In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2017 alle 21:51:08
Io infatti uso il camper praticamente solo il mese di agosto, i 15 giorni di Natale, la settimana di Pasqua e quasi null'altro. Ho praticamente tagliato i WE che facevo prima per dirottare le risorse tutte su quei tre viaggiall'estero. L'anno scorso abbiamo viaggiato di piu perchè mia moglie è stata costretta a prendere un anno di aspettativa, ma viaggiare di piu ma con un solo introito, poi c'è qualcosa che si inceppa................e lascia che si inceppi, poi c'è lo svitol . Io sono dell'idea, meglio spenderli, se si finiscono ci si penserà poi Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso,
In risposta al messaggio di itinerante del 01/02/2017 alle 22:07:44
Io ho installato il Webasto nel 2010 e finora non ho avuto mai problemi facendo vacanze per lunghi periodi uno dei vantaggi è sicuramente quello che avendo 2 riscaldamenti Truma a gas e Webasto se uno non dovesse funzionarec'è la seconda possibilità senza essere costretto a tornare o cercare un riparatore e secondo non essere dipendente dal gas anche se nel mio caso 2 bombole mi bastano per circa 45/50 giorni e in qualche caso ho dovuto portare la terza Gian Franco
Grazie Gian Franco del feedback
faremo l’installazione della stufa Diesel
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2017 alle 21:27:40
Mario Anche noi abbiamo il frigo da 150 e la Truma Combi 6k ma con due bombole abbiamo meno autonomia di quanto scrivi te. Diciamo nell'ordine dei 40gg. Facendo sempre libera. Anch'io farò installare prossimamenteil Webasto Air Top Evo 40, per stare piu tranquillo nel periodo invernale ma soprattutto in estate facendo vacanze sempre all'estero. @ Nascapatata come avete fatto a fare 6 Mesi con una bombola e con accensioni im montagna della stufa ? Alex
@ Nascapatata come avete fatto a fare 6 Mesi con una bombola e con accensioni im montagna della stufa ?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 01/02/2017 alle 21:27:40
Mario Anche noi abbiamo il frigo da 150 e la Truma Combi 6k ma con due bombole abbiamo meno autonomia di quanto scrivi te. Diciamo nell'ordine dei 40gg. Facendo sempre libera. Anch'io farò installare prossimamenteil Webasto Air Top Evo 40, per stare piu tranquillo nel periodo invernale ma soprattutto in estate facendo vacanze sempre all'estero. @ Nascapatata come avete fatto a fare 6 Mesi con una bombola e con accensioni im montagna della stufa ? Alex
escludendo le ore dei viaggi + qualche sporadico allaccio a mamma enel per noi il consumo medio estivo di gas era di circa 20 kg per 42/44 giorni , 50 giorni li facevo quando di mezzo c'era qualche cena al ristorante e svariate escursioni giornaliere senza rientro del mezzogiorno vivendo meno il camper
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/02/2017 alle 08:19:21
Tommaso, vado un cicinin OT in caso che lo Zeus non soddisferà tutti i (miei) requisiti ... tornando all’Efoy, quando non usi il giocattolone togli la tanica del metanolo dal circuito oppure la lasci installata in standby ??? Grazie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Dal 2009 mai piu spento, sempre in Standby e tanica collegata.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2017 alle 16:26:59
Dal 2009 mai piu spento, sempre in Standby e tanica collegata. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Probabilmente, vista la longevità del tuo Efoy, è il modo migliore di utilizzarlo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2017 alle 16:26:59
Dal 2009 mai piu spento, sempre in Standby e tanica collegata. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ok, grazie
In risposta al messaggio di Emme48 del 31/01/2017 alle 11:18:59
A differenza della Truma che ha alcune uscite di 60 mm il Webasto esce con un tubo unico da 90 mm Poni molta attenzione alla disposizione delle tubature per non avere strozzature oppure zone polari abbinate ad aree tropicaliin cellula. Sul mio ho fatto così: I tubi che escono ai piedi del letto scorrono a bordo del materasso sulla parete esterna... Concettualmente la presa d'aria che aspira è nel centro del camper mentre le bocchette sbucano nei punti freddi creando una circolazione omogenea dell'aria Nota anche i diametri dei tubi, dei raccordi e delle bocchette (l'unica chiudibile è quella in bagno) Questi sono accorgimenti che fanno la differenza. Marco.
Ciao! Ottima spiegazione ma i calcoli chi li ha fatti?Questa è la mia piantina !! Potresti darmi consiglio di come eseguire un lavoro a regola d’arte?