In risposta al messaggio di snowymat8 del 26/10/2025 alle 09:42:23Conviene che prima ti informi al tuo comune se puoi, e come metterla
Ciao, nel piazzale in asfalto accanto alla casa vorrei installare una copertura retrattile per camper. Qualcuno di voi già la utilizza e mi puoi consigliare un fornitore / modello affidabile a cui rivolgermi? In foto lo spazio delimitato tra casa e muro dove vorrei installare la copertura retrattile. Grazie mille! Vi ringrazio moltissimo! Matteo
In risposta al messaggio di snowymat8 del 26/10/2025 alle 09:42:23non hai caricato la foto
Ciao, nel piazzale in asfalto accanto alla casa vorrei installare una copertura retrattile per camper. Qualcuno di voi già la utilizza e mi puoi consigliare un fornitore / modello affidabile a cui rivolgermi? In foto lo spazio delimitato tra casa e muro dove vorrei installare la copertura retrattile. Grazie mille! Vi ringrazio moltissimo! Matteo
In risposta al messaggio di PDR del 26/10/2025 alle 10:27:23ecco la foto.
non hai caricato la foto

In risposta al messaggio di snowymat8 del 28/10/2025 alle 16:22:51Al comune non è facile capire, non lo sanno neanche loro. Dovrò informarmi meglio. Ma per vostra esperienza ci sono strutture che vanno a prescindere dal comune? Strutture che per legge sono apposto e quindi il comune non mi può dire nulla?
ecco la foto.
In risposta al messaggio di snowymat8 del 28/10/2025 alle 16:23:52In generale, strutture non stabilmente fissate al suolo non richiedono autorizzazioni.
Al comune non è facile capire, non lo sanno neanche loro. Dovrò informarmi meglio. Ma per vostra esperienza ci sono strutture che vanno a prescindere dal comune? Strutture che per legge sono apposto e quindi il comune non mi può dire nulla?
In risposta al messaggio di snowymat8 del 28/10/2025 alle 16:23:52strutture che per legge sono a posto, non esistono, esistono le leggi
Al comune non è facile capire, non lo sanno neanche loro. Dovrò informarmi meglio. Ma per vostra esperienza ci sono strutture che vanno a prescindere dal comune? Strutture che per legge sono apposto e quindi il comune non mi può dire nulla?
In risposta al messaggio di snowymat8 del 28/10/2025 alle 16:22:51le finestre credo siano del garage/cantina che è di proprietà di chi ? se tue ok Altrimenti...
ecco la foto.