CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Crepa su finestra

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 30/10/2015 alle: 19:58:17
Alla fine le temutissime crepe(come nel parabrezza degli scooter!!) che spaccano in due la finestra è apparsa.

Che cosa mi consigliate di fare?!?! Forare...incollare...ecc

15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 30/10/2015 alle: 20:29:44
Salve Mugnino   io la crepa l'ho fermata  arroventando un PICCOLO filo di ferro appuntito, cosi mi hanno consigliato,cosi ho fatto  circa due anni fa e a tutt'oggi nessun problema. Saluti Ezio
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 31/10/2015 alle: 11:31:36
In risposta al messaggio di papillon1952 del 30/10/2015 alle 20:29:44

Salve Mugnino   io la crepa l'ho fermata  arroventando un PICCOLO filo di ferro appuntito, cosi mi hanno consigliato,cosi ho fatto  circa due anni fa e a tutt'oggi nessun problema. Saluti Ezio

E dopo che hai "arroventato un PICCOLO filo di ferro appuntito" che cosa hai fatto?!?

Come hai fatto a fermare la crepa?!?

Ciao ciao
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 31/10/2015 alle: 12:41:40
 Io userei l'Acrifix
Meglio così che peggio!
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 31/10/2015 alle: 13:33:57
da quello che vedo si è crepato anche il telaio che lascierebbe supporre un problema strutturale e non solo del "vetro". .. . . quindi a mio avviso indagherei più approfonditamente il perché visto che il telaio è molto resistente e creparsi così, a mio avviso, è preoccupante.

Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/10/2015 alle: 13:43:49
quella di pappillon è una buona idea in effetti arroventando il fil di ferro sciogli la piccola parte di plastica nella zona interessata. concludendo cosi l avanzamento della crepa. yes io aggiungo.....nel luogo dove ho fatto entrare il sottil fil di ferro ci metto col dito una piccola....sporcata...di silicone trasparente per evitare cosi l entrata dell acqua ed il relativo formarsi della condensa interna. wink
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/10/2015 alle: 13:47:11

ullapeppa si ?? dici ?? a me pareva il terminale naturale del profilo seitz...
eeee ma puo essere si....in caso buon consiglio bravo maxime wink 

Modificato da rapid il 31/10/2015 alle 13:50:35
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/10/2015 alle: 13:47:54
Queste crepe si formano in finestre di vetro o in finestre di plastica dei camper ?
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/10/2015 alle: 13:53:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/10/2015 alle 13:47:54

Queste crepe si formano in finestre di vetro o in finestre di plastica dei camper ?

anche in quelle di vetro l ho visto nelle mia auto provocato con un sasso in autostrada angry
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 31/10/2015 alle: 14:30:06
In risposta al messaggio di rapid del 31/10/2015 alle 13:47:11

ullapeppa si ?? dici ?? a me pareva il terminale naturale del profilo seitz... eeee ma puo essere si....in caso buon consiglio bravo maxime  

Maxime non è per niente "bravo"!!!

Infatti quello non è il telaio,ma semplicemente la cornice finale della finestra verniciato di argento!!!

Inoltre a parte "indagare approfonditamente" ho chiesto delle soluzioni per risolvere il problema!!!

Ciao ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 31/10/2015 alle: 16:48:07
In risposta al messaggio di mugnino del 31/10/2015 alle 14:30:06

Maxime non è per niente bravo!!! Infatti quello non è il telaio,ma semplicemente la cornice finale della finestra verniciato di argento!!! Inoltre a parte indagare approfonditamente ho chiesto delle soluzioni per risolvere il problema!!! Ciao ciao

Non voglio fare il sapientone e non è il mio mestiere ... .... faccio ben altro, però visto che oltre 15 anni fa sono stato un giorno intero allo stabilimento della Seitz in Germania dove fanno quelle finestre, proprio per problemi ai "vetri" ne ho viste di finestre smontate ed il tecnico ci ha spiegato come sono fabbricate facendoci fareil giro della fabbrica e della catena produttiva e la parte strutturale ti posso assicurare che è quella esterna,  quella che tiene il vetro, la parte dentro, è avvitata a questa e serve a tenere la finestra ferma sulla parete esterna e ti posso assicurare che vista in sezione all'interno, mi sembra che c'era anche una piccola "anima" in acciaio proprio per irribustire il telaio e se così fosse ( ma sono passati 15 anni) la crepa esterna che si vede in foto, non vorrei che fosse pregiudizievole di qualche movimento strutturale della parete del camper.

Nel mio settore (sono un tecnico dell'edilizia) quando si crepano i davanzali non c'è da stare allegri. . .. ..poi  per me puoi fare come ti pare. . .

Massimo
backmarker
backmarker
-
Inserito il 31/10/2015 alle: 17:18:28
cambiare la finestra ? wink

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 01/11/2015 alle: 01:42:15
In risposta al messaggio di maxime del 31/10/2015 alle 16:48:07

Non voglio fare il sapientone e non è il mio mestiere ... .... faccio ben altro, però visto che oltre 15 anni fa sono stato un giorno intero allo stabilimento della Seitz in Germania dove fanno quelle finestre, proprio
per problemi ai vetri ne ho viste di finestre smontate ed il tecnico ci ha spiegato come sono fabbricate facendoci fareil giro della fabbrica e della catena produttiva e la parte strutturale ti posso assicurare che è quella esterna,  quella che tiene il vetro, la parte dentro, è avvitata a questa e serve a tenere la finestra ferma sulla parete esterna e ti posso assicurare che vista in sezione all'interno, mi sembra che c'era anche una piccola anima in acciaio proprio per irribustire il telaio e se così fosse ( ma sono passati 15 anni) la crepa esterna che si vede in foto, non vorrei che fosse pregiudizievole di qualche movimento strutturale della parete del camper. Nel mio settore (sono un tecnico dell'edilizia) quando si crepano i davanzali non c'è da stare allegri. . .. ..poi  per me puoi fare come ti pare. . . Massimo
...

La finestra in questione è questa :

Non credo proprio che la parte grigia sia la struttura della finestra, è semplicemente il bordo della finestra.

Cmq ancora non ho capito cosa dovrei fare con questo ferro arroventato??!!??Sciogliere la plastica in cima alla crepa?!?! Allora perchè non fare un foro con una piccola punta di trapano come si fa nei parabrezza degli scooter?!?!

Ciao ciao

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 01/11/2015 alle: 07:18:57
In risposta al messaggio di maxime del 31/10/2015 alle 16:48:07

Non voglio fare il sapientone e non è il mio mestiere ... .... faccio ben altro, però visto che oltre 15 anni fa sono stato un giorno intero allo stabilimento della Seitz in Germania dove fanno quelle finestre, proprio
per problemi ai vetri ne ho viste di finestre smontate ed il tecnico ci ha spiegato come sono fabbricate facendoci fareil giro della fabbrica e della catena produttiva e la parte strutturale ti posso assicurare che è quella esterna,  quella che tiene il vetro, la parte dentro, è avvitata a questa e serve a tenere la finestra ferma sulla parete esterna e ti posso assicurare che vista in sezione all'interno, mi sembra che c'era anche una piccola anima in acciaio proprio per irribustire il telaio e se così fosse ( ma sono passati 15 anni) la crepa esterna che si vede in foto, non vorrei che fosse pregiudizievole di qualche movimento strutturale della parete del camper. Nel mio settore (sono un tecnico dell'edilizia) quando si crepano i davanzali non c'è da stare allegri. . .. ..poi  per me puoi fare come ti pare. . . Massimo
...

É troppo netto il taglio della cornice anche se convengo con te in quanto non ricordo 'tagli' nei telaietti
------------------------------------------------------------------------------ La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe -----------------------------------------------
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 01/11/2015 alle: 09:21:06
In risposta al messaggio di mugnino del 01/11/2015 alle 01:42:15

La finestra in questione è questa : Non credo proprio che la parte grigia sia la struttura della finestra, è semplicemente il bordo della finestra. Cmq ancora non ho capito cosa dovrei fare con questo ferro arroventato??!!??Sciogliere
la plastica in cima alla crepa?!?! Allora perchè non fare un foro con una piccola punta di trapano come si fa nei parabrezza degli scooter?!?! Ciao ciao  
...

Allora scusami . .. .mi sembrava una Seitz ed allora sarebbe stato come avevo detto io, invece in realtà per questo tipo di finestra è un'altra cosa ed il "telaio" grigio non è altro che una rifinitura del "vetro" ed ecco perché si è crepato. . . ..almeno su questo . . . .risolto . . . .su come fermare la crepa non so darti consigli . . .. . mi dispiace.

Massimo
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 01/11/2015 alle: 16:42:14
Salve Mugnino... Scusa ,ma credevo che fosse evidente il da farsi....Puoi bucare con una piccola punta  alla fine della crepa come fanno nei parabrezza delle moto o puoi infilare il filo di ferro arroventato.o un grosso ago sempre alla fine della crepa,il piccolo buco fatto con la punta o con il ferretto arroventato dovrebbero fermare la crepa. Il buchetto  (diametro 1 - 1,5 massimo 2mm )  fatto con il ferretto arroventato,ossia fatto scioliendo la plastica dovrebbe darti aoncora piu garanzie al buon esito del lavoro. Spero di essere stato sufficientemente chiaro ciao buon lavoro.
10
texano11
texano11
01/09/2015 37
Inserito il 03/11/2015 alle: 01:21:05
In risposta al messaggio di mugnino del 30/10/2015 alle 19:58:17

Alla fine le temutissime crepe(come nel parabrezza degli scooter!!) che spaccano in due la finestra è apparsa. Che cosa mi consigliate di fare?!?! Forare...incollare...ecc

La cornice più che crepata sembra proprio tagliata. Non ho mai visto in nessun materiale una crepa dritta! Per la finestra, ok pare proprio una crepa, ma la cornice come fa? Eppure è in corrispondenza esatta della vrepa della finestra. Boh frown
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 04/11/2015 alle: 16:47:04

Boh....forse ha sbattuto forte nel chiudersi e si è rotto di netto la cornice...e da li è nata la crepa anche sul vetro?!?!

P.S. : che cos'è "l'Acrifix" ?!?

Modificato da mugnino il 06/11/2015 alle 00:20:54
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 06/11/2015 alle: 21:33:34
In risposta al messaggio di mugnino del 04/11/2015 alle 16:47:04

Boh....forse ha sbattuto forte nel chiudersi e si è rotto di netto la cornice...e da li è nata la crepa anche sul vetro?!?! P.S. : che cos'è l'Acrifix ?!?

Ciao Mugnino.
Io ho il tuo stesso problema.
Il fatto è che oggi giorno usano materali di m......
A me hanno consigliato questo prodotto che ha usato un mio amico con lo stesso problema e, a suo dire, funziona. Io ancora non ho provato ma voglio comprarlo.

Ciao

16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 06/11/2015 alle: 23:59:53
In risposta al messaggio di Domenico18 del 06/11/2015 alle 21:33:34

Ciao Mugnino. Io ho il tuo stesso problema. Il fatto è che oggi giorno usano materali di m...... A me hanno consigliato questo prodotto che ha usato un mio amico con lo stesso problema e, a suo dire, funziona. Io ancora non ho provato ma voglio comprarlo. Ciao

Grazie Domenico...del supporto morale!! laugh

Quello che però mi chiedo io (come per l'Acrifix) è : come fai ad incollare le due parti?!?! Devi un pò "allargarle"!! Se lo metti solo sopra non credo che faccia il suo dovere?!?1

Fammi sapere
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 07/11/2015 alle: 12:56:19

Leggi le schede tecniche.
A me hanno detto che è tipo silicone ma più morbido. Il mio amico dice che a lui ha funzionato.
Tentar non nuoce.
Ciao

Modificato da Domenico18 il 07/11/2015 alle 12:56:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link