CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Controllo temperatura webasto Airtop 2000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 01/11/2016 alle: 14:56:44
Ciao a tutti,
ho un webasto airtop 2000 GOLD (quello che si monta esterno e con la sonda interna per la temperatura). Non riesco a controllare la temperatura interna in modo confortevole. In pratica o hai troppo freddo o hai troppo caldo e fra una accensione/spegnimento e l'altro la temperatura può variare di 3/4 gradi. Ho messo l'immagine con il sensore a sinistra e la classica manopola di accensione a destra (quelli in mezzo sono interruttori delle luci).

​Domandona...... C'è modo di montare qualcosa che mi possa aiutare nel controllo della temperatura che naturalmente non danneggi il webasto facendogli fare tutte le manovre corrette di accensione/spegnimento?

​Grazie a tutti, Ciao Max

16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 01/11/2016 alle: 22:23:20
In risposta al messaggio di Pigo del 01/11/2016 alle 14:56:44

Ciao a tutti, ho un webasto airtop 2000 GOLD (quello che si monta esterno e con la sonda interna per la temperatura). Non riesco a controllare la temperatura interna in modo confortevole. In pratica o hai troppo freddo
o hai troppo caldo e fra una accensione/spegnimento e l'altro la temperatura può variare di 3/4 gradi. Ho messo l'immagine con il sensore a sinistra e la classica manopola di accensione a destra (quelli in mezzo sono interruttori delle luci). ​Domandona...... C'è modo di montare qualcosa che mi possa aiutare nel controllo della temperatura che naturalmente non danneggi il webasto facendogli fare tutte le manovre corrette di accensione/spegnimento? ​Grazie a tutti, Ciao Max
...

Proverei diverse accensioni al massimo facendolo spegnere sempre al massimo. Mi dava qualche problema non mi teneva il minimo. Adesso tutto ok.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Inserito il 02/11/2016 alle: 00:17:54
Ciao, penso ci sia poco da fare, diciamo che è la "caratteristica" dell'Air top 2000, a mio parere, il problema è dovuto al tempo necessario per spegnere il bruciatore al raggiungimento della temperatura impostata, oltre 30 secondi, ai quali si aggiungono altri 15 per riavviare il ventilatore e piu' di 3 minuti per gestire la pausa di regolazione, quindi fra lo spegnimento e la successiva nuova accensione passano almeno 4 minuti, ovviamente il bruciatore non è ancora acceso e, sopratutto il riscaldatore non eroga calore ci vorranno almeno altri 3/4 minuti prima che inizi la produzione di aria calda, la bassa potenza della stufa contribuisce ad aumentare il delta T, con queste caratteristiche di funzionamento, non modificabili, va da se che è impossibile avere il delta T inferire ad un grado che è il valore minimo per un confort accettabile,  tale valore si ottiene esclusivamente con gli impianti ad acqua dove è possibile gestire la temperatura sulle ventole o sulla pompa con valori di delta inferiori al mezzo grado. Un saluto Enzo PS ovviamente è un parere personale.
22
B747
B747
22/08/2003 3206
Inserito il 02/11/2016 alle: 15:30:42
In risposta al messaggio di Pigo del 01/11/2016 alle 14:56:44

Ciao a tutti, ho un webasto airtop 2000 GOLD (quello che si monta esterno e con la sonda interna per la temperatura). Non riesco a controllare la temperatura interna in modo confortevole. In pratica o hai troppo freddo
o hai troppo caldo e fra una accensione/spegnimento e l'altro la temperatura può variare di 3/4 gradi. Ho messo l'immagine con il sensore a sinistra e la classica manopola di accensione a destra (quelli in mezzo sono interruttori delle luci). ​Domandona...... C'è modo di montare qualcosa che mi possa aiutare nel controllo della temperatura che naturalmente non danneggi il webasto facendogli fare tutte le manovre corrette di accensione/spegnimento? ​Grazie a tutti, Ciao Max
...

purtroppo anche il mio ha un comportamento abbastanza simile al tuo...
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link