In risposta al messaggio di renzo07 del 02/03/2016 alle 19:06:54
prima ho messo un link senza aver controllato l'esatto modello che aveva Andrea. Ho trovato un qualcosa che e' relativo a quel telecomando: 24-key Infrared Controller For LED Light Strip © 2004-2012 Sure Electronics Inc.LE-LL19111 Simple instruction of using the upgraded keyboard: 1. Connect the RGB LED Strip and IR controller. Power the controller and then press the button “ON” 2. Press one of the three buttons “R”, ”G” or ”B”, the LED strip will be illuminated in corresponding color. 3. If step 2 does’t work, press the button “OFF” and then press the button “SMOOTH”. Next, press the button “ON”. Repeat step 2, and then the LED strip will be illuminated in corresponding color. 4. If color is still not correct, repeat step 3 and step 2. 5. Repeat the above steps, and finally the LED strip will be illuminated in right color you want. Spero sia utile, Renzo.
Ciao Renzo, io avrei il telecomando del tuo link, ma il controller è molto simile se non uguale a quello di Andrea, ho provato 10 minuti fa la prima procedura, ma non essendoci il led sul ricevitorenon funziona, hai qualche dritta da darmi per resettare?

In risposta al messaggio di iw5ci del 06/03/2016 alle 08:52:57
Allora ... La procedura postata da Renzo funziona! Permette di rimettere in passo i controller rgb con la classica scatolina bianca. in pratica se i colori rgb sono sfalsati, si procede così': si si alimenta il controllersi accende dal telecomando e poi si spegne sempre dal telecomando. Si preme poi il tasto smooth (si noterà un breve lampeggio dei led ) e si riaccende. Si riprovano i colori e se ancora non sono in passo con lo schema del telecomando si ripete la procedura ancora una o due volte fino a quando tutto funziona come deve. Andrea IW5CI
Ottimo,