CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consumo troppa acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
ml 145
ml 145
31/10/2006 15
Inserito il 18/11/2006 alle: 16:51:13
buona sera a tutti ho cambiato da poco il camper. i vantaggi trovati sono moltissimi pero il mio vecchio camper consumava meno acqua. ora ho dei bellissimi miscelatori ma sputano acqua a piu non posso e non sempre i mie figli riescono a regolarne il flusso anche perche se si aprono poco la pompa attacca e stacca facendo un bruttissimo rumore. cosa posso fare. esiste qualcosa da applicare all'uscita del miscelatore per ridurne la portata? grazie mille a tutti
19
kaos
kaos
21/03/2006 55
Inserito il 18/11/2006 alle: 17:22:27
Acqua Stop sui rubinetti e doccetta con pulsante, una volta regolata la miscelazione, la temperatura resta costane. Ciao, buoni km e sopratutto tante docce.
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 18/11/2006 alle: 18:36:09
Qui a Parma l' azienda dei servizi dell'acqua potabile ha distibuito un kit ad ogni famiglia per il risparmio dell' acqua potabile.Io lo usato anche nel camper e funziona benissimo non è altro che una valvola miscelatrice da montare sui rubinetti dove esce l' acqua al posto del filtro rompigetto nero. Comunque vai al sito

www.ecolcap.it

alla sezione prodotti e guarda la valvola miscelatrice VMV-A/A01. Se hai bisogno di notizie fatti sentire.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/11/2006 alle: 21:13:51
Perché non monti un vaso di espansione , che con poca spesa ti risolve il problema attacca-stacca della pompa e ti permette di poter aprire i rubinetti lasciando uscire un filo d' acqua senza quel fastidioso attacca -stacca che a lungo andare può anche rovinarti la pompa?. Ciao : Bruno. Ps. oltretutto è un lavoro di pochi minuti e che si presta benissimo al (fai da te) . Ciao.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/11/2006 alle: 10:30:03
quote:Originally posted by ml 145
buona sera a tutti ho cambiato da poco il camper. i vantaggi trovati sono moltissimi pero il mio vecchio camper consumava meno acqua. ora ho dei bellissimi miscelatori ma sputano acqua a piu non posso e non sempre i mie figli riescono a regolarne il flusso anche perche se si aprono poco la pompa attacca e stacca facendo un bruttissimo rumore. cosa posso fare. esiste qualcosa da applicare all'uscita del miscelatore per ridurne la portata? grazie mille a tutti >
> Ne abbiamo gia parlato a lungo...guarda qui... https://www.camperonline.it/for... ...se poi ti serve altro chiedi... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/11/2006 alle: 11:26:22
anche noi abbiamo avuto questo problema passando dal vecchio al nuovo. sembra che i moderni camper siano progettati per essere il piu' possibile cloni degli appartamenti. Per fortuna la pompa originale si e' guastata e c'e l' hanno sostituita con una nuova ma dalla portata minore (sempre Shurflo ma passata da 10 litri min a 7,5 litri min.) Ora gestire il flusso e' leggermente piu' facile ed e' diminuito l' effetto Trattore che l' altra provocava a bassi regimi. P.S anche sti' maxi frigo guanto gas consumano ? rimpiango maledettamante il vecchio frigo senza mega cella congelatore nel mio caso inutilmente vuota ed inutilmente gelata. Ciao Roberto
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/11/2006 alle: 22:39:48
Un saluto atutti: Visto che si parla di acqua e rubinetti , io ho questo proiblema. L'acqua dal rubinetto del bagno esce regolarmente e riesco anche a dosare l'intensita di uscita , invece dal rubinetto della cucina non riesco a regolare il flusso di uscita , o troppo o niente. Mia moglie si continua a lamentare che cosi non e possibile lavare niente . AIUTO cosa devo fare. Saluti
22
abefrancy
abefrancy
14/11/2003 48
Inserito il 28/11/2006 alle: 13:29:13
Buongiorno approfitto dell'argomento per sottoporvi il mio problema.Ho comprato un laika 10.1 nuovo. La pompa dell'acqua quando apro i rubinetti a circa 1/3 della portata massima si attacca e si stacca in continuazione (circa 2 volte al secondo) mentre se apro completamente il rubinetto si attacca e non si stacca fino a che non chiudo. Da notare che se apro il rubinetto con la pompa staccata dal pannello non esce acqua dai rubinetti. Segno che non c'è pressione nell'impianto. Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo. E' un problema di pompa o per questo impianto serve un vaso di espansione? Grazie mille per le risposte. Alberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 16:08:28
E evidente che serve un vaso di espansione. il motivo per cui la pompa attacchi e stacchi continuamente quando strozzi la portata è dovuto al fatto che cala la pressione per cui la pompa attacca per ripristinarla. Se apri completamente la pompa invece di martellare tende a stare quasi costantemente attaccata. Il vaso d' espansione compensando il calo di pressione tramite l' espansione dell'aria compressa evita gli attacca stacca ripetuti e consente alla pompa un lavoro più fluido . Conseguentemente col vaso d' espansione ti puoi permettere un' apertura dell'acqua anche solo lasciandone uscire un filo. La pompa si attaccherà solo nel momento in cui l' aria nel vaso non riuscirà più a compensare la caduta di pressione. Ciao : Bruno.
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 17:45:19
Confermo gli Acqua Stop: il giorno dopo che li ho montati i consumi di acqua si sono ridotti del 50%. Carlo
enzino
enzino
-
Inserito il 28/11/2006 alle: 18:54:33
Scusate l'ignoranza. Ma quando si montano gli acquastop il rubinetto si può tenere sempre aperto? Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link