CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dal 16 Gennaio misuratore umidità Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/01/2017 alle: 09:32:46

Articolo
Al prezzo di € 11,99.

Può essere utile per la ricerca delle infiltrazioni nei nostri camper?

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 09/01/2017 alle 09:37:26
10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 09/01/2017 alle: 11:24:50
Anteprima messaggio
ciao , sono in possesso sia di questo rilevatore di umidita , sia di quello blu a induzione cines   

http://www.ebay.it/itm/Inductio...

li uso entrambi, quello della lidl è molto piu economica ma mi sembra comunque vada bene, quell 'altro  ad induzione ha il pregio che non fa forila e la misurazione potrebbe essere falsata se la si prende sopra parti metalliche, lo si riconosce se l' unidita cala repentinamente in poco spazio , ma anche questo assicura una ottima precisione e Se in qualche punto del camper si ha un valore leggermente superiore, bisogna tener monitorata la zona. Il mio Conc di fiducia mi ha detto che fino a 19 % non vi è infiltrazione
 dal venti in poi meglio far controllare ad un esperto. Comunque ritornando all'argomento, io l'ho e ne sono abbastanza soddisfatto, io te lo consiglio.
Andrea
Andrea
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 09/01/2017 alle: 11:36:15
Ciao.
Ma con questo che ha le punte non c'è rischio di forare/graffiare la parete mentre si effettua la misurazione?
Grazie
Buoni km
pg

Pg--Laika Ecovip 2.1 Classic
10
doral112
doral112
11/01/2015 106
Inserito il 09/01/2017 alle: 12:51:10
ciao Pigio76. le ditte che conosco che effettuano prove di infiltrazione ,lo fanno con igrometri professionali con puntali, che alla fine sono i piu affidabili iu quanto misurano l'umidita all'interno della parete, poi bisogna avere tanta esperienza per sapere i punti dove andare a misurare. I fori sono piccoli e se non si sa esattamente il punto dove sono stati fatti, difficilmente si vedono, ad ogni modo dal punto di vista estetico non si nota nulla ed in ogni caso meglio avere qualche buchetto impercettibile qua e la che una bella parete tutta marcia. Vi sono poi altre ditte che eseguono controlli con apparecchiature sofisticatissime che non fanno buchini, ma sono pochissime ditte e i controlli costano un botto.
Dove vado io un controllo costa attorno ai 50 € e una volta all'anno lo vado ad eseguire. Tengo poi monitorato il tutto con l'igrometro a induzione ( quello  cinese che non fa fori ) e se ho qualche dubbio anche con quello a puntali della lidel, che per ora mi anno sempre confermato l'assenza di infiltrazioni come i controlli effettuati in ditta. Per quel che costa io l'ho acquistato e lo consiglio .wink
Andrea
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 09/01/2017 alle: 13:28:31
In risposta al messaggio di maxim17 del 09/01/2017 alle 09:32:46

Al prezzo di € 11,99. Può essere utile per la ricerca delle infiltrazioni nei nostri camper? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Io ho preso sulla baia un oggetto simile, e dove sapevo che c'era una infiltrazione l'ha letta, ma si vedeva anche. Anche  a casa fa sul muro buone misurazioni ma ... a mio avviso non vede molto se in superficie hai una copertura asciutta. Mi pare che ce ne siano senza punte, che sfruttano le deviazioni del campo magnetico, ma non ne ho trovati in rete.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/01/2017 alle: 13:58:40
(OT) A proposito, sempre alla LIDL, da oggi  9-01-2017 è in vendita di nuovo il caricabatteria con Display (mi sembra a 19,99€)!

Chi non l'ha ancora si spicci che ci sono i collezionisti (o sono dei bagarini?) che se li acchiappano!

Ciao da Dash

9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:06:26
In risposta al messaggio di doral112 del 09/01/2017 alle 12:51:10

ciao Pigio76. le ditte che conosco che effettuano prove di infiltrazione ,lo fanno con igrometri professionali con puntali, che alla fine sono i piu affidabili iu quanto misurano l'umidita all'interno della parete, poi bisogna
avere tanta esperienza per sapere i punti dove andare a misurare. I fori sono piccoli e se non si sa esattamente il punto dove sono stati fatti, difficilmente si vedono, ad ogni modo dal punto di vista estetico non si nota nulla ed in ogni caso meglio avere qualche buchetto impercettibile qua e la che una bella parete tutta marcia. Vi sono poi altre ditte che eseguono controlli con apparecchiature sofisticatissime che non fanno buchini, ma sono pochissime ditte e i controlli costano un botto. Dove vado io un controllo costa attorno ai 50 € e una volta all'anno lo vado ad eseguire. Tengo poi monitorato il tutto con l'igrometro a induzione ( quello  cinese che non fa fori ) e se ho qualche dubbio anche con quello a puntali della lidel, che per ora mi anno sempre confermato l'assenza di infiltrazioni come i controlli effettuati in ditta. Per quel che costa io l'ho acquistato e lo consiglio . Andrea
...

Ciao Doral112.
Grazie per la gentile risposta.
Buoni km
pg

Pg--Laika Ecovip 2.1 Classic
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link