In risposta al messaggio di Blessyou del 08/01/2018 alle 15:48:39Comportamento identico. A proposito di cartella, nel salvare quella di fine viaggio ho camcellato, sovrascritto la precedente con due giorni di registrazioni, gli unici che mi interessavano. Peccato e pazienza!
La tengo sempre accesa anch’io se faccio un percorso che mi interessa, arrivato a destinazione tolgo la microSD e salvo la cartella e/o solo le registrazioni su PC ... Alla fine del viaggio, decido (quando faccio il montaggio video della vacanza) se inserire le registrazioni del percorso
In risposta al messaggio di Mirton del 08/01/2018 alle 19:16:31Incidenti del mestiere …
Comportamento identico. A proposito di cartella, nel salvare quella di fine viaggio ho camcellato, sovrascritto la precedente con due giorni di registrazioni, gli unici che mi interessavano. Peccato e pazienza!
In risposta al messaggio di MisterX1 del 11/01/2018 alle 19:19:53mi attira il fatto che, data la conformazione, dovrebbe essere più vicina al vetro (meno riflessi), però il costo è abbastanza elevato ed i pareri degli utenti sono discordanti...
Su amazon offerta su Anker Roav DashCam C1 Pro, mi pare interessante.
In risposta al messaggio di Clint del 08/05/2019 alle 15:40:24Io ho l oscurante orrizzontale e ha anche un punto per il gambo di eventuale specchietto, e quindi lo ho sfruttato modificand un po la staffa di un navigatore in modo da farla passare proprio li.
Avendo un mh e l'oscurante che scende, vedo praticamente impossibile montare la dash-cam, se non dovendola smontare tutte le volte che tiro giù l'oscurante. Vi è anche il problema non secondario del cavo di alimentazione, a cui dovrei far fare un giro lunghissimo. Qualcuno ha qualche idea? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2019 alle 16:00:38Grazie Tommy, controllo lo spazio che ho al centro tra parabrezza e oscurante.
Io ho l oscurante orrizzontale e ha anche un punto per il gambo di eventuale specchietto, e quindi lo ho sfruttato modificand un po la staffa di un navigatore in modo da farla passare proprio li. Nel tuo caso,se ho capito bene hai la serranda a scorrimento verticale, ma secondo me dovrebbe starci la Cam tra vetro e serranda, se la metti al centro, in quanto il vetro è curvo e la serranda dritta e al centro c'è piu spazio. Potresti eventualmente vedere una delle nuove cam extrapiatte che stanno aderente al vetro, come la nuova Midland che sta piatta contro il vetro e oltretutto non ha l odiosa ventosa che con il caldo cade. Ha un altro vantaggio, avendo l obbiettivo molto vicino al vetro, non prende riflessi come invece si vede nei miei filmati dove stando lontana spesso il cruscotto fa riflesso. Per il cavo non c'è problema, se quello in dotazione non è lungo abbastanza per fare il giro del parabrezza fino sopra al centro, in rete si trovan cavi Mini Usb anche piu lunghi, sia con spinotto accendino, sia per cablarlo fisso e tutto nascosto (collegandosi dietro al cruscotto ai fili dietro all accendisigari). Per passare, basta sollevare lievemente le plastiche o finitura attorno al parabrezza e si infila sotto il cavo. Ne ho gia messe sia in camper che auto e si riesce sempre.
https://www.ebay.it/itm/TOGUARD...
In risposta al messaggio di sport15 del 08/05/2019 alle 18:04:14Non la conosco, ma ora ne stanno uscendo parecchie con il sistema adesivo e con forma piatta e aderente anche perchè quelle vecchio tipo con ventosa sono troppo visibili e in un auto è facile che ci si trovi il vetro rotto per rubarla, mentre quelle si vedono quasi nulla.
Questa la conosce qualcuno? Mi piaceva per la firma poco invasiva e molto vicina al vetro,almeno sembra. Gianluca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sport15 del 08/05/2019 alle 18:04:14ce l-ho sull-auto da oltre un anno, funziona correttamente senza problemi e quasi non si nota.
Questa la conosce qualcuno? Mi piaceva per la firma poco invasiva e molto vicina al vetro,almeno sembra. Gianluca
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/05/2019 alle 12:52:27Ciao, aggiungo questo post sull'argomento dash cam qui in discussione sui diversi aspetti; ho visto
Io per ora ne ho messa una da poco, anche perché con i Remis e senza il perno del retrovisore, non sono riuscito a metterla dove volevo. Mi piacerebbe ce ne fosse una con la telecamera separata, così da poterla metterlaesternamente e tenere il resto in posizione nascosta, ma sembra che a nessuno sia venuto in mente di produrla... o almeno non sono riuscito a trovarla.
QUESTA
che in questi giorni è in vendita alla lidl. Ho scaricato ilMANUALE
che metto in visione e che riporta anche le caratteristiche tecniche. E' in hd, non ha le coordinate, il motion detection, l'attacco è a ventosa, non c'è scheda di memoria...ma forse ha una buona ottica ed è semplice da usare! Chiedevo un parere ai più esperti. grazieIn risposta al messaggio di 0r4210 del 09/05/2019 alle 16:17:19Sono andato a vederla anche io quella della Lidl, ma per 50€, per me, c'è di meglio, tipo quella postata da sport15, più funzioni.
Ciao, aggiungo questo post sull'argomento dash cam qui in discussione sui diversi aspetti; ho visto QUESTA che in questi giorni è in vendita alla lidl. Ho scaricato il MANUALE che metto in visione e che riporta anche lecaratteristiche tecniche. E' in hd, non ha le coordinate, il motion detection, l'attacco è a ventosa, non c'è scheda di memoria...ma forse ha una buona ottica ed è semplice da usare! Chiedevo un parere ai più esperti. grazie
In risposta al messaggio di sport15 del 08/05/2019 alle 18:04:14Sbaglio o ci sono problemi per il fissaggio, avendo il biadesivo la vedo abbastanza complicato sistemarla sul camper...
In risposta al messaggio di IvanG del 09/05/2019 alle 20:14:49Concordo anch'io, per quello che è non costa neppure poco, e poi ha la ventosa e con la ventosa meglio lasciare perdere, nel momento peggiore, passando dal freddo al caldo, si stacca e cade sul cruscotto creando anche pericolo.
Sono andato a vederla anche io quella della Lidl, ma per 50€, per me, c'è di meglio, tipo quella postata da sport15, più funzioni.
www.iz4dji.it