In risposta al messaggio di billy46 del 04/01/2016 alle 22:22:32
buonasera a tutti, dovrei fare un acquisto di copertoni per il mio camper arca freccia 368 super 2500cc turbo diesel .3100 qt sapete consigliarmi quale mettere tra i michelin agilis, oppure michelin agilis camping? fabrizio sperlinga
Ciao Fabrizio,
In risposta al messaggio di billy46 del 04/01/2016 alle 22:22:32
buonasera a tutti, dovrei fare un acquisto di copertoni per il mio camper arca freccia 368 super 2500cc turbo diesel .3100 qt sapete consigliarmi quale mettere tra i michelin agilis, oppure michelin agilis camping? fabrizio sperlinga
Se ci stai con indice di velocità prendi le agilis camping, che oltre ad essere specifiche per camper sono manchiate M+S (anche se in pratica sono delle estive)
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/01/2016 alle 23:02:30
// gli unici pregi che ho riscontrato sono la possibilità di gonfiarle a 5.5 atm e la dicitura M+S che può tornarti utile nel periodo invernale // Ciao Flavio , posso capire l'utilità della sigla M+S , che nellamaggior parte d'Europa autorizza a circolare senza catene a bordo , anche se le gomme poi sono prettamente estive ..ma la possibilità di gonfiarle a 5,5 atm. che vantaggio da ? Quel che fa eventualmente la differenza è l'indice di carico , a parità di peso sopportato una gomma che raggiunge quel dato carico utilizzando una pressione più alta è solo più scomoda Mar..cucciolo
Il vantaggio è che gonfiando le un pò di più corri meno il rischio di ovalizzano e in sosta e, ma è una mia opinione, a parità di indice di carico ma viaggiano sempre quasi al carico massimo delle gomme rischi meno il cedimento della spalla.
In risposta al messaggio di maomig del 05/01/2016 alle 23:28:45
Il vantaggio è che gonfiando le un pò di più corri meno il rischio di ovalizzano e in sosta e, ma è una mia opinione, a parità di indice di carico ma viaggiano sempre quasi al carico massimo delle gomme rischi meno il cedimento della spalla. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Ciao Maurizio ,