In risposta al messaggio di geppetto22 del 14/12/2016 alle 00:42:04
il prezzo può variare di circa 100 150 euro se necessita centralina aggiuntiva per canbus!!
?????????? che centralina ????????
In risposta al messaggio di Berghem59 del 15/12/2016 alle 17:01:55
Per la canbus del nuovo ducato/jumper, per le luci posteriori. Se no l'elettronica del mezzo non riconosce l'assorbimento e và in protezione..
In risposta al messaggio di Berghem59 del 15/12/2016 alle 17:01:55
Anche iveco daily!!
In risposta al messaggio di marinox del 20/12/2016 alle 09:00:42
non è tanto lo sforamento del peso ,ma il discorso FUORI PESO SENZA LA PATENTE e questo potrebbe implicare il fermo del mezzo ,( in svizzera ) ma è l'incidente che crea non pochi problemi . ti guarderanno il pelo nell'uovogli avvocati della parte avversa ,visto che oggigiorno TUTTI mirano a rimborsi generosi specie se ci sono appigli . anche il mio camper gemellato furgonato su daily è fuori peso e in assetto partenza con tutto il necessario è a 3580 kg persone comprese ,ma è minimo lo sforamento . pensateci ,prima o poi scatteranno sanzioni pesanti e controlli serrati e un motivo potrebbe essere che i comuni sempre alle prese di bilancio potrebbero individuare nei camper il punto a loro favore . carlo
Carlo secondo me il "senza patente" non è applicabile ad un guidatore di un mezzo da 3.500 Kg da libretto e fuori peso; possono sanzionare, in maniere differenti, solo quest'ultimo ma mai la guida con patente di categoria non appropriata.
In risposta al messaggio di PDR del 20/12/2016 alle 09:13:56
Carlo secondo me il senza patente non è applicabile ad un guidatore di un mezzo da 3.500 Kg da libretto e fuori peso; possono sanzionare, in maniere differenti, solo quest'ultimo ma mai la guida con patente di categoria non appropriata.
intendevo che se si guida un mezzo con il peso eccessivo converrebbe omologarlo più alto e conseguire la patente C . ovvio che se omologato a 3500kg e poi il peso è 3800 scatta la multa ,in questo caso la patente è la B e solo sottrazione di punti . in svizzera ti trattengono fino a che non sei rientrato nel peso oppure ti mandano un furgone su cui caricare il tutto e lo tengono a magazzino pagando naturalmente e poi con calma te li vai a riprendere non senza dimenticarsi la multa . troppi camper sovrappeso girano e francamente se mi dovesse succedere un incidente state pur certi che come minimo un avvocato che tuteli i miei diritti lo trovo . inoltre è corretto che un mezzo che superi in maniera abbondante il peso omologato x quel mezzo non sia anche l'impianto frenante ( in questo caso ) sottodimensionato ? . la spinta con 3/400kg oltre il peso omologato in discesa e con i freni poco efficienti o surriscaldati cosa succede? questi sono i problemi e x evitarli occorre che il peso del mezzo corrisponda a quanto omologato . anche a me piacerebbe un porta moto visto che come telaio il mio daily non teme ,ma un carico di oltre 250 kg non me lo posso permettere e ho installato il gancio con carrello da 750 kg ,in regola anche se il tutto è a 4250kg .