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Crick per auto ma anche per mezzi pesanti da Lidl

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MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 23/11/2012 alle: 18:03:24
Stavo guardando le offerte della LIDL e dal 29/11 è in vendita questo crick:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg...

Nelle info dice che è valido anche per mezzi pesanti, alza 6 tonnellate ed il pistone ha una corsa da 21 fino a 42,5 cm, poi se serve più lungo basta mettere qualcosa sotto al crick stesso (una o più tavolette di legno robuste oppure un mattone) per avere un'alzata maggiore, cosa ne pensate potrebbe tornare utile l'acquisto per averlo in caso di foratura? Il costo non è eccessivo (19.90) però sarà valido? PS: oltretutto ha anche un bel contenitore in plastica dove riporlo (cliccare su BILD in basso a Sx sotto l'immagine grande)

Modificato da MorBa il 23/11/2012 alle 18:19:14
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camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 23/11/2012 alle: 18:49:39
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 23/11/2012  18:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo acquistarlo piu o meno dello stesso prezzo da un altro posto, prima di acquistarlo ho fatto 2 misure, la spalla della ruota (in caso di foratura) scende di 11 centimetri, almeno per il Ducato è impossibile piazzare quel sollevatore nel punto indicato nel libretto, se non ricordo male rimangono 12 centimetri da terreno a punto di sollevamento. ho rinunciato all'acquisto,
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seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 23/11/2012 alle: 19:36:41
basta fare salire la ruota bucata su un cuneo
arduino71
arduino71
-
Inserito il 23/11/2012 alle: 19:50:15
quoto !! arduino71
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camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 23/11/2012 alle: 20:04:45
che dimensioni deve avere il cuneo? di certo non i soliti nostri gialli dove lo si può acquistare?
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renzo07
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16/11/2010 4080
Inserito il 23/11/2012 alle: 20:16:47
Ciao a tutti, io ho un transit, e qualche tempo fa ho misurato l'altezza da terra del "punto cric" in condizioni normali (gomma non forata). Non ricordo la misura ma era troppo poca per i cric a bottiglia standard, soprattutto di una certa portata. Credo che quello menzionato in questo topic dall'amico Mario:

https://forum.camperonline.it/t...

sia l'ideale per molti camper, ovviamente "costicchia". Renzo.
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MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 23/11/2012 alle: 20:16:56
Quelli gialli della F***ma vanno benissimo, se reggono per una ruota non bucata non vedo perchè non debbano reggere per quella bucata. Il problema potrebbe essere quello di evitare che il cuneo cammini quando si sale sul cuneo, ma questo problema c'è anche quando non si ha la ruota forata, però in vendita, proprio per quei cunei, ci sono degli appositi antiscivolo che si applicano al cuneo proprio per evitare che questo cammini quaado si sale con la ruota sul cuneo, costano una miseria ma sono utilissimi anche quando non si ha la ruota bucata, in pratica il cuneo non scivola quando si sale su di esso. Per capire eccoli qua:

http://www.tecnocamper.com/prod...

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camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 23/11/2012 alle: 20:20:27
è "l'altezza" per mettere il pistone che non va bene, deve esserci l'altezza del pistone + una tavola almeno di 2 centimetri tra poco rivò a rifare le misure [:)]
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camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:07:35
22,8 centimetri il punto di ancoraggio e l'asfalto 13,5 centimetri la spalla del pneumatico 2 centimetri la tavola per il pistone quindi il pistone per infilarlo sotto deve essere max di 22,8 - 13,5 -2 = "7,8" centimetri. 7,8 centimetri, il cuneo a mia disposizione è alto 9 centimetri, ma sfruttabile in questo caso per ovvi motivi 6 centimetri. il pistone con l'ausilio del cuneo Fiamma "deve" essere inferiore come altezza di centimetri 13,8, ammesso che nel malaugurato caso di una foratura non sopraggiungono malformazioni del terreno
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masivo
masivo
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24/08/2008 15226
Inserito il 24/11/2012 alle: 12:32:29
Lasciate perdere in cunei, troppo complicato salire con gomma sgofia, usate il crik meccanico in dotazione per sollevare quel tanto che basta per mettere quello idraulico, ovviamente si devono trovare 2 punti di appoggio. Devo dire che per prova ho sollevato completamente una ruota dietro con quello in dotazione, e non mi è sembrato avesse problemi, (parlo del ducato 244, circa 9 Q. di peso sulla ruota, il crik meccanico lo danno per 20 Q.) Ivo
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camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 24/11/2012 alle: 14:02:28
con il cric in dotazione al ducato ci si mette 1 minuto a sollevare il camper e senza sforzi, perchè usare 2 cric? se era idoneo lo acquistavo perchè pesa 1 chilo meno del cric ducato, sto facendo fare la cura dimagrante al camper [:D]
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camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 24/11/2012 alle: 17:07:55
Misa che ne prendo un paio per alleggerire l'asse più pesante del mio camper durante il rimessaggio invernale, periodo in cui lo tengo fermo maggiormente... Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
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seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 24/11/2012 alle: 17:23:54
anchio ho usato quello in dotazione Fiat a pantografo, senza nessun problema
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