CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Coordinae gps su garmin camper 660 LMT

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
Mickaela
Mickaela
30/05/2010 233
Inserito il 23/10/2015 alle: 22:07:09
Ciao , volevo avre un consiglio su come usare al meglio le coordinate gps su garmin 660 camper . Su varie riviste , siti e qui sul form non sempre ci sono coordinate  compatibili con il garmin  non so che fare . Mi date un consiglio su come fare ?
Grazie
Mickaela
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 23/10/2015 alle: 23:40:59
Vdo a memoria perchè ho avuto e ho diversi Garmin, nella pagina dove nserisci le coordinate, dovresti trovare un tasto "Formato" o in alcuni modelli una chiave inglese.
Si apre una finestra dove puoi scegliere uno dei vari formati disponibili, e deve essere lo stesso tipo di formato che hai trovato sui vari siti.

Solitamente il formato piu utilizzato a livello generale è   gg°mm'ss,s"  ma per esempo sul COL è usato gg,ggggg°  che è piu rapido da inserire e scrivere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 24/10/2015 alle: 07:50:44
Non tutti i navigatori hanno quella funzione, ad esempio il navigatore originale montato sulle mercedes non ce l'hanno (lo so per certo perché ce l'ho). Trovi una applicazione per iphone che ti converte le coordinate, ad esempio "iLatLon"
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/10/2015 alle: 12:24:46
Io ho il Camper 760 LMT-D (Garmin) e, come ha già detto Tommaso, c'è la possibilità di scegliere il formato delle coordinate.
Mi sembra impossibile che sul 660 (che sostanzialmente differisce dal 760 per le dimensioni dello schermo, leggermente più piccolo) non ci sia questa funzione: controlla bene che sicuramente c'èwink
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 24/10/2015 alle: 13:20:57
Possessore di un glorioso garmin 1350 (anno 2010) e giò da allora era inserita la posibilità di scegliere dove andare mediante le apposite coordinate satellitari ovviamente scegliendo  a secondo della bisogna il relativo formato.....detto questo allego un link dove sicuramente vi trovere benissimo per qualsiasi necessità relativa a qualsiasi navigatore satellitare (nella speranza che il mod. non lo tolga)

www.gbcnet.net/forum    

ciao a tutti

Modificato da copernico il 24/10/2015 alle 13:22:47
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 24/10/2015 alle: 13:29:45
Oggi mi sento buono e scrivo la procedura passo-passo: cliccare sul navigatore garmin la lente di ingrandimento  dove appare Dove si và? poi premere la freccia in basso a destra (in giù) fino a trovare l'immagine del mondo con scritto sotto "coordinate" alla seguente immagine scegliere il formato desiderato e inserire le coordinate che si vogliono raggiungere in base al formato inserito et voilà les yeux sont fait  bon voyage
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 24/10/2015 alle: 14:11:00
In risposta al messaggio di Mickaela del 23/10/2015 alle 22:07:09

Ciao , volevo avre un consiglio su come usare al meglio le coordinate gps su garmin 660 camper . Su varie riviste , siti e qui sul form non sempre ci sono coordinate  compatibili con il garmin  non so che fare . Mi date un consiglio su come fare ? Grazie Mickaela

Segui il consiglio di 

IZ4DJI

e di Copernico e vedrai che anche sul 660 potrai inserire le coordinate nel formato desiderato. P.S. Buona scelta per il navigatore! Ciao.
Gino

16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 25/10/2015 alle: 22:44:54
In risposta al messaggio di Mickaela del 23/10/2015 alle 22:07:09

Ciao , volevo avre un consiglio su come usare al meglio le coordinate gps su garmin 660 camper . Su varie riviste , siti e qui sul form non sempre ci sono coordinate  compatibili con il garmin  non so che fare . Mi date un consiglio su come fare ? Grazie Mickaela

Salve a tutti, le coordinate si possono inserire tranquillamente, a parte questo,  ti trovi bene con il 660? io mica tanto, continui problemi di aggiornamenti. Ho contattato Garmin, mi hanno mandato dei link dove farli e la procedura. Mi stupisco che Garmin  metta in vendita prodotti non all'altezza ad un prezzo piuttosto all'altezza. Mi sa che lo porterò in assistenza.
Per  Tommaso, ci siamo già sentiti in merito, mi sai dire perché nelle coordinate quando si passa ad inserire quelle di Est mi trovo con i gradi a tre cifre, esempio invece di 10° devo mettere 010, ho provato non cambia assolutamente nulla però sul vecchio 250 non era così. Grazie a tutti  Dario

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 25/10/2015 alle: 23:52:25

Si, è sempre stato così, ma non so perchè, per esempio N47°00’31.5” E011°30’32.2”  cioè nella latitudine i gradi a due cifre e nella longitudine a tre, ma non ho idea perchè.

Se hai difficoltà a usare express per aggiornare puoi usare

Garmin Web Updater

per aggiornare il software del navigatore e poi

Garmin Map Updater

per aggiornare le mappe. Procedura molto piu pratica e io uso sempre quella e mai Express.  Tra l'altro Express non funziona con XP , mentre nell'altro modo anche con XP.

Unica attenzione con Map Ubdater, cliccare su opzioni di installazione e selezionare "aggiorna sia sul navigatore che sul PC" in questo modo si aggiorna la mappa anche sul PC per usarlo con

BaseCamp

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/10/2015 alle 23:54:42
16
darmel
darmel
07/07/2009 122
Inserito il 26/10/2015 alle: 22:37:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2015 alle 23:52:25

Si, è sempre stato così, ma non so perchè, per esempio N47°00’31.5” E011°30’32.2”  cioè nella latitudine i gradi a due cifre e nella longitudine a tre, ma non ho idea perchè. Se hai difficoltà a usare express
per aggiornare puoi usare Garmin Web Updater per aggiornare il software del navigatore e poi Garmin Map Updater per aggiornare le mappe. Procedura molto piu pratica e io uso sempre quella e mai Express.  Tra l'altro Express non funziona con XP , mentre nell'altro modo anche con XP. Unica attenzione con Map Ubdater, cliccare su opzioni di installazione e selezionare aggiorna sia sul navigatore che sul PC in questo modo si aggiorna la mappa anche sul PC per usarlo con BaseCamp   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Grazie Tommaso, farò tesoro dei consigli.  Se passi da R. Emilia e dintorni la macchina del caffè è sempre a disposizione. Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 27/10/2015 alle: 00:46:49
In risposta al messaggio di darmel del 26/10/2015 alle 22:37:34

Grazie Tommaso, farò tesoro dei consigli.  Se passi da R. Emilia e dintorni la macchina del caffè è sempre a disposizione. Ciao

Molto volentieri, non siamo neppure troppo lontani smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 02/12/2015 alle: 12:17:44
Scusate ma su questo garmin si possono importare percorsi già preparati ? Devo acquistare un nuovo navigatore e non so quale scegliere.
Grazie Laura
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 12:45:53

Si, è sempre stato così, ma non so perchè, per esempio N47°00’31.5” E011°30’32.2”  cioè nella latitudine i gradi a due cifre e nella longitudine a tre, ma non ho idea perchè. Se hai difficoltà a usare express
per aggiornare puoi usare Garmin Web Updater per aggiornare il software del navigatore e poi Garmin Map Updater per aggiornare le mappe. Procedura molto piu pratica e io uso sempre quella e mai Express.  Tra l'altro Express non funziona con XP , mentre nell'altro modo anche con XP. Unica attenzione con Map Ubdater, cliccare su opzioni di installazione e selezionare aggiorna sia sul navigatore che sul PC in questo modo si aggiorna la mappa anche sul PC per usarlo con BaseCamp   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Suona male se affermo che la latitudine va da -90° a +90° (due cifre) e la longitudine da -180° a +180° (tre cifre) ?

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 02/12/2015 alle: 13:34:46
In risposta al messaggio di mtravel del 02/12/2015 alle 12:45:53

Suona male se affermo che la latitudine va da -90° a +90° (due cifre) e la longitudine da -180° a +180° (tre cifre) ? Max

Grazie!  Questa volta mi ero proprio affogato in un bicchiere! blush.

Sarà che in europa stiamo sempre nelle due cifre, ma proprio non ci ero arrivato, che vergogna! blushsad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/12/2015 alle: 15:20:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2015 alle 13:34:46

Grazie!  Questa volta mi ero proprio affogato in un bicchiere! . Sarà che in europa stiamo sempre nelle due cifre, ma proprio non ci ero arrivato, che vergogna! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Prego. Immagino bicchiere di collutorio.

Sorridi, Max
10
texano11
texano11
01/09/2015 37
Inserito il 05/12/2015 alle: 10:00:30

...

Il motivo è molto semplice: dal polo nord (o sud) all'equatore ci sono 90 gradi, mentre dal meridiano di Greenwich per fare tutto il giro del mondo ce ne sono 360, che per comodità sono divisi per due (est e ovest) = 180. Cioè da un certo punto ad est (o ovest) ci sono delle longitudini a 3 cifre, e per non sbagliare si antepone lo zero ai numeri <100.
A noi camperisti europei difficilmente capiterà di usare coordinate a 3 cifre, ma per esempio Guadalupe, Messico si trova su Latitudine: 25°40′36″ N Longitudine: 100°15′23″ W. Mentre l'opposto dall'altra parte del mondo è un punto imprecisato della regione dello Yunnan in Cina. Beh questo si può raggiungere senza far nuotare il camper... Magari organizziamo una spedizione laugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link