In risposta al messaggio di Emme48 del 04/10/2015 alle 13:07:25
Comprato... Costa meno di 9 euro... colloquia con la centralina della meccanica tramite il connettore standard che dal 2001 per i motori a benzina e dal 2006 per i motori diesel lavora in OBD II Un'applicazione su Androidcollegata via Bluetooth permette di visualizzare molti parametri interni al motore e anche di visionar/azzerare gli errori memorizzati dalla centralina. Per quello che costa fa quello che promette.. Mi si sono divertito con la Fiat Panda e col Suzuki Jimny e presto proverò a curiosare sul Ducato 3000 Balocco?... forse ! Marco.
Carino! Quindi, va anche sulla Jimny? La cosa mi attira. Preso su Ebay? Dove?
http://www.ebay.it/itm/Cheapest...
Comprato... Costa meno di 9 euro... colloquia con la centralina della meccanica tramite il connettore standard che dal 2001 per i motori a benzina e dal 2006 per i motori diesel lavora in OBD II Un'applicazione su Androidcollegata via Bluetooth permette di visualizzare molti parametri interni al motore e anche di visionar/azzerare gli errori memorizzati dalla centralina. Per quello che costa fa quello che promette.. Mi si sono divertito con la Fiat Panda e col Suzuki Jimny e presto proverò a curiosare sul Ducato 3000 Balocco?... forse ! Marco.
Preso anche io tempo fa su Amazon.
) che per diagnostica ed azzeramento spie.
) In risposta al messaggio di Emme48 del 04/10/2015 alle 16:57:49
Questo è simile a quello che presi a suo tempo, sempre versione 2.1 Il grosso del lavoro lo fa la centralina e lo smartphone col suo software, per questo costa poco. Marco.
grazie, gia segnato il link.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2015 alle 19:23:17
grazie, gia segnato il link. Ma con questo aggeggio, c'è la possibilità di fare danni o pasticci, anche accidentalmente? Si puo lasciare sempre collegato anche quando si guida o meglio toglierlo? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Danni non si possono fare via software, gli unici parametri che si possono leggere sono quelli ODB previsti per norma. Via hardware di potrebbe finire per mettere a massa uno dei pin facendo saltare i micro fusibili della centralina ECU ma questo lo scopri al primo utilizzo. Non acquistare quelli troppo economici che potrebbero rilevarsi difettati.
In risposta al messaggio di Nippon K del 04/10/2015 alle 18:09:35
ciao a tutti, ma si riesce anche a rimuovere le segnalazioni dei tagliandi da eseguire? normalmente i tagliandi li ho sempre fatti io (vettura di mia moglie, la mia era ancora in garanzia e non potevo), ma la spia resta accesae mia moglie ovviamente non ha mai il tempo per passare dal meccanico a farla spegnere .......... quindi per quello che costa se dovesse funzionare per togliere la segnalazione la comprerei al volo !!! P.S. essendo appena iscritto stavo cercando la sezione di presentazione del forum, ma non riesco a trovarla..... esiste? cmq piacere e complimenti per il forum, sto trovando un sacco di info utili !!!
Se è una Fiat puoi farlo con multiscan.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2015 alle 19:23:17
grazie, gia segnato il link. Ma con questo aggeggio, c'è la possibilità di fare danni o pasticci, anche accidentalmente? Si puo lasciare sempre collegato anche quando si guida o meglio toglierlo? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao
In risposta al messaggio di feynman del 04/10/2015 alle 20:15:58
Se è una Fiat puoi farlo con multiscan.
no quella di mia moglie è un a renault granscenic e poi la vorrei usare anche per la mia che è una lancia voyager per lo stesso motivo.... ultimo tagliando in garanzia fatto, i prossimi li vorrei fare io e togliere le segnalazioni. E' possibile farlo ?
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/10/2015 alle 08:03:45
Questa centralina VEDE tutto ma non FA tutto. Se si esagera con le prestazione usando uno strumento in grado di FARE tante cose credo che si possano fare anche dei bei danni... Insomma, si deve stare molto attenti ricordando che rimappare le centraline e azzerare certi flag è un mestiere. Marco.
su questo è sicuro, infatti io vorrei qualcosa con cui non potere fare nulla neppure per sbaglio, ma solo leggere. Per fare , se serve poi c'è il meccanico, che sa quello che fa.....si spera

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2015 alle 09:06:11
su questo è sicuro, infatti io vorrei qualcosa con cui non potere fare nulla neppure per sbaglio, ma solo leggere. Per fare , se serve poi c'è il meccanico, che sa quello che fa.....si spera Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tom,
In risposta al messaggio di enricobig del 05/10/2015 alle 09:39:35
Tom, ricordati che è il sw che comanda, indipendentemente dal fatto che l'Hw possa o non possa accedere ai dati sensibili Le app che ho elencato sotto oltre a leggere quanto messo a disposizione, si limitano a cancellare la memoria allarmi e relative spie. Altro non so. Ciao Enrico
bene, almeno si è sicuri di non potere fare danni. Sarebbe interessante se si potesse anche "salvare" gli allarmi, perchè dopo un certo numero di avviamenti mi dicevano che scompaiono, e quindi casomai uno torna dopo un mese e il meccanico non li vede piu.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2015 alle 12:05:05
bene, almeno si è sicuri di non potere fare danni. Sarebbe interessante se si potesse anche salvare gli allarmi, perchè dopo un certo numero di avviamenti mi dicevano che scompaiono, e quindi casomai uno torna dopo un mese e il meccanico non li vede piu. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se non ricordo male una delle applicazioni che ho sul telefono consente di salvare i codici di errore, ma anche non lo facesse potresti sempre trascriverli su un foglietto :-) Il tutto dipende molto dal meccanico se accetta senza lamentarsi che tu ci abbia guardato e magari resettato il codice d'errore.
jimny benzina o diesel?
In risposta al messaggio di Nippon K del 04/10/2015 alle 21:59:39
no quella di mia moglie è un a renault granscenic e poi la vorrei usare anche per la mia che è una lancia voyager per lo stesso motivo.... ultimo tagliando in garanzia fatto, i prossimi li vorrei fare io e togliere le segnalazioni. E' possibile farlo ?
Per la Lancia puoi usare:
http://www.multiecuscan.net/