CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copertura camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:03:26
e si,con i cavalletti perdo tempo per salire e scendere e sistemarli, però ne vale la pena.Evito il ristagno d'acqua sopra e di umidita'sotto. Si forma una spiovente che fa scivolare l'acqua e sotto circola aria. Sono dei normali cavalletti da OBI e due bastano. Certo ti fa perdere tempo... massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:39:35
io col tempo ho sostituito i cavalletti con delle cassette di plastica, quelle del mercato per interderci... comunque riguardo al telo, sicuramente ci sono i pro e i contro, comunque io sono tra quelli soddisfatti dell'acquisto... è vero che d'estate non lo uso praticamente mai, visto il frequente utilizzo e le scarse piogge, quindi non so dirvi se ci sono i problemi di surriscaldamento riscontrati da mastroenrico... il fatto che è poco usato secondo me è dovuto dal fatto che pochi hanno voglia di montarlo e smontarlo, poi per farlo velocemente ci vuole la scaletta, e il tetto deve essere calpestabile... inoltre è pensiero comune che il camper è fatto per stare fuori quindi non ha bisogno di essere coperto... comunque anch'io ci metto veramente poco, credo non più di 10 minuti, non lo piego a terra ma direttamente sul tetto, arrotolandolo man mano... certo se abitassi a Trieste non lo metterei...[8D][8D][8D] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:44:06
aggiungo che anche per me la soluzione migliore è la copertura, anzi il garage ancora meglio solo che, bisogna avere la possibilità, io sono in un rimessaggio che non permette il montaggio di strutture private e i posti al coperto sono tutti occupati, con il telo quantomeno lo proteggo dagli agenti atmosferici... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:15:33
Se hai spazio e nessuno ti rompe le scatole, montane una come questa, la ancori per bene a terra, e sei a posto, io adesso l'ho allargata e allungata, 4,50 metri di larghezza, x 9,50 di lunghezza, celò da cinque anni, ed'è ancora perfetta, forse il prossimo anno, farò rivedere il telo, e verniciare la struttura, purtroppo abitando vicino al mare, lo stesso nel tempo tarla i tubi zincati della struttura, ma il mio motorhome, è rimasto come nuovo.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
conctat
conctat
23/10/2010 155
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:37:20
ciao pegaso, con le cassette riesci a evitare il ristagno d'acqua essendo troppo basse? Il cavalletto essendo più alto fa un bello spiovente e l'acqua scivola via bene.Con le cassette riesci a fare altrettanto?E quante ce ne vogliono poi? massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:49:29
si, con le cassette ce la faccio, metto anche gli elastici a gancio che utilizzo per legare il telo da una parte all'altra agganciati sulle barre portatutto e l'acqua scivola... ciao marco _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 22/10/2012 alle: 18:15:19
quote:Risposta al messaggio di conctat inserito in data 21/10/2012  20:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avendo la bauliera che fa spessore da se, uso una cassetta posizionata quasi alla curva della mansarda, altrimenti due sono sufficienti, comunque vanno benissimo anche i cavalletti...[;)] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________

Modificato da emmespanish il 22/10/2012 alle 18:17:12
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 22/10/2012 alle: 19:44:52
Mi piacerebbe sapere come si fà ad arrotolarlo e srotolarlo sul tetto, i fianchi dove li mettete e come fate a camminare sulla mansarda? Mah, mistero e sono uno che ha una certa manualità! Ciao.
14
alessandro1098
alessandro1098
18/12/2011 154
Inserito il 22/10/2012 alle: 20:13:13
ciao faro 54, i lati li tiro sul tetto del camper poi li ripiego e arrotolo il tutto..stessa operazione al contrario per srotolare... per quello che riguarda la mansarda mi avvicino da sopra poi lo calo e scivola senza problemi.Ormai mi sò regolare da sopra quanto deve scendere da ogni parte, poi al limite lo aggiusto da sotto visto che in dotazione ci sono delle corde[:D] Saluti Alessandro[8D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 23/10/2012 alle: 11:06:52
è più semplice di quanto sembra... io lo faccio da solo senza grossi problemi... per toglierlo salgo sulla scaletta e man mano lo arrotolo come una grossa salsiccia... una volta arrivato alla mansarda tiro su e contemporaneamente arrotolo la parte del telo che scende, poi tiro su prima un lato e poi l'altro creando un grosso fagottone che lego ad incrociare con gli elastici, una volta legato lo lancio di sotto... questa operazione porta via circa 1 minuto e mezzo, massimo due... quando lo devo mettere mi arrampico sulla scaletta e lo isso sul tetto... pesa circa 10kg quindi ci si riesce abbastanza bene... una volta su mi posiziono sulla mansarda e faccio la cosa inversa... lo faccio scendere sui due lati e davanti e poi man mano lo srotolo regolandomi per la giusta posizione con le cuciture tetto/pareti del telo... una volta posizionato lego le cinghie e questa è l'operazione più scomoda perchè ci si deve piegare sulle ginocchia... per metterlo ci vuole un pò di più, circa 4/5 minuti... ciao marco _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link