In risposta al messaggio di papillon1952 del 30/10/2015 alle 20:29:44
Salve Mugnino io la crepa l'ho fermata arroventando un PICCOLO filo di ferro appuntito, cosi mi hanno consigliato,cosi ho fatto circa due anni fa e a tutt'oggi nessun problema. Saluti Ezio
E dopo che hai "arroventato un PICCOLO filo di ferro appuntito" che cosa hai fatto?!?
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/10/2015 alle 13:47:54
Queste crepe si formano in finestre di vetro o in finestre di plastica dei camper ?
anche in quelle di vetro l ho visto nelle mia auto provocato con un sasso in autostrada
In risposta al messaggio di rapid del 31/10/2015 alle 13:47:11
ullapeppa si ?? dici ?? a me pareva il terminale naturale del profilo seitz... eeee ma puo essere si....in caso buon consiglio bravo maxime
Maxime non è per niente "bravo"!!!
In risposta al messaggio di mugnino del 31/10/2015 alle 14:30:06
Maxime non è per niente bravo!!! Infatti quello non è il telaio,ma semplicemente la cornice finale della finestra verniciato di argento!!! Inoltre a parte indagare approfonditamente ho chiesto delle soluzioni per risolvere il problema!!! Ciao ciao
Non voglio fare il sapientone e non è il mio mestiere ... .... faccio ben altro, però visto che oltre 15 anni fa sono stato un giorno intero allo stabilimento della Seitz in Germania dove fanno quelle finestre, proprio per problemi ai "vetri" ne ho viste di finestre smontate ed il tecnico ci ha spiegato come sono fabbricate facendoci fareil giro della fabbrica e della catena produttiva e la parte strutturale ti posso assicurare che è quella esterna, quella che tiene il vetro, la parte dentro, è avvitata a questa e serve a tenere la finestra ferma sulla parete esterna e ti posso assicurare che vista in sezione all'interno, mi sembra che c'era anche una piccola "anima" in acciaio proprio per irribustire il telaio e se così fosse ( ma sono passati 15 anni) la crepa esterna che si vede in foto, non vorrei che fosse pregiudizievole di qualche movimento strutturale della parete del camper.
In risposta al messaggio di maxime del 31/10/2015 alle 16:48:07
Non voglio fare il sapientone e non è il mio mestiere ... .... faccio ben altro, però visto che oltre 15 anni fa sono stato un giorno intero allo stabilimento della Seitz in Germania dove fanno quelle finestre, proprioper problemi ai vetri ne ho viste di finestre smontate ed il tecnico ci ha spiegato come sono fabbricate facendoci fareil giro della fabbrica e della catena produttiva e la parte strutturale ti posso assicurare che è quella esterna, quella che tiene il vetro, la parte dentro, è avvitata a questa e serve a tenere la finestra ferma sulla parete esterna e ti posso assicurare che vista in sezione all'interno, mi sembra che c'era anche una piccola anima in acciaio proprio per irribustire il telaio e se così fosse ( ma sono passati 15 anni) la crepa esterna che si vede in foto, non vorrei che fosse pregiudizievole di qualche movimento strutturale della parete del camper. Nel mio settore (sono un tecnico dell'edilizia) quando si crepano i davanzali non c'è da stare allegri. . .. ..poi per me puoi fare come ti pare. . . Massimo
La finestra in questione è questa :
In risposta al messaggio di maxime del 31/10/2015 alle 16:48:07
Non voglio fare il sapientone e non è il mio mestiere ... .... faccio ben altro, però visto che oltre 15 anni fa sono stato un giorno intero allo stabilimento della Seitz in Germania dove fanno quelle finestre, proprioper problemi ai vetri ne ho viste di finestre smontate ed il tecnico ci ha spiegato come sono fabbricate facendoci fareil giro della fabbrica e della catena produttiva e la parte strutturale ti posso assicurare che è quella esterna, quella che tiene il vetro, la parte dentro, è avvitata a questa e serve a tenere la finestra ferma sulla parete esterna e ti posso assicurare che vista in sezione all'interno, mi sembra che c'era anche una piccola anima in acciaio proprio per irribustire il telaio e se così fosse ( ma sono passati 15 anni) la crepa esterna che si vede in foto, non vorrei che fosse pregiudizievole di qualche movimento strutturale della parete del camper. Nel mio settore (sono un tecnico dell'edilizia) quando si crepano i davanzali non c'è da stare allegri. . .. ..poi per me puoi fare come ti pare. . . Massimo
É troppo netto il taglio della cornice anche se convengo con te in quanto non ricordo 'tagli' nei telaietti
In risposta al messaggio di mugnino del 01/11/2015 alle 01:42:15
La finestra in questione è questa : Non credo proprio che la parte grigia sia la struttura della finestra, è semplicemente il bordo della finestra. Cmq ancora non ho capito cosa dovrei fare con questo ferro arroventato??!!??Scioglierela plastica in cima alla crepa?!?! Allora perchè non fare un foro con una piccola punta di trapano come si fa nei parabrezza degli scooter?!?! Ciao ciao
Allora scusami . .. .mi sembrava una Seitz ed allora sarebbe stato come avevo detto io, invece in realtà per questo tipo di finestra è un'altra cosa ed il "telaio" grigio non è altro che una rifinitura del "vetro" ed ecco perché si è crepato. . . ..almeno su questo . . . .risolto . . . .su come fermare la crepa non so darti consigli . . .. . mi dispiace.
In risposta al messaggio di mugnino del 30/10/2015 alle 19:58:17
Alla fine le temutissime crepe(come nel parabrezza degli scooter!!) che spaccano in due la finestra è apparsa. Che cosa mi consigliate di fare?!?! Forare...incollare...ecc
La cornice più che crepata sembra proprio tagliata. Non ho mai visto in nessun materiale una crepa dritta! Per la finestra, ok pare proprio una crepa, ma la cornice come fa? Eppure è in corrispondenza esatta della vrepa della finestra. Boh
In risposta al messaggio di mugnino del 04/11/2015 alle 16:47:04
Boh....forse ha sbattuto forte nel chiudersi e si è rotto di netto la cornice...e da li è nata la crepa anche sul vetro?!?! P.S. : che cos'è l'Acrifix ?!?
Ciao Mugnino.

In risposta al messaggio di Domenico18 del 06/11/2015 alle 21:33:34
Ciao Mugnino. Io ho il tuo stesso problema. Il fatto è che oggi giorno usano materali di m...... A me hanno consigliato questo prodotto che ha usato un mio amico con lo stesso problema e, a suo dire, funziona. Io ancora non ho provato ma voglio comprarlo. Ciao
Grazie Domenico...del supporto morale!!