposizione

Perfetto sei stato gentilissimo! Ho appena inviato l'ordine al rivenditore e nn vedo l'ora che arrivi così finalmente possiamo cucinare fuori....ottimo che le gambe si smontino, mi dispiaceva davvero non poter usare il cucinotto della Brunner! E' nuovo, enorme e penso che sia stato anche pagato un bel po' di soldi dal vecchio proprietario!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
bozze74
bozze74
11/06/2015 3
Inserito il 11/06/2015 alle: 13:49:02
Infatti ti viene fornito con gambe e ripiano fatto a mo di griglia smontato. Buona cucina
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/06/2015 alle: 17:45:08
Penso che 5-6 m di tubo di prolunga non sia per niente a norma...
A me risulta che la max lunghezza di tubo ammessa in caso di attacco rapido sia di 1,5 m con un cavetto di acciaio solidale con il tubo, in modo che in caso d'inciampo o altri incidenti che possano tranciare il tubo, il cavetto provveda a strappare via dall'attacco rapido il connettore.

Tempo fa avevo scaricato una serie di slides relative alla normativa sugli impianti a gas che illustrava appunto un impianto con attacco rapido a norma e uno non a norma. Quello a norma aveva appunto il cavetto di sicurezza descritto sopra.

BUON FORNELLO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link