In risposta al messaggio di enzo44 del 12/08/2015 alle 12:39:52
Ciao, è possibile alimentare il riscaldatore a 24 V con un convertitore 12/24, valuta la convenienza...dovrai spendere circa 60/80 euro per l'acquisto, avrai un congegno in piu' sul mezzo, considera anche che, normalmente,i mezzi a 24V sono per utilizzo professionale e che le apparecchiature saranno sicuramente piu' usurate, per esperienza personale, ti sconsiglio l'acquisto di riscaldatori provenienti da paesi del nord Europa, potresti trovarli, forse, a costi inferiori ma sicuramente ossidati e in pessimo stato. Un saluto Enzo PS se decidi per il convertitore ti consiglio di acquistarlo con almeno 15 A di corrente max.
Grazie enzo44,il tuo parere leva i miei dubbi.....
In risposta al messaggio di alma el chaab del 12/08/2015 alle 13:34:49
Grazie enzo44,il tuo parere leva i miei dubbi..... Facendo sempre le mie ricerche, ho trovato un riscaldatore della thermobile(azienda olandese che produce riscaldatori industriale) ad un ottimo prezzo,ma quello che mi frenaè che non sono riuscito ancora a trovare i ricambi. Mi sa che mi tocca spendere anche in questo caso un bel po di soldi. saluti home is where you park it.
Buongiorno,
In risposta al messaggio di dethron del 12/08/2015 alle 15:10:44
Buongiorno, anch'io mi ero informato in merito, ma la convenienza a volte è solo apparente, soprattutto prendendo un modello vecchio hai il problema di un consumo maggiore di corrente (a prescindere 12 o 24). Per risparmiareun po' è possibile acquistare da uk, germania o repubblica ceca, per risparmiare ancora di piu' in turchia.. il kit completo con circa 800 euro (turchia anche meno) lo si porta a casa...(il problema per ebespacher è la garanzia, che per attivarla il riscaldatore dovrà essere montato da un rivenditore/officina autorizzata, considerando che con montaggio mi chiedevano almeno 1500, ho risparmiato circa il 50% comprandolo da germania e montandolo da solo). ps: una stufa a gasolio può essere sempre spostata su un altro mezzo quando si decide di cambiarlo, quindi può essere considerato un piccolo investimento a lungo termine
grazie dethron, infatti, è scontato per me il montaggio in fai da te.