www.gbcnet.net/forum
ciao a tuttiIn risposta al messaggio di Mickaela del 23/10/2015 alle 22:07:09
Ciao , volevo avre un consiglio su come usare al meglio le coordinate gps su garmin 660 camper . Su varie riviste , siti e qui sul form non sempre ci sono coordinate compatibili con il garmin non so che fare . Mi date un consiglio su come fare ? Grazie Mickaela
Segui il consiglio di
IZ4DJI
e di Copernico e vedrai che anche sul 660 potrai inserire le coordinate nel formato desiderato. P.S. Buona scelta per il navigatore! Ciao.
In risposta al messaggio di Mickaela del 23/10/2015 alle 22:07:09
Ciao , volevo avre un consiglio su come usare al meglio le coordinate gps su garmin 660 camper . Su varie riviste , siti e qui sul form non sempre ci sono coordinate compatibili con il garmin non so che fare . Mi date un consiglio su come fare ? Grazie Mickaela
Salve a tutti, le coordinate si possono inserire tranquillamente, a parte questo, ti trovi bene con il 660? io mica tanto, continui problemi di aggiornamenti. Ho contattato Garmin, mi hanno mandato dei link dove farli e la procedura. Mi stupisco che Garmin metta in vendita prodotti non all'altezza ad un prezzo piuttosto all'altezza. Mi sa che lo porterò in assistenza.
Garmin Web Updater
per aggiornare il software del navigatore e poiGarmin Map Updater
per aggiornare le mappe. Procedura molto piu pratica e io uso sempre quella e mai Express. Tra l'altro Express non funziona con XP , mentre nell'altro modo anche con XP.BaseCamp
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2015 alle 23:52:25
Si, è sempre stato così, ma non so perchè, per esempio N47°00’31.5” E011°30’32.2” cioè nella latitudine i gradi a due cifre e nella longitudine a tre, ma non ho idea perchè. Se hai difficoltà a usare expressper aggiornare puoi usare Garmin Web Updater per aggiornare il software del navigatore e poi Garmin Map Updater per aggiornare le mappe. Procedura molto piu pratica e io uso sempre quella e mai Express. Tra l'altro Express non funziona con XP , mentre nell'altro modo anche con XP. Unica attenzione con Map Ubdater, cliccare su opzioni di installazione e selezionare aggiorna sia sul navigatore che sul PC in questo modo si aggiorna la mappa anche sul PC per usarlo con BaseCamp Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso, farò tesoro dei consigli. Se passi da R. Emilia e dintorni la macchina del caffè è sempre a disposizione. Ciao
In risposta al messaggio di darmel del 26/10/2015 alle 22:37:34
Grazie Tommaso, farò tesoro dei consigli. Se passi da R. Emilia e dintorni la macchina del caffè è sempre a disposizione. Ciao
Molto volentieri, non siamo neppure troppo lontani

Si, è sempre stato così, ma non so perchè, per esempio N47°00’31.5” E011°30’32.2” cioè nella latitudine i gradi a due cifre e nella longitudine a tre, ma non ho idea perchè. Se hai difficoltà a usare expressper aggiornare puoi usare Garmin Web Updater per aggiornare il software del navigatore e poi Garmin Map Updater per aggiornare le mappe. Procedura molto piu pratica e io uso sempre quella e mai Express. Tra l'altro Express non funziona con XP , mentre nell'altro modo anche con XP. Unica attenzione con Map Ubdater, cliccare su opzioni di installazione e selezionare aggiorna sia sul navigatore che sul PC in questo modo si aggiorna la mappa anche sul PC per usarlo con BaseCamp Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Suona male se affermo che la latitudine va da -90° a +90° (due cifre) e la longitudine da -180° a +180° (tre cifre) ?
In risposta al messaggio di mtravel del 02/12/2015 alle 12:45:53
Suona male se affermo che la latitudine va da -90° a +90° (due cifre) e la longitudine da -180° a +180° (tre cifre) ? Max
Grazie! Questa volta mi ero proprio affogato in un bicchiere!
.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2015 alle 13:34:46
Grazie! Questa volta mi ero proprio affogato in un bicchiere! . Sarà che in europa stiamo sempre nelle due cifre, ma proprio non ci ero arrivato, che vergogna! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Prego. Immagino bicchiere di collutorio.
Il motivo è molto semplice: dal polo nord (o sud) all'equatore ci sono 90 gradi, mentre dal meridiano di Greenwich per fare tutto il giro del mondo ce ne sono 360, che per comodità sono divisi per due (est e ovest) = 180. Cioè da un certo punto ad est (o ovest) ci sono delle longitudini a 3 cifre, e per non sbagliare si antepone lo zero ai numeri <100.