CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Copricabina esterno

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 13/01/2016 alle: 08:23:16
Ciao a tutti!
Stranamente non siamo qui a chiedere consigli, ma a riportare la nostra esperienza.
Siamo in genere un poco dubbiosi sull 'acquisto di vari accessori, fra cui il copricabina esterno, anche perché in genere prediligiamo macinare km che stare fermi, questo ci porta ad arrivare in un luogo la sera per ripartire il mattino, quindi alll'idea del togli e metti dovendo uscire abbiamo sempre preferito i soli oscuranti esterni.
Quest'anno,  in previsione di passare Natale e Capodanno ad Hamburg dove vive nostra figlia, quindi sapendo di fare un bel po' di sosta forzata ci siamo convinti ad acquistare il copricabina, quello totale,  ma divisibile in due.
Lo abbiamo testato durante il ponte dell'8.
Ragazzi,  una vera sorpresa! !!! Non solo fine della condensa interna (vetri finestre) ma anche aumento del calore e della temperatura interna. Veramente nessun confronto. Idem per il viaggio a nord. Considerate che siccome le temperature abbiamo usato solo la parte superiore.
Questo come testimonianza per chi, come noi era dubbioso su questo genere d 'acquisto, noi ne siamo pienamente soddisfatti. 

[:D][^][:p][:)][:X]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 13/01/2016 alle: 08:58:18
smiley..abbiamo due cose in comune, l'uso del copricabina invernale e un figlio ad Hamburg.
concordo pienamente con te perchè nel periodo che l'ho usato ho anche risparmiato sul gas.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 13/01/2016 alle: 09:11:37
smileyallora anche voi avete un pezzo di heart in  Germania!
Da quanto tempo ci vive? Si trova bene?
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 13/01/2016 alle: 11:09:06
Io ho copric abina esterno e difficilmente lo uso visto che spesso mi sposto quindi è un po scomodo il togli metti
A inizio dicembre ho prestato camper a mio fratello per farlo provare e siamo stati 2 notti fermi con temperature vicino zero alla sera (se non sotto) e l'ho montato.
Ho fatto 2 cene con loro e devo dire che gli "spifferi" della cabina sono molto meno con questa soluzione piuttosto che con i soliti riflettenti interni

Ho visto su internet che esiste una bella copertura che copre tutto il cruscotto interno....ma siamo ben oltre i cento euro e non sono sicuro che faccia la stessa funzione di quelli esterni (una volta entrati gli spifferi da qualche part devono andare :) )
gio_miller
10
cartillo
cartillo
01/09/2015 27
Inserito il 13/01/2016 alle: 11:32:22
Approfitto della discussione...ho il camper da poco e siccome a Dicembre, a Rovereto, abbiamo avuto un po' di freddino pensavo di mettere il "famoso" telo a sette strati che divide la cabina dalla cellula; per la vostra esperienza, è più utile il suddetto divisorio o la  copertura esterna della cabina menzionata?
Grazie!!!
smiley
------------------------------------- -------in medio stat virtus---------- Cartillo & family viaggiano su Laika Ecovip 2 del 1996 su Ford Transit 2.5
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 13/01/2016 alle: 12:09:26
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 13/01/2016 alle 09:11:37

allora anche voi avete un pezzo di  in  Germania! Da quanto tempo ci vive? Si trova bene? [:D][^][:p][:)][:X]

..si, anche noi abbiamo due pezzi di "cuore" in Germaniaheart
sono li da, il primo 4 anni e l'altro 3 ed uno vive a Colonia mentre l'altro da un anno si è trasferito ad Amburgo quindi..ogni nostra trasferta in terra teutonica è divisa fra le due città!
P:S. mi scuso con i moderatori del sito per l'OT.  
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 13/01/2016 alle: 12:30:52
In risposta al messaggio di tommaso52 del 13/01/2016 alle 12:09:26

..si, anche noi abbiamo due pezzi di cuore in Germania sono li da, il primo 4 anni e l'altro 3 ed uno vive a Colonia mentre l'altro da un anno si è trasferito ad Amburgo quindi..ogni nostra trasferta in terra teutonica è divisa fra le due città! P:S. mi scuso con i moderatori del sito per l'OT.  

Forse ti avevamo già letto...ricordo che parlavi del tuo eventuale spostamento...noi vorremo tanto in futuro vivere in Germaniayes
Scusate l'Ot...ma quando si parla di figli wink
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 13/01/2016 alle: 12:33:08
Tornando al tema...noi abbiamo la semi dinette e la copertura esterna ci ha veramente migliorato la vita interna al camper.
Pensavamo snche fosse più difficile da mettere ma avendo figli grandi...uno scende per corrente, uno per copertura, bastano pochissimi minuti.
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 13/01/2016 alle: 12:38:38
molto molto utile...usato per la prima volta a dicembre, si sente la differenza tra con&senza, prima usavo anch'io solo quelli interni,  ma è un'altra vita ora :)

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 13/01/2016 alle: 12:41:33
..anche noi prima avevamo la semidinette e scartando a priori la divisione cellula/cabina, l'unica soluzione ottimale è stata la copertura esterna.
ora, da pochi mesi, ho un motor-home e tale copertura in questo caso è quasi indispensabile perchè la superficie vetrata è ben maggiore.surprise 
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 13/01/2016 alle: 17:41:40
Anch'io sono interessato all'acquisto di copertura esterna per MH, magari valida anche per l'estate yes , penso possa essere utile quando si sosta qualche giorno...
Qualche consiglio tecnico ed economico, visto i prezzi che girano surprise...

... you can Fly
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 13/01/2016 alle: 18:31:56
 Per Cartillo: se non hai la semidinette il telo sette strati per separare cabina da cellula èun a soluzione eccellete per climatizzare l'ambiente cellula e sentirai subito l'effetto positivo la prima volta che lo metti e poi, salvo d'estate lo porterai sempre.
La controindicazione è che la cabina resta fredda e la condensa sui vetri si forma anche se in modo ridotto e poi il vetro estermo si copre di brina che va tolta col raschietto come sull'auto.
Il vantaggio è che togliere e riporre il sette strati è semplice e non c'è bagnato da ascuigare. Io lo metto steso sul letto basculante e via.
In sintesi dipende dal tipo di vacanza invernale che si fa. Se stai femo più di tre giorni per volta in montagna sicuro la copertura esterna fino a terra, altrimenti vedi tu...
ruggio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 13/01/2016 alle: 19:54:58
Il freddo (come anche il caldo) va fermato all'esterno, gli oscuranti a ventosa interni riescono solo a "riflettere" un po di calore all'interno del mezzo, ma la condensa è assicurata già da qualche grado sopra lo zero.
Se poi si fa montagna o si va dove le temperature sono sotto zero direi che l'oscurante esterno è obbligatorio...
Con temperature molto sotto allo zero ci vuole la copertura integrale per evitare il più possibile condensa sulle parti metalliche della cabina guida, se la copertura è3 dotata di bandella fino al suolo tanto meglio.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 21/02/2016 alle: 19:47:06
Ecco, appunto.
E' necessario che ne acquisti uno anch'io. Di quelli integrali.
Tra l'altro sono in offerta in alcuni rivenditori a prezzi non proibitivi.
Ma ho un dubbio. Dalle foto pubblicitarie vedo che coprono integralmente la cabina ma non hanno le banderelle che arrivano fino a terra (tra oscurante e terreno rimane qualche centimetro). Non è quello un punto debole? Gli spifferi non possono entrare da lì?
Quelli di cui parlate molto favorevolmente sono quelli che rimangono staccati da terra o quelli con le banderelle fino  terra?
C'è differenza un tipo e l'altro?

------
Il fine giustifica il mezzo

Modificato da urbani 1 il 21/02/2016 alle 19:48:02
15
ivangio
ivangio
22/02/2010 212
Inserito il 21/02/2016 alle: 23:45:01
Ciao a tutti del forum ,noi su un mansardato con doppia dinette anche a temperature - 20  usiamo sia la copertura esterna , il copricruscotto interno e divisoria tra cabina e cellula il tutto con ottimi risultati . Cercate Ideatermica azienda di Prato e rimarrete sorpresi dai prezzi e qualità dei materiali . Ciao Ivangio
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 22/02/2016 alle: 08:40:34
In risposta al messaggio di f l y del 13/01/2016 alle 17:41:40

Anch'io sono interessato all'acquisto di copertura esterna per MH, magari valida anche per l'estate  , penso possa essere utile quando si sosta qualche giorno... Qualche consiglio tecnico ed economico, visto i prezzi che
girano ...   ... you can Fly
...

Propio due goirni fa mi e arrivato il capricabina esterno (solo vetri) di idea termica.
ottimo prodotto a buon prezzo wink lo consiglio yes

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/02/2016 alle: 12:37:13
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/02/2016 alle 19:47:06

Ecco, appunto. E' necessario che ne acquisti uno anch'io. Di quelli integrali. Tra l'altro sono in offerta in alcuni rivenditori a prezzi non proibitivi. Ma ho un dubbio. Dalle foto pubblicitarie vedo che coprono integralmente
la cabina ma non hanno le banderelle che arrivano fino a terra (tra oscurante e terreno rimane qualche centimetro). Non è quello un punto debole? Gli spifferi non possono entrare da lì? Quelli di cui parlate molto favorevolmente sono quelli che rimangono staccati da terra o quelli con le banderelle fino  terra? C'è differenza un tipo e l'altro? Il fine giustifica il mezzo
...

Ciao!
per la mia esperienza l'essenziale è il copri vetro ed è utile il copri cofano,
non ho le bandelle fino a terra quindi non posso esprimermi, però già con vetro+cofano sono pienamente soddisfatto.

In realtà però il resto del mezzo rimane comunque senza copertura sotto, visto che le bandelle sarebbero solo sulla parte del confano...

10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 23/02/2016 alle: 13:06:42
il precedente proprietario quando mi ha venduto il camper mi ha dato (e fatto "pagare")  anche la copertura esterna. Purtroppo dopo 6 mesi ho provato a montarla ma con molta sorpresa ho scoperta che non va bene.... sarà stata quella del suo precedente camper? boh!!!
Dopo questa esperienza (mai fidarsi...) ho deciso di comprare da CSM la copertura esterna divisa in 2 parti con minigonna fino a terra ed possibilità di apertura altezza parabrezza. Nello scorso w.e. non essendoci temperature estreme e per mancanza di tempo non l'ho montato. Per il prezzo non mi pronuncio spendere quelle cifre dopo averne spesi tanti per il mezzo mi sembra il minimo...
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:51:37
comodissimo, io lo uso quando vado a sciare in Val Senales, area di sosta a 2000 metri, e la temperatura interna della cabina rispetto a quando usavo quelli interni con le ventose è molto più alta.
pomcam
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 21/03/2016 alle: 08:02:55
Per quelli che hanno acquistato la copertura x Mh:
mi dite come fissate il telo dalla parte del passeggero dove non 
c'è la portiera?
Chiedo,  perchè in fase di preventivo mi è stato detto che va fissato con 
corde elastiche da ancorare dove possibile, oppure mi è
stato prospettato l'acquisto di ventose a cui fissare queste corde.
Questa soluzioni non mi sembrano un granchè dal punto di vista estetico,
ma se non c'é alternativa ...

... you can Fly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link