CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

copricabina "fai da te"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 02/01/2007 alle: 18:17:04
re un copricabina termico per il ford transit (2005) ??? tipo questo [URL=http://imageshack.us] [/URL] Vi ringrazio anticipatamente.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 02/01/2007 alle: 22:25:09
Salve, io sto cercando di autocostruirmelo con materiali per edilizia venduti a metro tipo Isolmant(all'interno) e Over-Foil-Rad (esterno) Intanto ho realizzato le coperture per i vetri, poi.....scenderemo verso il basso. La resa è ottima. Cordialità Gigi In fase di realizzazione quelli laterali:
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 02/01/2007 alle: 22:56:07
Complimenti per l'inventiva, permettimi una domanda, perche non sei sceso con il tessuto fino in basso sulle portiere ? ciao giorgio
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 22:59:53
Ciao zio Tato, auguri anche a te di buon anno. Anch'io volevo farmi gli oscuranti, anzi voglio, anche perchè avrei mia madre che esperta nelle confezioni potrebbe fare un lavoro con i fiocchi. L'unico mio pensiero è il prezzo che andrei a spendere per comperare il tessuto degli oscuranti esterni. Ho fatto quattro conti, tessuto più lavoro quasi quasi te li comperi nuovi. Comunque il pensiero del fai-da-te resta. Buoni km e buon lavoro. Ciao. [:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/01/2007 alle: 10:23:42
Io ho fatto per anni la tapezziera,dunque di esperienza ne ho. Quando ho cambiato camper nel 2001 e non c'erano gli oscuranti di serie mi ero informata per comprare il tessuto isolante per farli da me ma c'era una minima differenza quindi gli ho presi belli pronti Ciao Adriana
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pat70
pat70
04/04/2006 17
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:38:41
Scusate ma mi aggancio all'argomento per chiedere dei consigli. Dopo l'esperienza montagna, abbiamo concluso che bisogna isolare meglio la cabina dalla cellula oppure fissare delle barriere proprio per evitare che entri freddo dalla cabina stessa. Premetto che nel nostro MCLOUIS 560 abbiamo gli oscuranti termici ai vetri in cabina, una tenda fatta da noi che separa la cabina dalla cellula ma non ferma il freddo!! Cosa ci consigliate? I teli esterni non ci sembrano molto belli e soprattutto sono da usare solo in campeggio. Inoltre vorremmo sfruttare lo spazio della cabina per riporre doposci e altro. Grazie aspetto con ansia le vostre risposte Pat
Errante
Errante
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 11:40:53
x Salomogi: ho visto la scheda tecnica del materiale, sembra faccia il mio caso. Ho richiesto alla casa dove è possibile acquistare il materiale su Roma e prov. Mi sai per cortesia dire il prezzo al mq? Grazie delle info, molto gradite.
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 13:57:37
Ciao a tutti, ma volevo rispondere al nostro amico PAT70. Certo che dovresti isolare la cabina dalla cellula, la tenda non serve a niente. Io l'ho isolata con un pezzo di tessuto uguale agli oscuranti interni, facendogli due cerniere per il passaggio e abbottonato in tutto il suo perimetro. Di certo il freddo e gli spifferi non passano più. Per quanto riguarda gli oscuranti, quelli interni sono comodi solo perchè non si bagnano e non è neanche poi così vero, ma quello che mi rompe di più è che il vetro si ghiaccia completamente. Vorrei comperare anch'io quelli esterni, ma vedrò. Nel frattempo buoni week-end in montagna e speriamo al caldo.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 03/01/2007 alle: 18:59:04
quote:Originally posted by Errante
x Salomogi: ho visto la scheda tecnica del materiale, sembra faccia il mio caso. Ho richiesto alla casa dove è possibile acquistare il materiale su Roma e prov. Mi sai per cortesia dire il prezzo al mq? Grazie delle info, molto gradite. >
> Ciao, io sono riuscito a procurarmelo tramite un ingrosso di materiale edile, che ne voleva un rotolo anche lui per proporlo ai suoi clienti, e io mi sono accodato. Lato negativo, ma non troppo alla fine, sono rotoli da 25 mt. x 1.2 mt. di altezza a 6 € mt-lineare e ne vendono su ordini in grande quantità per solai sottotetti rivestimenti di pareti ecc.. Il prodotto, avendone parecchio, l'ho impiegato anche per ricoprire il pavimento della mansarda e sotto la moquette e altri lavori di isolamento. Non l'ho costruito fino in fondo alla porta perchè intanto era per un uso estivo (mantieni fresco dentro) ma si può aggiungere il pezzo inferiore attaccandolo con del velcro o se uno preferisce una soluzione definitiva, con del nastro adesivo in alluminio specifico per il materiale in questione. Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 03/01/2007 alle 19:00:27
Errante
Errante
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 14:50:41
Proverò a cercare su Roma, evitando di prenderne un rotolo da 25m, grazie mille [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link