CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copertura camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2081
Inserito il 18/10/2012 alle: 19:42:58
Salve a tutti! Ho un camper nuovo di zecca che tengo rimessato nel posto macchina in cortile. Vorrei proteggerlo con una copertura integrale, ma ho sentito pareri discordanti. Qualcuno ce l'ha? La copertura è traspirante? Il camper ne soffre? Coprirlo e scoprirlo è un'azione impegnativa? Fatemi sapere, grazie. Antopat
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 18/10/2012 alle: 20:28:05
ciao,usa il telo cover premium della Fiamma. E'traspirante ed impermeabile- Si monta in circa 1/2 ora abbastanza facilmente. Attento agli spigoli vivi,perchè si può lacerare. Te lo consiglio. ciao
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 18/10/2012 alle: 20:37:29
io uso quello citato da 4-5 anni. va detto che per me l'utilizzo si riduce ai mesi più freddi e non continuativamente... d'estate non lo metto praticamente mai perchè piove poco e tutti i weekend o quasi si esce... comunque concordo col consigliarlo, camper sempre pulito, niente righe nere, protezione da pioggia, grandine, eventualmente neve e... polvere, sia fuori che... dentro! installazione 5/10 minuti... ciao marco _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________

Modificato da emmespanish il 18/10/2012 alle 20:38:18
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 18/10/2012 alle: 20:47:51
io quando lo monto metto sotto dei cavalletti, per tenerlo sollevato dal tetto.Evito cosi' il ristagno e faccio circolare aria. Questo su consiglio proprio di pegaso. ciap
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 18/10/2012 alle: 21:02:19
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 18/10/2012  19:42:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho quello integrale della Euroteli in tessuto Airtex, impermeabile è traspirante, mai avuto problemi di condenza, per metterlo e toglierlo basta farci un po di pratica e in quarto d'ora lo metti e lo togli da solo, salendo sul tetto però[xx(] Certo e un po una palla, però in compenso il camper te lo ritrovi sempre bello pulito e al riparo dal sole[:)] Un consiglio, prima di acquistare qualsiasi telo fatti mandare un campione gratuito del materiale con cui è fatto[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 19/10/2012 alle: 07:26:44
Io sono stufo invece della copertura,certo se usi il camper poco vanno bene ma se lo usi anche una volta al mese consiglio un tunnel fisso ho visto in fiera offerte sui 1000€
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 19/10/2012 alle: 08:09:49
Ciao io uso un telo della Andreaconfezioni e mi trovo bene per ora, per metterlo e toglierlo 5 minuti ne vale la pena!! Saluti Alessandro
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 19/10/2012 alle: 08:50:07
Io ne avevo uno della ditta spinelli di forlimpopoli,ben fatto abbastanza pratico traspirante e con la neve pioggia e sole ottimo...è bastata una grandinata per devastare il tutto naturalmente! Ora mi sono montato il tunnel in pvc e sono più tranquillo e pratico. Sconsiglio vivamente il fiamma è in assoluto il più sfavorevole nel rapporto qualità prezzo. Francesco
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/10/2012 alle: 09:14:06
Io ho usato il cover premium fiamma per alcuni mesi e ho passato tutti i guai del mondo. Formazione di condensa all'interno, temperatura interna mostruosa sotto il sole e dopo poche settimane il telo non traspira più perchè la polvere ottura i pori e si formano dei veri e propri laghetti sul tetto nonostante le cassette messe per distanziarlo dal tetto. Per i primi mesi ho fatto anche finta che tutto andasse bene, anche per non farmi uccidere dalla moglie per l'acquisto avventato ma qui sul forum la verità l'ho cominciata a scrivere da subito. C'è anche da dire che quando vai a togliere il telo e magari è piovuto da poco, il telo è letteralmente inzuppato d'acqua e di conseguenza ti inzuppi anche tu. Lo devi ripiegare bagnato fradicio perchè magari devi partire e se non hai un posto dove lasciarlo lo lascerai nel bagagliaio della macchina con il risultato che al ritorno magari dopo una settimana, trovi la muffa che ti accoglie festosa. E inoltre prova a ripiegare un telo lungo dieci metri bagnato sul terreno del rimessaggio. Spera che sia asfaltato perchè se invece è sterrato ripiegherai telo e fango. Per carità, è solo la mia opinione maturata in base all'esperienza del tutto personale. Oggi, dopo aver tenuto il camper allo scoperto per tre anni ( con il telo ben piegato nel box) ho fatto uno sforzo economico e lo tengo al coperto. Posso però farti notare una cosa che dovrebbe almeno avere valenza oggettiva. Nei rimessaggi di tutta italia sono parcheggiate molte decine di migliaia di camper allo scoperto. Su decine di migliaia ne troverai forse uno ogni mille che usa il telo( magari anche 2 o tre). Puoi fare il controllo guardando i rimessaggi più vicino a casa tua. Se ne trovi più di tre o quattro è un miracolo. Nel mio rimessaggio a Roma ci sono oltre 500 camper e solo uno ha il famoso telo, ridotto oramai ecce omo. A questo punto faccio la solita domanda:- Perchè una cosa utile, pratica e tutto sommato economica non viene usata praticamente da nessuno? Purtroppo me la sono fatta dopo averlo comperato[:I]. Comunque se apparterrai a quell'uno su mille che vorrà acquistarlo, sappi che nel mio box potrai trovarne uno pronto a 100 euro. Lo vendo a poco è vero, ma sono comunque convinto che se lo comprerai l'affare l'avrò fatto io[;)]. P.s. ribadisco che quanto sopra è solo la mia opinione, basata su esperienza personale ed osservazione del comportamento generale, rispetto le pochissime opinioni favorevoli di chi è soddisfatto e sono felicissimo per loro , convinto che lo scrivono in buona fede perchè veramente a loro è andato tutto bene.Oltretutto io sono uno di quelli che lo possiede e che non lo usa quindi non lo dico perchè non volevo spendere i soldi.[:)] Oggi rimpiango di non aver osservato prima quanto detto sopra: Perchè se funziona e costa poco non lo usa quasi nessuno? Sono d'accordo con chi ti ha suggerito sopra di spendere qualcosa di più e farti una copertura fissa. Con un migliaio di euro avresti risolto per sempre.
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 19/10/2012 alle: 14:59:12
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/10/2012  09:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido il tutto[:)] Però nel mio caso, per fare una copertura fissa, ho ammazzavo i suoceri compreso eventualmente qualche vicino, oppure ripiegare,(nel vero senso della parola)[:D] sul telo. Alla fine ho ripiegato[xx(] però a differenza tua, io ho scelto il top come telo, mi è costato quasi come una tettoia però non ho riscontrato tutti quei problemi da te descritto con il tuo Fiamma![;)]
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 19/10/2012 alle: 20:41:52
mah,io con il fiamma mi sono sempre trovato bene e non ho riscontrato tutti quei problemi,anzi. lo tengo coperto da ottobre ad aprile e non ho mai avuto problemi ne di condensa ne d'altro.E' ben riparato da pioggia neve gelo smog e sporcizia varia.E' solo un po'fragile e bisogna fare attenzione agli spigoli. Comunque questa è la mia esperienza,forse altri sono stati sfortunati e hanno avuto problemi.Puo capitare, non so che dire. massimo
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 22:41:54
io uso un telo occhiellato in polietilene rinforzato 6x8 preso su ebay a 40 euro.
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 20/10/2012 alle: 11:58:16
Certo che chi dice che ci vogliono 5 min. per montarlo! Io in 5 min. non riesco neanche a toglierlo dalla custodia. Ciao.
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Inserito il 20/10/2012 alle: 16:41:12
Salve a tutti! Ho un camper nuovo di zecca che tengo rimessato nel posto macchina in cortile. Vorrei proteggerlo con una copertura integrale, ma ho sentito pareri discordanti. Qualcuno ce l'ha? La copertura è traspirante? Il camper ne soffre? Coprirlo e scoprirlo è un'azione impegnativa? Fatemi sapere, grazie. Io uso da anni quelli della CarPoint che traspirano veramente e sono comodi da aprire, litrovi anche qui:

http://www.accessoricamperonlin...

Ciao Pietro
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 20/10/2012 alle: 23:35:35
col fischio che si monta in 5 minuti! Per montare un premium ci vogliono, a essere ottimisti, oltre 30 minuti.Ma molto ottimisti!Forse in due ci si mette meno,ma non troppo. O forse abbiamo Supermen in incognito e non lo sapevamo.Mah! massimo
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 21/10/2012 alle: 10:23:07
Ciao non sono superman ma io non lo devo togliere dalla custodia, io lo arrotolo.. Salgo sul camper e lo faccio scendere poi lo attacco ai 4 lati...mezzora mi sembra tantissimo!!se non sono 5 minuti sono 7!Calcola che quando lo tolgo non devo stare a ripiegarlo e metterlo nella custodia!!
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 21/10/2012 alle: 10:23:50
Probabilmente l'amico Alessandro la buttata la come indicazione[:)] Pero io posso garantirvi che da solo in 10 minuti lo tolgo o lo metto a seconda delle esigenze Se qualcuno si vuole giocare una cena sono a disposizione[;)]
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 21/10/2012 alle: 15:12:35
ciao icaro2002 mi associo ci mettiamo a disposizione per la cena!![:D][:D][:D] una volta presa la mano è una passeggiata![;)] Saluti Alessandro

Modificato da alessandro1098 il 21/10/2012 alle 15:16:04
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 21/10/2012 alle: 17:40:53
sara' come dite voi,ma una volta che lo porto sul tetto,lo srotolo,lo stendo, lo faccio scendere sui lati, lo tiro per metterlo bene in asse,poi lo aggancio ai tiranti e corde e do le ultime sistemate,beh mezzora passa eccome. Anche perchè metto sotto 2 cavalletti per alzare e fare spiovente.E tutto questo porta via tempo.Riguardo alla cena se ne può parlare,cronometro alla mano. PS quell di superman era solo una battuta,non volevo offendere nessuno massimo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 17:57:02
Evidentemente...NESSUNO di Voi, risiede in zona trieste, con Bora ed affini... Si risolverebbe presto la domanda Telo Si-Telo No... anche se lo monti, la prima giornata di Bora...ce l'hai a terra, con i danni che lo stesso ha causato, sul Tuo, e sugli eventuali altri mezzi o strutture adiacenti [:D][:D][:D][:D][:D] http://www.youtube.com/watch?v=74exQIkmBCU http://www.youtube.com/watch?v=GkRJG6MBdfA [:D][:D] Ciao Gianfranco
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 21/10/2012 alle: 18:52:37
ciao conctat tranquillo non me la sono presa anzi magari fossi.... se allora gli metti anche i cavalletti sali scendi le scale.... saluti Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link