quote:[i]Originally posted by mayraenelson X TUAREG 60 .. hai gia' provato il tuo Euroteli? Ci puoi dare le tue impressioni?>> Perdona il ritardo nella risposta [:I] No, ancora non l'ho provato, il camper dovrebbe arrivare a fine mese. Ho preso Euroteli perchè me lo ha consigliato un amico "esperto". Mi ha detto che lo usa anche in estate (abbattimento di 6/10 gradi) ed è comodo perchè non si "inzuppa" e mantiene dimensioni accettabili da "ripiegato". Spero di darti al più presto impressioni personali[:D] Ciao Marco
Ecco le caratteristiche:
COMPOSIZIONE. 3 strati di cui: 1º strato: a vista sull'esterno composto da PVC antifreddo; 2º strato: all'interno in resina espansa 7 mm.; 3º strato: film alluminio composto di 2 strati + rete antistrappo da porre a contatto col vetro.
MONTAGGIO. L'oscurante termico esterno si applica ai furgoni di serie (tipo Ducato, Ford, ere.) e ad alcuni Motorhome senza applicare nessuna staffa sul mezzo, cioe vengono usate le porte d'ingresso in cabina come sostegno e tiraggio, infatti nell'angolo di 90º sopra la serratura viene cucito sull'oscurante un trapezio in tessuto che avvolge I'angolo. Inoltre vengono applicati degli occhielli vicino alla maniglia della porta e agli specchi con elastici e moschettoni per il tiraggio. Per quanta riguarda i Motorhome, che non dispongono di 2 porte d'ingresso o di porte tipo Caravan, si applica ancora un gancio simile ad un ponte con viti in acciaio.
CONSIGLI TECNICI. Questo oscurante negli anni ha subito tantissime variazioni sia nel materiale che nel montaggio. Da quest'anno abbiamo adottato un materiale in alluminio estremamente tecnico che ci permette un usa ed una resa ottima. Inoltre con il nuovo montaggio abbiamo data anche una garanzia contra i furti essendo I'oscurante fermata all'interno del mezzo. Per quanto riguarda la resa I'oscurante elimina completamente la condensa sui vetri e con I'alluminio appoggiato sul vetro riflette il calore all'interno del mezzo nel periodo invernale, quando I'oscurante raggiunge il 100% di termicita. Nel periodo estivo, anche se I'alluminio non e a vista del sole, I'oscurante ottiene un ottima resa (80%). quote:Originally posted by mayraenelson>
Prova ad andare su pedane >
quote:Originally posted by Moreno64> Ciao Moreno64. Questo prodotto l'ho visto diverse volte e sono sempre piu' convinto che sia meglio un pezzo unico e a dire il vero non sembrava neanche ben rifinito rispetto al Larcos.
Nelle feste di natale a -11 un amico aveva questo solo sui vetri, nessuna traccia di condensa, costa €99 e 170€ intero con come da foto.>
Anche nella vista laterale le rifiniture non sono un granche', e poi tutte queste cuciture e bordature non mi sembrano neanche un granche' esteticamente...
Non voglio screditare questo prodotto, ma proprio per il fatto che sia in piu' pezzi, non mi da la garanzia di tenuta quando il freddo la fa da padrone.
E poi se avessi voluto comprarlo, l'avrei gia' trovato da molti rivenditori; molto spesso il prodotto piu' commercializzato non e' detto sia il migliore, ma solo che ha una buona rete di venditori che lavorano bene in senso commerciale stretto.
X tutti gli altri.
Mandatemi una mail entro domani sera e giovedi con le adesioni che ho ricevuto contatto la Larcos e poi rispondo a tutti cosa mi hanno detto.
la mia mail e' supernelson@alice.it
Per chi hai gia' aderito, giovedi mattina provo cmq a chiedere per 3/4 pezzi in totale cosa ci concede la Larcos e vediamo insieme se poi e' il caso o meno.
[;)]