Sul sito della casa produttrice ho trovato le caratteristiche tecniche: 3 strati di cui: 1º strato: a vista sull'esterno composto da PVC antifreddo; 2º strato: all'interno in resina espansa 7 mm.; 3º strato: film alluminio composto di 2 strati + rete antistrappo da porre a contatto col vetro.MONTAGGIO. L'oscurante termico esterno si applica ai furgoni di serie (tipo Ducato, Ford, ere.) e ad alcuni Motorhome senza applicare nessuna staffa sul mezzo, cioe vengono usate le porte d'ingresso in cabina come sostegno e tiraggio, infatti nell'angolo di 90º sopra la serratura viene cucito sull'oscurante un trapezio in tessuto che avvolge I'angolo. Inoltre vengono applicati degli occhielli vicino alla maniglia della porta e agli specchi con elastici e moschettoni per il tiraggio. Per quanta riguarda i Motorhome, che non dispongono di 2 porte d'ingresso o di porte tipo Caravan, si applica ancora un gancio simile ad un ponte con viti in acciaio.CONSIGLI TECNICI. Questo oscurante negli anni ha subito tantissime variazioni sia nel materiale che nel montaggio. Da quest'anno abbiamo adottato un materiale in alluminio estremamente tecnico che ci permette un usa ed una resa ottima. Inoltre con il nuovo montaggio abbiamo data anche una garanzia contra i furti essendo I'oscurante fermata all'interno del mezzo. Per quanto riguarda la resa I'oscurante elimina completamente la condensa sui vetri e con I'alluminio appoggiato sul vetro riflette il calore all'interno del mezzo nel periodo invernale, quando I'oscurante raggiunge il 100% di termicita. Nel periodo estivo, anche se I'alluminio non e a vista del sole, I'oscurante ottiene un ottima resa (80%). quote:Originally posted by mayraenelson>
Hai ragione caro Cesare, ma 485 euro +iva mi sembrano un po' troppi. Io no faccio tanta montagna invernale e al massimo sono arrivato a meno 10 il ponte dell'epifania 2006 a Limone Piemonte e poi a Briancon, quindi penso che un Euroteli possa bastare. Se facessi un uso piu' duro-invernale, probabilemente avrei gia' preso il Larcos. [;)] >
quote:Originally posted by jov> Come ti stai trovando? Ti stanno soddisfacendo?
Ciao, la soluzione in "due pezzi" evidenziata da Roger1965 è in offerta a 127 euri da campingsportmagenta. Li ho presi un anno fa ... stessa identica offerta. bye>
quote:Originally posted by leoneazzurro> La copertura esterna e superiore agli oscuranti interni, così come la copertura totale è migliore di quella parziale..........
Salve a tutti, sono intenzionata a comperare un copricabina x l'inverno vista la mia assidua frequenza in montagna x aver maggior protezione dal freddo. Il punto è che sono indecisa se prenderlo fino a terra o più corto , se qualcuno di voi sa darmi un consiglio x la scelta migliore. Ringrazio già da subito ciao >
quote:Originally posted by knaus04> Il modello intero, pezzo unico, che arriva fino a sotto il paraurti? Se si, mi fai sapere dove e quando l'hai acquistato? A quel punto la differenza sarebbe veramente poco rispetto all'Euroteli e quindi la scelta sarebbe quasi obbligata... [;)]
485 euro??? io l'ho comprato a 250euro.... non è che hai convertito i 250 euro in 485.000 lire??? ciao..... Barbara (FC) >
www.grossovacanze.com
Ciao pietro. quote: Ciao, sì il modello è a pezzo unico che arriva fino a sotto il paraurti...e ti posso assicurare che và che è una meraviglia...testato a -25. Acquistato 1 anno e mezzo fà dalla Larcos di Forlì a 250 € in fiera ques'anno costava ancora così. Ciao Paolo (FC) >> Grazie. Contatto subito la larcos e chiedo per acquistarlo. [;)]
quote:Originally posted by Roger1965>
Cosa ne pensate di questa soluzione (2 pezzi)? E' in offerta presso un punto vendita nella mia zona a 197€.>
quote:Posted - 06/11/2006 : 14:25:06 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, la soluzione in "due pezzi" evidenziata da Roger1965 è in offerta a 127 euri da campingsportmagenta. Li ho presi un anno fa ... stessa identica offerta. bye>> Ciao a tutti Confermata la disponibilità di Campingsportmagenta sia per il prezzo che per la "consegna a domicilio" con spese di spedizione. Vorrei però sapere da chi li ha già utilizzati se si è trovato bene![:)] Il prezzo mi sembra molto conveniente![:p] Saluti Giuseppe