In risposta al messaggio di marcoghira del 22/07/2015 alle 12:59:51
Ho scaricato un elenco di POI da womo in un file ASCII (XXXX.asc) che dovrebbe essere facilmente convertibile con POIEdit. Pensiamo di convertirlo in formato ov2 o csv, apro il file con PoiEdit e poi salva con nome inseriscoun nome qualsiasi e salva come scelgo TomTom Binary (*.ov2) o altro formato.... risultato Finestra dialogo con messaggio: Estensione .ov2 del nome di file non corrisponde altipo di file selezionato Dove sbaglio? Grazie anticipatamente. Marco
Non ho mai provato con file .asc, ma fai un tentativo online, comodissimo
https://garmin.gps-data-team.com/poi_manager.php
Davide In risposta al messaggio di mtravel del 22/07/2015 alle 13:15:51
Boh, sono anni che uso Poi Edit senza problemi. Parli di salva con nome, mai sentito. Ho la versione inglese, non so se esista in italiano, in ogni caso nei tools (strumenti) seleziono la funzione Batch Convert. Nella colonnaa sinistra seleziono la cartella che contiene il file da convertire e nella tendina dei formati (nel tuo caso dovrebbe essere Generic Ascii) e mi fa vedere quelli di questo tipo esistenti nella cartella appena selezionate. Nella colonna a destra seleziono la cartella dove voglio che il convertito vada a finire, seleziono il formato (es. TomTom binarry (.ov2)) e clicco Convert. Mai avuto una defaillance (a patto che il file di provenienza non sia corrotto o abbia una riga di intestazione). Se vuoi puoi girarmi il .asc, lo converto e te lo rigiro nel formato che ti serve. Max
Risolto