CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Contatore litri

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/09/2006 alle: 11:53:47
Ciao. Qualcuno ha visto tra gli accessori per camper o in ferramenta, un piccolo contatore (litri) da applicare al tubo dell'acqua che si utilizza per fare rifornimento? Tale accessorio sarebbe utile per conoscere quanti litri si mettono effettivamente nel camper tutte le volte che non si deve fare il pieno. Con la tanica è pesante oltre che uno strazio per i tempi e i rigurgiti dal bocchettone. Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/09/2006 alle: 11:58:21
che problema hai a rifornire il veicolo con il classico tubo in gomma? Ciao
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 19/09/2006 alle: 12:06:56
Ciao il problema potrebbe essere di peso; mi spiego meglio. Sabato, nel rimessaggio, ho notato che su un "Big Marlin" recente, se non ricordo male, adiacente il bocchettone del carico acqua vi e un avviso dove si consiglia di caricare non più di lt. 10 a persona trasportata ergo al massimo lt. 60. Forse il contalitri serve per questo. Ciao e buona giornata a tutti. Pierluigi
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/09/2006 alle: 12:17:18
quote:Originally posted by Al65
Ciao. Qualcuno ha visto tra gli accessori per camper o in ferramenta, un piccolo contatore (litri) da applicare al tubo dell'acqua che si utilizza per fare rifornimento? Tale accessorio sarebbe utile per conoscere quanti litri si mettono effettivamente nel camper tutte le volte che non si deve fare il pieno. Con la tanica è pesante oltre che uno strazio per i tempi e i rigurgiti dal bocchettone. Ciao >
> ...era in vendita a mondonatura...una ditta di milano, un ingegnere molto preparato e simpatico! Ti cerco il depliants appena torno a casa e ti do i dati... ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Beta
Beta
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:25:22
Se non sbaglio il misuratore d'acqua lo produce la RolKi la stessa delle fotocellule sui rubinetti dell'acqua. Ciao Michele Betassa
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:57:18
Per jimbo65 Posted - 19/09/2006 : 11:58:21 -------------------------------------------------------------------------------- che problema hai a rifornire il veicolo con il classico tubo in gomma? Ciao Siccome ho due serbatoi di acqua potabile per un totale di circa 180-190 litri, e visto il peso che ci portiamo appresso, mi sembra inutile riempirli d'acqua prima della partenza per poi arrivare in campeggio o in AA; con la tanica la misura è facile, ma nel mio caso è uno strazio, per i continui rigurgiti del bocchettone. Utilizzando il tubo invece faccio il pieno "da sotto" mediante il principio dei vasi comunicanti in maniera molto veloce, quasi anche troppo; però se voglio rifornirmi in modo parziale non sò quanti litri ho immesso: si potrebbe cronometrare ma occorrerebbe che la portata del rubinetto sia costante.[:D] Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/09/2006 alle: 19:24:27
Per jimbo65 Posted - 19/09/2006 : 11:58:21 -------------------------------------------------------------------------------- che problema hai a rifornire il veicolo con il classico tubo in gomma? Ciao Siccome ho due serbatoi di acqua potabile per un totale di circa 180-190 litri, e visto il peso che ci portiamo appresso, mi sembra inutile riempirli d'acqua prima della partenza per poi arrivare in campeggio o in AA; con la tanica la misura è facile, ma nel mio caso è uno strazio, per i continui rigurgiti del bocchettone. Utilizzando il tubo invece faccio il pieno "da sotto" mediante il principio dei vasi comunicanti in maniera molto veloce, quasi anche troppo; però se voglio rifornirmi in modo parziale non sò quanti litri ho immesso: si potrebbe cronometrare ma occorrerebbe che la portata del rubinetto sia costante.[:D] Ciao >
> da questo mi fai capire che la tua centralina di bordo non ti "aiuta" con una indicazione attendibile del livello acqua nei serbatoi...sostituiscili con modelli più precisi tipo gli hymer analogici "a lancetta", sono molto precisi rispetto alla concorrenza a led Ciao

Modificato da jimbo65 il 19/09/2006 alle 19:27:09
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 19/09/2006 alle: 19:28:24
Ciao, ah ma allora il problema è travasare l'acqua dalla tanica al serbatoio! Se il problema è solo questo, compra un pompa ad immersione (costa pochi euro) ci colleghi 3 metri di tubo, inserisci la pompa in fondo alla tanica ed il tubo nel bocchettone del serbatoio ed in 4 minuti al max travasi 20 litri dalla tanica al serbatoio senza alcun problema; per la corrente della pompa ti allacci o all'accendisigari o ad un'altra presa tipo accendisagari, sempre sul cruscotto, che in genere i Ducato hanno. Ciao e buona serata. Pierluigi
vicicca
vicicca
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 19:50:16
avrei capito se si fosse trattato di vino, ma ragazzi anche se preziosa è solo acqua!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D]id="green">
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 19/09/2006 alle: 21:00:23
Ciao. Qualcuno ha visto tra gli accessori per camper o in ferramenta, un piccolo contatore (litri) da applicare al tubo dell'acqua che si utilizza per fare rifornimento? Tale accessorio sarebbe utile per conoscere quanti litri si mettono effettivamente nel camper tutte le volte che non si deve fare il pieno. Con la tanica è pesante oltre che uno strazio per i tempi e i rigurgiti dal bocchettone. Ciao >
>
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/09/2006 alle: 21:56:41
quote:Originally posted by PinkPauly
> ...era in vendita a mondonatura...una ditta di milano, un ingegnere molto preparato e simpatico! Ti cerco il depliants appena torno a casa e ti do i dati... ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> La ditta è la R&K di Milano, via leoncavallo 1... tel 0039.2.26110783... Parla con il Sign. Roxas, competente e gentile...io ho comperato le fotocellule per il bagno, prossimamente le installo e poi un post non ve lo toglie nessuno[:D] ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:10:28
Esattamente il depliant dice: CONTALITRI PROGRAMMABILE L'apparecchio informa sulla quantità di acqua che rimane nei serbatoi. I consumi reali vengono misurati da una sonda volumetrica a valle della pompa; mediante un filo schermato gli impulsi sono trasmessi al microprocessore che li contabilizza e mostra il valore residuo sul disply. Utilizzando i pulsanti è possibile programmare la quantità di acqua contenuta nei serbatoi e richiamare il valore impostato tutte le volte che si riempiono. L'apparecchio, da tenere sempre sotto tensione per non perdere i dati memorizzati, è corredato da batterie tampone per le interruzioni di energia temporanee. Io aggiungo che si tratta di una piastrina in alluminio circa 10 x10 cm con inserito un lcd a led rosso mentre la sonda volumetrica è una specie di piccola elettrovalvola da 3/8 in teflon lunga 7-8 cm... ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link