Infatti io non li ho in giro, che anch'io li odio, ma occultato e ho anche legato con un laccio lo spinotto in modo che non possa sfilarsi.
Ciao..premetto che non sono esperto in materia...tu dici che la dash cam è inquadrata come "webcam a scopo turistico"...ma io non faccio riprese di promozione turistica e tanto meno uso lo zoom ,assolutamente vietato ..il mio è un uso turistico personale , come effettuare riprese con una normale videocamera oppure fare foto in una piazza .....se dovessi aspettare per una foto o una ripresa che non ci sia nessuno su una piazza ,chiesa o altro luogo pubblico ...campa cavallo
In risposta al messaggio di Chilometri del 08/02/2016 alle 15:00:28
Ciao Giuseppe (ik4unq), la Dash cam è una webcam a scopo turistico, la sua destinazione d'uso è quella di riprendere i momenti salienti di un viaggio, di una escursione, di un evento in genere. Con lo stesso scopo, glisciatori, i ciclisti, ed altri sportivi, sono soliti immortalare le loro imprese. Con il termine turistico il legislatore ha voluto intendere questa specifica e definita finalità. Per riprendere una piazza o fotografare una chiesa, non devi affatto aspettare che non ci sia nessuno, devi avere l'accortezza di non rendere identificabili le persone. La promozione turistica è la pubblicità: gli interessati, per esempio il personale di un ristorante, prestano il consenso alle riprese al fine di promuovere l'attività. Buoni chilometri a tutti!
L'uso della Dash cam sarebbe quello di sicurezza, cioè immortalare come avviene un incidente. Ora è di moda che sei fermo al passaggio pedonale uno ti si butta sul cofano e poi a terra e si lamenta, se hai la Dash Cam lo puoi sgamare.
Grazie Giuseppe per i tuoi consigli . Ho deciso per l'acquisto di questa Dash cam adesso faccio un giro su internet per vedere dove spunto un prezzo migliore e sicuramente metterò una memoria da 64 gb sperando che non sia poi troppo macchinoso toglierla dalla dash cam per scaricare i filmati.
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 Grazie guarderò la recensione
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 Ok grazie per la segnalazione
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89

In risposta al messaggio di 1happydream del 09/02/2016 alle 13:13:00
La mia Dash Cam resta fissa sul parabrezza. Non impedisce la chiusura del Plissettato Remis. Anche perchè la sua funzione è soprattutto di notte ed in Park, non solo in viaggio.
OK, ma il malintenzionato secondo me è attirato ad entrare proprio per prendere la dashcam... oppure a distruggerla uscendo dal camper dopo aver compiuto il misfatto, per eliminare le prove.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2016 alle 13:41:24
Non va tolta, ci mancherebbe, nel mio caso (sprinter) i Remis hanno una specie di asola che servirebbe per chiuderli anche in presenza del gambo di un eventuale specchietto, ho quindi approfittato di questo spazio per fare passare il gambo che regge la Cam. Così a remis chiusi sta all'interno e non visibile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Devo verificare se anche io sul remis ho questa possibilità. Non ci ho mai fatto caso. Sarebbe molto utile.
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 In risposta al messaggio di anto1964 del 11/02/2016 alle 12:15:35
Devo verificare se anche io sul remis ho questa possibilità. Non ci ho mai fatto caso. Sarebbe molto utile. Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Quando avevo il MH i remis non avevano questo sistema.
In risposta al messaggio di matucin del 14/02/2016 alle 13:00:06
Salve, su Google Play basta ricercare nelle apps dash cam e si trovano diversi programmi android per cellulari che svolgono le stesse funzioni di prodotti costosi e blasonati.
Magari il telefono costa di più, ti occorre quando sei fuori del camper ed i ladri ti frantumano più volentieri il parabrezza? Non mi pare un'idea saggia.
In risposta al messaggio di matucin del 14/02/2016 alle 13:00:06
Salve, su Google Play basta ricercare nelle apps dash cam e si trovano diversi programmi android per cellulari che svolgono le stesse funzioni di prodotti costosi e blasonati.
La Dash Cam è utile se sempre fissa e che si avvia e spegne da sola senza dovere fare nulla, altrimenti stai sicuro che la volta che uno ti viene addosso sarà proprio quella che non la hai montata o accesa.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2016 alle 16:51:33
La Dash Cam è utile se sempre fissa e che si avvia e spegne da sola senza dovere fare nulla, altrimenti stai sicuro che la volta che uno ti viene addosso sarà proprio quella che non la hai montata o accesa. Un telefoninopuo andare ene se uno vuole fare riprese turistiche tipo Action Cam, ma non come riprese di sicurezza in caso di incidente, che è l'uso della DashCam. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Un telefonino puo andare bene se uno vuole fare riprese turistiche tipo Action Cam, ma non come riprese di sicurezza in caso di incidente, che è l'uso della DashCam.