CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dash cam chi l'utilizza?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 07/02/2016 alle: 22:57:18

Infatti io non li ho in giro, che anch'io li odio, ma occultato e ho anche legato con un laccio lo spinotto in modo che non possa sfilarsi.
Io ho un vano sotto i piedi del passeggero, ma se sistemi tutto sotto al cruscotto davanti al passeggero, c'è tanto spazio.

Puoi anche prendere una femmina accendino tipo questa:

ci metti lo spinotto garmin originale e lo fissi in maniera permanente con nasto adesivo o altro (so che non è bello ma è pratico e non manometti nulla) e occulti tutto dietro al cruscotto, e dall altra perte hai i fili 12v che potrai fissare e alimentare dove vuoi come se tu avessi un unico cavo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
ik4unq
ik4unq
27/10/2010 39
Inserito il 08/02/2016 alle: 09:29:18

Ciao..premetto che non sono esperto in materia...tu dici che la dash cam è inquadrata come "webcam a scopo turistico"...ma io non faccio riprese di promozione turistica e tanto meno uso lo zoom ,assolutamente vietato ..il mio è un uso turistico personale , come effettuare riprese con una normale videocamera oppure fare foto in una piazza .....se dovessi aspettare per una foto o una ripresa che non ci sia nessuno su una piazza ,chiesa o altro luogo pubblico ...campa cavallo sad

Giuseppe
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 08/02/2016 alle: 15:00:28
Ciao Giuseppe (ik4unq),
la Dash cam è una "webcam a scopo turistico", la sua destinazione d'uso è quella di riprendere i momenti salienti di un viaggio, di una escursione, di un evento in genere. Con lo stesso scopo, gli sciatori, i ciclisti, ed altri sportivi, sono soliti immortalare le loro imprese.   
Con il termine "turistico" il legislatore ha voluto intendere questa specifica e definita finalità.
Per riprendere una piazza o fotografare una chiesa, non devi affatto aspettare che non ci sia nessuno, devi avere l'accortezza di non rendere identificabili le persone.

La promozione turistica è la pubblicità: gli interessati, per esempio il personale di un ristorante, prestano il consenso alle riprese al fine di promuovere l'attività.

Buoni chilometri a tutti!

Modificato da Chilometri il 08/02/2016 alle 15:03:57
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 08/02/2016 alle: 23:19:18
In risposta al messaggio di Chilometri del 08/02/2016 alle 15:00:28

Ciao Giuseppe (ik4unq), la Dash cam è una webcam a scopo turistico, la sua destinazione d'uso è quella di riprendere i momenti salienti di un viaggio, di una escursione, di un evento in genere. Con lo stesso scopo, gli
sciatori, i ciclisti, ed altri sportivi, sono soliti immortalare le loro imprese.    Con il termine turistico il legislatore ha voluto intendere questa specifica e definita finalità. Per riprendere una piazza o fotografare una chiesa, non devi affatto aspettare che non ci sia nessuno, devi avere l'accortezza di non rendere identificabili le persone. La promozione turistica è la pubblicità: gli interessati, per esempio il personale di un ristorante, prestano il consenso alle riprese al fine di promuovere l'attività.   Buoni chilometri a tutti!
...

L'uso della Dash cam sarebbe quello di sicurezza, cioè immortalare come avviene un incidente. Ora è di moda che sei fermo al passaggio pedonale uno ti si butta sul cofano e poi a terra e si lamenta, se hai la Dash Cam lo puoi sgamare.
In teoria i filmati stanno dentro la scheda e verranno mano mano sovrascritti e quindi cancellati fino al giorno di un sinistro che allora salvi solo i minuti fatidici.

Poi, che venga usata anche come Action Cam come ho fatto io, è un utilizzo non propriamente suo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 09/02/2016 alle: 00:11:00
Ciao Tommaso, 
la moda di quello che si butta sotto al cofano o di quello che gira con il collare... perché ha truffato l'assicurazione, è storia vecchia. 
Le prove, sulla responsabilità o meno, di un soggetto coinvolto in un sinistro stradale, si acquisiscono in fase dibattimentale. 
Nel fascicolo del giudice si trovano gli atti "legittimi", ovvero tutti quelli ottenuti nel rispetto delle le norme vigenti. 
Una registrazione NON AUTORIZZATA preventivamente, e non lo può essere nello specifico, perché non vi è attività di indagine prima di un sinistro, è da ritenersi nulla, non utilizzabile come fonte di prova. Al fascicolo del giudice non arriverà mai. 

Buoni chilometri a tutti!
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 09/02/2016 alle: 11:50:32

Grazie Giuseppe per i tuoi consigli . Ho deciso per l'acquisto di questa Dash cam adesso faccio un giro su internet per vedere dove spunto un prezzo migliore e sicuramente metterò una memoria da 64 gb sperando che non sia poi troppo macchinoso toglierla dalla dash cam per scaricare i filmati.
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 09/02/2016 alle: 11:52:22

Grazie guarderò la recensione yes
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 09/02/2016 alle: 11:53:36

Ok grazie per la segnalazione yes
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 09/02/2016 alle: 12:54:19
Molto bella e utile. Quello che mi frena è l'avere un'altra scatoletta da togliere quando si parcheggia, in aggiunta al GPS e al monitor della telecamera posteriore. Insomma la sosta di 10 minuti mi costa 5 minuti di smontaggio apparecchi.

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 09/02/2016 alle: 13:13:00
La mia Dash Cam resta "fissa" sul parabrezza. Non impedisce la chiusura del Plissettato Remis.
Anche perchè la sua "funzione" è soprattutto di notte ed in Park, non solo in viaggio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 09/02/2016 alle: 13:41:24

Non va tolta, ci mancherebbe, nel mio caso (sprinter) i Remis hanno una specie di "asola" che servirebbe per chiuderli anche in presenza del gambo di un eventuale specchietto, ho quindi approfittato di questo spazio per fare passare il gambo che regge la Cam. Così a remis chiusi sta all'interno e non visibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/02/2016 alle 13:43:35
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 09/02/2016 alle: 13:43:21
In risposta al messaggio di 1happydream del 09/02/2016 alle 13:13:00

La mia Dash Cam resta fissa sul parabrezza. Non impedisce la chiusura del Plissettato Remis. Anche perchè la sua funzione è soprattutto di notte ed in Park, non solo in viaggio.

OK, ma il malintenzionato secondo me è attirato ad entrare proprio per prendere la dashcam... oppure a distruggerla uscendo dal camper dopo aver compiuto il misfatto, per eliminare le prove.
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 11/02/2016 alle: 12:15:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2016 alle 13:41:24

Non va tolta, ci mancherebbe, nel mio caso (sprinter) i Remis hanno una specie di asola che servirebbe per chiuderli anche in presenza del gambo di un eventuale specchietto, ho quindi approfittato di questo spazio per fare passare il gambo che regge la Cam. Così a remis chiusi sta all'interno e non visibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Devo verificare se anche io sul remis ho questa possibilità. Non ci ho mai fatto caso. Sarebbe molto utile.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 11/02/2016 alle: 15:29:39
In risposta al messaggio di anto1964 del 11/02/2016 alle 12:15:35

Devo verificare se anche io sul remis ho questa possibilità. Non ci ho mai fatto caso. Sarebbe molto utile. Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89

Quando avevo il MH i remis non avevano questo sistema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 14/02/2016 alle: 13:00:06
Salve,
su Google Play basta ricercare nelle apps "dash cam" e si trovano diversi programmi android per cellulari che svolgono le stesse funzioni di prodotti costosi e blasonati.

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 14/02/2016 alle: 15:53:34
In risposta al messaggio di matucin del 14/02/2016 alle 13:00:06

Salve, su Google Play basta ricercare nelle apps dash cam e si trovano diversi programmi android per cellulari che svolgono le stesse funzioni di prodotti costosi e blasonati.  

Magari il telefono costa di più, ti occorre quando sei fuori del camper ed i ladri ti frantumano più volentieri il parabrezza?   Non mi pare un'idea saggia.  

Malgrado ciò, occulterei come meglio si può, anche una dash cam...

Un lampeggio
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 14/02/2016 alle: 16:12:10
Considerazioni assolutamente corrette.
Pero', almeno nel mio caso, meno importanti: la Dash Cam mi è costata 15 euro....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 14/02/2016 alle: 16:51:33
In risposta al messaggio di matucin del 14/02/2016 alle 13:00:06

Salve, su Google Play basta ricercare nelle apps dash cam e si trovano diversi programmi android per cellulari che svolgono le stesse funzioni di prodotti costosi e blasonati.  

La Dash Cam è utile se sempre fissa e che si avvia e spegne da sola senza dovere fare nulla, altrimenti stai sicuro che la volta che uno ti viene addosso sarà proprio quella che non la hai montata o accesa.

Un telefonino puo andare ene se uno vuole fare riprese turistiche tipo Action Cam, ma non come riprese di sicurezza in caso di incidente, che è l'uso della DashCam.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 14/02/2016 alle: 23:33:48
Comprata... e speriamo che non porti sfiga, visto che la si prende principalmente, come prova in caso di incidente  :)

13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 15/02/2016 alle: 11:31:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2016 alle 16:51:33

La Dash Cam è utile se sempre fissa e che si avvia e spegne da sola senza dovere fare nulla, altrimenti stai sicuro che la volta che uno ti viene addosso sarà proprio quella che non la hai montata o accesa. Un telefonino
puo andare ene se uno vuole fare riprese turistiche tipo Action Cam, ma non come riprese di sicurezza in caso di incidente, che è l'uso della DashCam.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Un telefonino puo andare bene se uno vuole fare riprese turistiche tipo Action Cam, ma non come riprese di sicurezza in caso di incidente, che è l'uso della DashCam.

Scusami ma parli perchè hai provato l'app su telefono?
Le app a cui mi riferisco hanno tutte le prerogative delle dash cam (registrazione loop, indicazione coordinate, auto start, shock sensor ecc..) 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link