CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Controller rgb per Led impazzito... mai successo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 02/03/2016 alle: 14:43:02
ho un controller rgb per le strisce interne di questo tipo:

Ha sempre funzionato bene, solo ultimamente e' impazzito... nel senso che i colori pur funzionando tutti non corrispondono piu' a quello indicato dal telecomando.
per esempio premendo il blu fa verde premendo verde fa rosso e premendo rosso fa blu.

c'e' un modo per resettarlo oppure semplicemente va cambiato? ho provato con un altro telecomando e il problema persiste.

A qualcuno e' mai successo?

Andrea IW5CI
10
Nikkk
Nikkk
18/07/2015 40
Inserito il 02/03/2016 alle: 15:09:03
anche a me è successo su due controller su 4. Me li sono tenuti così dato il costo irrisorio!
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 02/03/2016 alle: 16:04:00

Se  e' una cosa semplice da fare puoi invertire i fili dei tre colori.laugh
E' probabile che sia andato in palla, il problema che su quelle cose, c'e' poca doc.
Senz'altro qualche sistema c'e' per resettare, guarda qui , magari e' uguale al tuo.
Ciao,
Renzo.

Modificato da renzo07 il 02/03/2016 alle 16:09:30
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 02/03/2016 alle: 19:01:34
Ne ho uno identico in casa piazzato sopra l'armadio della camera, controlla 3m di stripled RGB 150led/metro, impazzito anche il mio...

Però ho formulato un'ipotesi dopo che una sera con il telecomando della TV mi si è accesa inavvertitamente la striscia surprisesurprise

Quegli "aggeggiricevitori" sono sensibili a tutti gli apparecchi che emettono un raggio IR.
Però ora posso accendere e spegnere la striscia e guardare la televisione con un telecomando unico laughlaugh

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 02/03/2016 alle: 19:06:54
prima ho messo un link senza aver controllato l'esatto modello che aveva Andrea.

Ho trovato un qualcosa che e' relativo a quel telecomando:

24-key Infrared Controller For LED Light Strip
© 2004-2012 Sure Electronics Inc. LE-LL19111
Simple instruction of using the upgraded keyboard:
1. Connect the RGB LED Strip and IR controller. Power the controller and then press the button “ON”
2. Press one of the three buttons---- “R”, ”G” or ”B”, the LED strip will be illuminated in corresponding
color.
3. If step 2 does’t work, press the button “OFF” and then press the button “SMOOTH”. Next, press the
button “ON”. Repeat step 2, and then the LED strip will be illuminated in corresponding color.
4. If color is still not correct, repeat step 3 and step 2.
5. Repeat the above steps, and finally the LED strip will be illuminated in right color you want.

Spero sia utile,
Renzo.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 02/03/2016 alle: 19:25:04
In risposta al messaggio di renzo07 del 02/03/2016 alle 19:06:54

prima ho messo un link senza aver controllato l'esatto modello che aveva Andrea. Ho trovato un qualcosa che e' relativo a quel telecomando: 24-key Infrared Controller For LED Light Strip © 2004-2012 Sure Electronics Inc.
LE-LL19111 Simple instruction of using the upgraded keyboard: 1. Connect the RGB LED Strip and IR controller. Power the controller and then press the button “ON” 2. Press one of the three buttons “R”, ”G” or ”B”, the LED strip will be illuminated in corresponding color. 3. If step 2 does’t work, press the button “OFF” and then press the button “SMOOTH”. Next, press the button “ON”. Repeat step 2, and then the LED strip will be illuminated in corresponding color. 4. If color is still not correct, repeat step 3 and step 2. 5. Repeat the above steps, and finally the LED strip will be illuminated in right color you want. Spero sia utile, Renzo.
...

Ciao Renzo, io avrei il telecomando del tuo link, ma il controller è molto simile se non uguale a quello di Andrea, ho provato 10 minuti fa la prima procedura, ma non essendoci il led sul ricevitorenon funziona, hai qualche dritta da darmi per resettare?

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 02/03/2016 alle: 20:23:38

Purtroppo tutto il mio sapere su questi "cosi" l'ho gia' scritto... E' difficile anche capire se le manovre descritte facciano qualcosa sul telecomando o sul controller.
Occorre cercare ancora...e almeno togliere/rimettere la pila dal telecomando, e' l'unica cosa semplice senza istruzioni.
Ciao,
Renzo.

Modificato da renzo07 il 02/03/2016 alle 20:27:28
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 02/03/2016 alle: 22:10:18
Grazie Renzo. Provo la procedura che hai postato. Potrebbe funzionare. Il problema è il controller. Ho 3-4 telecomandi e danno lo stesso problema.
Andrea IW5CI
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 06/03/2016 alle: 08:52:57
Allora ... La procedura postata da Renzo funziona! Permette di rimettere in passo i controller rgb con la classica scatolina bianca.
in pratica se i colori rgb sono sfalsati, si procede così':

si si alimenta il controller si accende dal telecomando e poi si spegne sempre dal telecomando. Si preme poi il tasto smooth (si noterà un breve lampeggio dei led ) e si riaccende. Si riprovano i colori e se ancora non sono in passo con lo schema del telecomando si ripete la procedura ancora una o due volte fino a quando tutto funziona come deve.

Andrea IW5CI
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 06/03/2016 alle: 12:27:58
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/03/2016 alle 08:52:57

Allora ... La procedura postata da Renzo funziona! Permette di rimettere in passo i controller rgb con la classica scatolina bianca. in pratica se i colori rgb sono sfalsati, si procede così': si si alimenta il controller
si accende dal telecomando e poi si spegne sempre dal telecomando. Si preme poi il tasto smooth (si noterà un breve lampeggio dei led ) e si riaccende. Si riprovano i colori e se ancora non sono in passo con lo schema del telecomando si ripete la procedura ancora una o due volte fino a quando tutto funziona come deve.   Andrea IW5CI
...

Ottimo,
ciao e alla prossima wink
Renzo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63206
Inserito il 06/03/2016 alle: 12:39:26
Ma icché sono camper o discoteche?
Ma che avete anche le lampade stroboscopi che?
Oh se c'é anche la ragazza sul cubo vengo da voi laughlaughlaugh
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 06/03/2016 alle: 23:33:34
Si grinza ... Circa 12 metri di strisce colorate che cambiano colore a seconda della situazione.. le ho trovate già montate insieme a tante altre cose (le luci negli armadi, sotto le specchiere etc... Mancano solo nella tazza del water e poi siamo al completo. Il precedente proprietario evidentemente odiava il buio. 
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link