CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dash cam: qualcuno la usa?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 210
21
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 23:47:12
Salve a tutti.
Per strada i maleducati,,,per non dire di peggio, sono sempre di più. Qualcuno di voi ha sul proprio automezzo (auto, camper etc) una dash cam (telecamera che viene posta sul parabrezza e filma il viaggio).
Vorrei sapere una vostra opinione, sono veramente utili in caso di incidente come prova su chi ha la colpa?
Quale modello avete e quanto costa?
Grazie e felici km a tutti.
Ciao Buda
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 00:14:55
In risposta al messaggio di buda del 18/11/2017 alle 23:47:12

Salve a tutti. Per strada i maleducati,,,per non dire di peggio, sono sempre di più. Qualcuno di voi ha sul proprio automezzo (auto, camper etc) una dash cam (telecamera che viene posta sul parabrezza e filma il viaggio).
Vorrei sapere una vostra opinione, sono veramente utili in caso di incidente come prova su chi ha la colpa? Quale modello avete e quanto costa? Grazie e felici km a tutti. Ciao Buda
...
A ottobre sono stato a Creta e un pomeriggio, mentre percorrevo la strada che mi conduceva a Ierapetra, all'improvviso mi sono trovato un auto che mi stava venendo addosso perchè il conducente stava messaggiando con il cellulare. prontamente mi sono buttato sulla destra ma ciò non è bastato per evitare l'urto che comunque, alla fine è stato solo di striscio. quando ci siamo fermati il conducente Greco è sceso cercando di addossare parte della responsabilità a me.
Io, senza aggiungere altro, ho staccato dal parabrezza la dash cam e glie l'ho fatta vedere. E' bastata solo accenderla e già dalle prime immagini non  c'è stata storia.
Serve, e come se serve e la prossima che acquisterò dovrà avere una migliore risoluzione anche se questa, che ho pagato meno di 20 euro, se la cava egregiamente. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 08:07:14

Salve a tutti. Per strada i maleducati,,,per non dire di peggio, sono sempre di più. Qualcuno di voi ha sul proprio automezzo (auto, camper etc) una dash cam (telecamera che viene posta sul parabrezza e filma il viaggio).
Vorrei sapere una vostra opinione, sono veramente utili in caso di incidente come prova su chi ha la colpa? Quale modello avete e quanto costa? Grazie e felici km a tutti. Ciao Buda
...
Io ho una trascend con gps, la tengo fissa nel camper alimentata dal D+, appena metto in moto si accende e si spenge qualche minuto dopo averlo spento.
Ce ne sono tantissime da tutti i prezzi e forme, basta fare un giro su internet.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 14:35:08

...
Ciao Buda,
copio e incollo quello che ho trovato su "Marchi -  La mia esperienza in RAPTOR..." quello che scrive è interessante, inoltre la spesa è veramente irrisoria.
5) DashCAM che non solo riprende alla guida, ma soprattutto a Camper spento/fermo si attiva in caso di Urti (G-Sensor) e di Rilevazione Movimento (Motion Detection)

https://www.amazon.it/OKEEY-Tel...

https://www.amazon.it/SMARTEX-D...

Saluti.
Ezio55
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 14:38:48
ezio55....sono interessato ma i link che hai postato a me non funzionano...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 14:49:05
In risposta al messaggio di vompu del 19/11/2017 alle 14:38:48

ezio55....sono interessato ma i link che hai postato a me non funzionano...
Hai ragione, ho fatto copia incolla ma evidentemente qualche cosa ho sbagliato.
Vai su "Marchi" e leggi "La mia esperienza in RAPTOR" è da lì che ho copiato i link, trovi moltissime informazioni.
Saluti.
Ezio55
14
heidibz
heidibz
16/10/2011 385
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 15:35:00
Ciao,un'anno fa ho preso una Sonu full HD con gps,sensore di movimento ecc. la uso principalmente sul mezzo aziendale e all'occorrenza anche sul camper! Pagata 130€ ma guardando le immagini notturne,ingressi in galleria ecc su tv full HD,li vale tutti!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 19:08:19
Tutti girati con Dash Cam Garmin

https://www.youtube.com/channel...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 19:28:09
Domanda per gli esperti: la dash cam vale come fonte di prova in caso di incidente?
Grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 19:29:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2017 alle 19:08:19

Tutti girati con Dash Cam Garmin  
la dash cam garmin è venduta insieme al navigatore ?
Marco alderotti
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 19:48:57
Io da poco ho acquistato questa, ma fatto solo delle prove ed ha un'ottima risoluzione, video nitidi, solo qualche scarsa nitidezza con sole contro, più che altro causato dai rispecchi e parabrezza sporco.

https://www.amazon.it/gp/produc...

L'ho acquistata anche per poter fare dei video in viaggio dei bei panorami che guidando purtroppo mi perdo regolarmente, specie su strade impegnative.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 19/11/2017 alle 19:49:32
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 19:49:12
In risposta al messaggio di heidibz del 19/11/2017 alle 15:35:00

Ciao,un'anno fa ho preso una Sonu full HD con gps,sensore di movimento ecc. la uso principalmente sul mezzo aziendale e all'occorrenza anche sul camper! Pagata 130€ ma guardando le immagini notturne,ingressi in galleria ecc su tv full HD,li vale tutti!
sonu?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 19:50:57
In risposta al messaggio di B747 del 19/11/2017 alle 19:49:12

sonu?
sony

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 21:02:59
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/11/2017 alle 19:29:54

la dash cam garmin è venduta insieme al navigatore ?
no, è un prodotto a parte:

La mia è del 2015 e non piu in produzione, sostituita da queste attuali:

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/c11880-c11881-p1.html

Effettivamente esiste anche un navigatore con sul lato anteriore la telecamera, ma secondo me non ha proprio nessun senso.

Il navigatore quando in sosta si rimuove, mentre la telecamera va installata una volta per tutte e lasciata li e bisogna dimenticarsene. In caso contrario sicuramente la volta che si avesse un sinistro arebbe quella volta che nn la si era montata.
La Dash Cam si avvia mettendo in moto e si spegne spegnendo il motore, quindi non bisogna pensare a nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 21:22:00
a parte IZ4DJI  del quale abbiamo visto le foto qui sopra...quale soluzione avete adottato con dash cam e oscuranti interni? Ogni volta montate e smontate la cam dal vetro...oppure non chiudete gli oscuranti...o cosa? Grazie anticipatamente
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 21:30:57
In risposta al messaggio di vompu del 19/11/2017 alle 21:22:00

a parte IZ4DJI del quale abbiamo visto le foto qui sopra...quale soluzione avete adottato con dash cam e oscuranti interni? Ogni volta montate e smontate la cam dal vetro...oppure non chiudete gli oscuranti...o cosa? Grazie anticipatamente
Come dicevo la mia non è ancora montata definitivamente, ma il mio oscurante a rullo della Dometic, posso usarlo anche con la videocamera installata. L'idea è però di installarla con il supporto adesivo (non quello a ventosa) in modo da avere il fissaggio sempre nella stessa posizione. La videocamera tenerla installata per piccole soste o con noi presenti e di ritirarla solo quando si lascia il camper durante le visite, più o meno come faccio con il navigatore.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 21:57:54
Monto la Dash cam da parecchio tempo... e non vorrei che averla per immortalare incidenti, porti sfiga.  Ma a parte ciò, direi che l'utilità maggiore, la si potrebbe avere, quando si lascia incustodito il mezzo, per vedere che si avvicina troppo... e poi entra dentro. 

Altra cosa importante da dire, è che non vale la pena spenderci. Su Amazon, ne troverete di validissime in HD, dai 30 ai 50 €. 

Modificato da Gasoline il 19/11/2017 alle 22:00:38
21
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 22:42:16
Grazie delle risposte.
Ma dove avete montato la telecamerina? Tutti sul parabrezza o qualcuno la ha montata anche sul cruscotto? Io ho un MH e quindi ho un cruscotto con spazio in abbondanza.
Grazie e felici km.
Ciao Buda
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 22:46:53
In risposta al messaggio di buda del 19/11/2017 alle 22:42:16

Grazie delle risposte. Ma dove avete montato la telecamerina? Tutti sul parabrezza o qualcuno la ha montata anche sul cruscotto? Io ho un MH e quindi ho un cruscotto con spazio in abbondanza. Grazie e felici km. Ciao Buda
Meglio sul parabrezza in alto, la videocamera ha maggior raggio di visuale privo di ostacoli. Sul cruscotto, oltre alle spazzole tergicristalli riprende anche altro che non serve come il cofano ...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 04:44:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2017 alle 21:02:59

no, è un prodotto a parte: La mia è del 2015 e non piu in produzione, sostituita da queste attuali: Effettivamente esiste anche un navigatore con sul lato anteriore la telecamera, ma secondo me non ha proprio
nessun senso. Il navigatore quando in sosta si rimuove, mentre la telecamera va installata una volta per tutte e lasciata li e bisogna dimenticarsene. In caso contrario sicuramente la volta che si avesse un sinistro arebbe quella volta che nn la si era montata. La Dash Cam si avvia mettendo in moto e si spegne spegnendo il motore, quindi non bisogna pensare a nulla.  
...
Sono abbastanza ingnorante in materia,ma ha una memoria ? e quanto dura ?
Immagino che quindi vada regolarmente scaricata per evitare che si cancelli
Un'altra cosa... ma tenerla attiva  con il veicolo in sosta non dovrebbe comportare l'esposizione del cartello zona controllata da telecamere,per gli eventuali passanti  e la legge ...'?
Marco alderotti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 09:06:54
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/11/2017 alle 04:44:19

Sono abbastanza ingnorante in materia,ma ha una memoria ? e quanto dura ? Immagino che quindi vada regolarmente scaricata per evitare che si cancelli Un'altra cosa... ma tenerla attiva  con il veicolo in sosta non dovrebbe comportare l'esposizione del cartello zona controllata da telecamere,per gli eventuali passanti  e la legge ...'?

Ciao Marco,

come già parlato quest estate ho avuto un incontro 'ravvicinatissimo' con un camion che ha invaso la mia corsia interrompendo prematuralmente la mia vacanza.
Fortunatamente ha ammesso la sua colpa ma, appena tornato a casa, ho preso una Dash Cam ed appena ritorna il camper dal carrozziere la monto.

L'ho presa su Amazon spendendo poco ma, provata sull'auto da ottime prestazione.
Allora, questa registra fini al riempimento della scheda che tu sceglierai secondo le tue necessità e poi cancella e riregistra e questo in continuazione. La scheda che utilizzerò è da 64 mb.
Se ti serve uno spezzone per un qualsiasi motivo tramite connessione WiFi la scarichi su cell se compatibile o su tablet o computer.
La si deve collegare tramite accendisigari con lo spinotto generalmente in dotazione o D+ in modo che si accenda all'avviamento del motore e questa, tramite una batteria interna continua a registrare per un periodo molto limitato, la mia 3 minuti.

La mia e pure molte altre, seppur a mezzo spento, in occasione di un urto si accende autonomamente e funziona per alcuni minuti.

Spero di essere stato comprensibile.

Ah, per chi lo chiedeva le riprese della Dash Can in Italia non hanno valore legale ma le compagnie assicurative ne considerano l'utilità e sanno come sfruttarne le immagini.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link