CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Coprivolante e misura

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 14:56:40
Sto cercando un coprivolante da cucire per il mio Ducato 244.
Il diametro esterno del volante e' di circa 42cm ma per quella misura non trovo nulla.
Lampa fa i 37-39cm ma non so da dove prenda le misure... i disegni sono ambigui.
Qualcuno ha preso qualcosa di pelle e fatto bene?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57987
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:41:09
In risposta al messaggio di bimox del 15/03/2020 alle 14:56:40

Sto cercando un coprivolante da cucire per il mio Ducato 244. Il diametro esterno del volante e' di circa 42cm ma per quella misura non trovo nulla. Lampa fa i 37-39cm ma non so da dove prenda le misure... i disegni sono ambigui. Qualcuno ha preso qualcosa di pelle e fatto bene?
Prova a guardare QUI . Tanto per un esempio, ma il primo trovato.

Facendo una ricerca su Amazon con "coprivolante da cucire suv"  vengono fuori anche diametri piu grandi in quanto molti SUV come fuoristrada, pickup e furgoni hanno diametri maggiori che le lauto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28470
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 15:50:58

Sto cercando un coprivolante da cucire per il mio Ducato 244. Il diametro esterno del volante e' di circa 42cm ma per quella misura non trovo nulla. Lampa fa i 37-39cm ma non so da dove prenda le misure... i disegni sono ambigui. Qualcuno ha preso qualcosa di pelle e fatto bene?
dici benme quando dici ""circa 42cm"" quindi tiene presente pure le altre misure che ti danno sono da considerare "" circa...cm "" io sul volante di un transit vecchio '96 ho montato qualche anno fa , il più grande di quelli in vendita normalmente e non ricordo esattamente ma ovviamente per auto ,ho sforzato un po, quanto basta, ora magari sarà anche da cambiare .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 17:44:08

Ciao, sul mio Ducato 230 ho montato questo:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B...

​​​​​​Bisognerebbe capire se i diametri dei volanti dei due Ducato sono uguali...
Carlo
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 18:10:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2020 alle 15:41:09

Prova a guardare QUI. Tanto per un esempio, ma il primo trovato. Facendo una ricerca su Amazon con coprivolante da cucire suv  vengono fuori anche diametri piu grandi in quanto molti SUV come fuoristrada, pickup e furgoni hanno diametri maggiori che le lauto.  
Grazie, mi sembra buono.
Avevo cercato molto su Ebay e poco su Amazon: detesto dover essere in casa per ricevere un corriere.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 18:31:52
Con amazon puoi farti consegnare alle poste o in locker in qualche negozio o benzinaio. Comunque in questo periodo dobbiamo comunque stare a casa.
...chi ben comincia...
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 19:30:46

Che motorizzazione hai?
Ne ho 2 in garage che cercano casa, gratis solo costo di spedizione.
Sono del tipo di quelli indicati da "fd3x" montato su Ducato 250.
Alla fine ho preferito farlo fare a un tappezziere
Potresti anche qui 

https://www.autoequipe.eu/sezio...

Filippo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57987
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2020 alle: 20:22:34
In risposta al messaggio di bimox del 15/03/2020 alle 18:10:51

Grazie, mi sembra buono. Avevo cercato molto su Ebay e poco su Amazon: detesto dover essere in casa per ricevere un corriere.
Confermo quanto scrive Dbcm 5 , con Amazon al momento dell ordine puoi scegliere se farti consegnare il pacco a casa oppure all uffcio postale che ti fa piu comodo e hai 10 giorni poi per andare a ritirarlo quando ti fa comodo.

Però, ora come ora è piu comodo a casa, tanto ci si deve stare comunque sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 16:26:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2020 alle 20:22:34

Confermo quanto scrive Dbcm 5 , con Amazon al momento dell ordine puoi scegliere se farti consegnare il pacco a casa oppure all uffcio postale che ti fa piu comodo e hai 10 giorni poi per andare a ritirarlo quando ti fa comodo. Però, ora come ora è piu comodo a casa, tanto ci si deve stare comunque  
Farsi consegnare alle poste e' comunque difficile perche' sono aperti solo in orari in cui io normalmente lavoro. Ci vorrebbe un benzinaio o un negozietto aperto in orari in cui io posso andare senza chiedere permessi.

In ogni caso, ieri in un acquisto compulsivo, ho acquistato quello su Amazon che arriva dalla Cina,

questo

.
Oggi, sono riuscito a ritrovare quello che avevo preso anni fa per il Ducato 230, o meglio, il fornitore. Era fatto discretamente bene e se dovessi prenderlo oggi, prenderei

questo

dallo stesso fornitore.

Ringrazio chi mi ha offerto il proprio coprivolante, ma preferisco quello da cucire bello stretto sul volante e non quelli che si tirano e si adattano.
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:15:18
In risposta al messaggio di bimox del 16/03/2020 alle 16:26:42

Farsi consegnare alle poste e' comunque difficile perche' sono aperti solo in orari in cui io normalmente lavoro. Ci vorrebbe un benzinaio o un negozietto aperto in orari in cui io posso andare senza chiedere permessi. In
ogni caso, ieri in un acquisto compulsivo, ho acquistato quello su Amazon che arriva dalla Cina, questo. Oggi, sono riuscito a ritrovare quello che avevo preso anni fa per il Ducato 230, o meglio, il fornitore. Era fatto discretamente bene e se dovessi prenderlo oggi, prenderei questo dallo stesso fornitore. Ringrazio chi mi ha offerto il proprio coprivolante, ma preferisco quello da cucire bello stretto sul volante e non quelli che si tirano e si adattano.
...
Ciao
io ho il X250 quindi dovrebbe avere un diametro più piccolo del tuo
ho preso 

https://www.amazon.it/gp/produc...

il risultato molto sopra le aspettative, ho impiegato quasi 2h a cucirlo con molta cura e sono soddisfattimo
pensa che in realtà l'avevo preso per rivestire il volante di un'auto usata che avrei dovuto comprare per mio figlio (affare saltato) per non lasciarlo in un cassetto mi sono detto "provo a metterlo sul camper" ora rimpiango il non averlo fatto prima
sulle istruzioni c'era scritto che per volanti di dimensioni maggiori si poteva procedere bagnando abbondantemente la pelle e facendola calzare da bagnata 
magari chiedendo al venditore ti sa dire fino a che diametro si ottiene
ciao
Mark74
5
Joxy31
Joxy31
18/02/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 00:48:56
In risposta al messaggio di greenpeace del 15/03/2020 alle 19:30:46

Che motorizzazione hai? Ne ho 2 in garage che cercano casa, gratis solo costo di spedizione. Sono del tipo di quelli indicati da fd3x montato su Ducato 250. Alla fine ho preferito farlo fare a un tappezziere Potresti anche qui 
Ciao, anche io sto cercando un coprivolante per ducato 244  2.8 del 2002 circa 41...42 cm, tu di che zona sei? Io di Torino 
Grazie
Danilo
9
27552
27552
23/01/2016 898
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 00:03:08
cruscotto%20ora(1).jpgLo stesso diametro del mio, non trovi nulla in commercio, io sono andato da un tappezziere che lavora su sedili di moto e auto. me lo ha ricoperto di pelle antiscivolo nera, il tutto mi è costato 30 euro, il lavoro è perfetto.
Walter

Modificato da 27552 il 14/06/2020 alle 00:04:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link